COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
18 marzo 2013 19:50 - ziomatly
per azzzardo:
come hai risolto? più o meno sono nella tua stessa situazione(xfortuna lavoro)
18 aprile 2012 15:27 - azzzardo
Salve, siccome l'articolo è un pò datato, ma vorrei proprio in questi giorni spostare il fondo pensione da mediolanum, sapreste consigliarmi quali sono attualmente i più convenienti? (magari a 10 anni, visto che ho quasi 34 anni e sono senza lavoro)
Grazie
9 ottobre 2011 8:00 - EMPIRE52
AI SIGNORI CHE SI LAMENTANO ... VORREI DIRE CHE LE BANCHE, ED ANCOR PIU' LE ASSICURAZIONI, NON FANNO OPERE DI BENEFICIENZA MA VENDONO AL MEGLIO I LORO PRODOTTI PER GENERARE ATTIVO E NON FALLIRE. NEI PROSPETTI E' SCRITTO TUTTO QUELLO CHE PRENDONO, MA POCHI LI LEGGONO E POI PIANGONO ...NON CREDETE ALLE FAVOLE O ALLE PAROLE DEGLI AMICI, PRIMA CONSULTATE IL SITO ADUC E POI LEGGETE ATTENTAMENTE I PROSPETTI INFORMATIVI
9 ottobre 2011 7:52 - EMPIRE52
I FONDI PENSIONE SONO LA PIU' GRANDE SOLA CHE E' STATA DATA AI LAVORATORI.NON E' UN SALVADANAIO COME TUTTI CREDONO, IL LAVORATORE VERSA E MOLTI ALTRI CI MANGIANO SOPRA... SONO POI CONVINTO CHE VENGONO ACQUISTATI I TITOLI E LE AZIONI PEGGIORI POICHE' SI PAGA UNA COMMISSIONE BASSISSIMA E GIUSTAMENTE LA BANCA, I PRODOTTI MIGLIORI LI DA AI CLIENTI CHE PAGANO.IO HO IL FONDO METALMECCANICO DA 13 ANNI, VERSO IL 4% E TUTTO IL TFR, ORA HO SMESSO DI LAVORARE, NON RAGGIUNGO IL MINIMO PER CUI DEBBO RICHIEDERE TUTTO CON IL 23% DI TASSE.SONO CONVINTO CHE C'E' IL RISCHIO DI VERSARE PER 30-40 ANNI, POI ARRIVA UN CROLLO DELLE BORSE,SI PERDE GRAN PARTE DEL MONTANTE ACCUMULATO E ADDIO SECONDA PENSIONE. LA COSA MIGLIORE SAREBBE STATA AFFIDARE TUTTO ALL'INPS ED ACQUISTARE SOLO BTP TRENTENNALI CHE HANNO RENDIMENTI CERTI ED ELEVATI.
5 ottobre 2011 19:26 - gm da legnano
mediolanum,europension, my pension ecc. ecc

Se ne leggono di tutti i colori sulle "forzature" esercitate dai venditori egregiamente formati ed ammaestrati dalla mandante per opacizzare i rischi ed i costi alle persone che si fidano in-conscentemente del "family banker personale".
Non esistono sufficenti dati per aprire una class action?
Qualcuno non sarebbe in grado di impostarla magari cercando collaborazione con siti che già danno pubblicità a fatti non del tutto trasparenti o chiariti?
E' ovvio che i singoli subiscono, si rassegnano e non si azzardano a toccare la "banca costruita attorno a te". Ma se unissero le forze non ci sarebbero elementi per rilevare-rivelare, scoprire metodi forse al limite delle regole e legalità?
4 ottobre 2011 22:38 - cenerina75
io vorrei riscattare i miei soldi in my pension, ma il mio consulente mi dice che non lo posso fare prima degli 8 anni previsti dal contratto. oggi ho telefonato al numero verde 800107107 e mi hanno detto che invece posso farlo dimostrando che ho bisogno di quei soldi. Ho comprato la mia prima casa e la sto ristrutturando piano piano. naturalmente ho "bisogno" di quei soldi. l'operatore mi ha detto che non ci sono problemi, basta allegare alla richiesta le fatture d'acquisto etc etc. A chi devo credere: al mio consulente o all'operatore del num verde? e soprattutto: è vero che nnposso riscattare i MIEI soldi? grazie
19 marzo 2010 16:30 - lucillafiaccola1796
Ah mah allora non volete capire.....!!!!
Sono tutte sòle.... tu je dai i soldi e loro t'innaticano....!!!! Allora vi piace essere sdoma&gomorrizzati...!
18 marzo 2010 23:47 - Manfrigno
Salve, anch'io caduto nella trappola di mediolanum (my pension taxbenefit sottoscritta fine 2005 profilo dinamico) voglio uscirne. Quali sono i passi da fare? aspetto che il mercato migliori? vorrei aderire a Laborfonds, cosa ne pensate di questo fondo?
un grazie di cuore per una vostra risposta..
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)