testata ADUC
Advertising Corp: ennesimo caso di abusivismo finanziario?
Scarica e stampa il PDF
Articolo di Anna D'Antuono
23 novembre 2016 11:16
 
Abbiamo appena ricevuto una segnalazione sull'ennesima iniziativa di “investimento” che promette rendimenti altissimi. Molti stanno investendo i propri risparmi in Advertising Corp, con interessi altissimi che si aggirano dal 48% o 60%. Ad esempio investo 100.000 euro e mi ritornano 48.000 divisi in 12 mesi più, dopo l'anno, gli stessi 100.000 €.

Domanda:
In diversi stanno investendo in questa società che vende ed acquista banner pubblicitari. Prima che scoppi qualche nuovo scandalo potreste verificare se è una truffa? Ecco alcuni indirizzi su cui documentarvi
https://www.facebook.com/www.advertisingcorp.biz/
http://advertisingcorp.biz/
Ecco un blog su cui un loro consulente Marco Savina spiega come funziona tutto
Il proprietario dovrebbe essere lui
Questo è un altro servizio simile che ho scoperto per caso sul blog

Potete aiutarmi a verificare che non si tratta di una truffa?
------------------------------

Il risparmiatore ci domanda di verificare se si tratti di cosa lecita o meno. 
Non c'è bisogno di alcuna verifica. Rendimenti “sicuri” del 48% o 60% sono semplicemente impossibili, qualunque sia il business che -a parole- li deve generare a favore di chi presta danaro.
Le persone citate starebbero anche commettendo i reati di abusivismo finanziario e quelli legati alla normativa anti-riciclaggio.
Per quanto ci riguarda, provvediamo a segnalare l'ennesima "miracolosa" iniziativa alla Consob ed invitiamo come sempre i risparmiatore a stare alla larga da cose del genere.
 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS