COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
7 agosto 2013 23:22 - FABI63
Dott Pipino, se spiega le polizze come scrive stiamo freschi. ah dimenticavo! anno voce del verbo avere si mette l'h
5 agosto 2013 13:52 - Antonio Tolve
La A1 Holding è una società di intermediazione assicurativa (e non solo) che lavora in Italia ed in Europa con il massimo della trasparenza ed in ottemperanza delle leggi previste dal C.A.P. (Codice Assicurazione Private) e dall' IVASS (l'Istituto di Vigilanza). Si propone sul mercato con delle soluzioni come qualsiasi altra rete di distribuzione assicurativa o compagnia e per far ciò si avvale di consulenti.
Da professionista invito chiunque sia stato vittima di una consulenza non trasparente o comunque ritenga di esser stato vittima di qualsivoglia "mascalzoneria", indipendentemente dalla Compagnia, a segnalare l' accaduto all'Organo di Vigilanza indicando nome cognome e circostanze.
Chiunque lavori nel mondo assicurativo fino a prova contraria è un professionista iscritto ad un albo pubblico (R.U.I. registro unico degli intermediari) ed è quindi rintracciabile e perseguibile tanto civilmente quanto penalmente.
Rimango comunque a completa disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento in merito ai prodotti e all'azienda.

Antonio Tolve (intermediario A1 Holding)
30 marzo 2013 13:08 - macheneso
Certo, come no...un "consumatore" che qui dentro scrive solo per dire quanto è bella la società (ora si chiama A1 Holding...tra un paio di anni chissà, visto che cambiano nome spesso e volentieri) e quanto sono belle le polizze che vendono.

Un "consumatore" davvero disinteressato, il Pipino.
10 gennaio 2013 12:03 - On.Dott. Pippino
Mi piacerebbe che tutti coloro anno commentato in precedenza oggi vedessero il mio commento da CONSUMATORE......

Ho un piano di risparmio con Atlanticlux...( risparmio perchè è l'unica compagnia che mi permette attraverso una polizza mista di DECIDERE se contenere anche l'assicurazione)

Oltre ciò non so realmente che tipo di professionisti possano fare commenti assurdi come quelli che ho letto tra le varie ca...te. Sul blog.....la polizza garantisce il suo rendimento minimo garantito come tutte quelle in giro ...ma i fondi MD3 o MD1 sono un EXTRA che come spiegatomi e da me verificato prevede il D.lgs 209 del 2005 espresse nel codice delle Assicurazioni...che ogni qualvolta la compagnia percepisce il SOLO risultato positivo fa partecipe il cliente....per concretizzare per il 2012 mi sono portato in cassa il mio sicuro 2% che in effetti si è rivelato 3,50%. E un bel EXtra del 7,17%. Mi sembra che sia 10,77%.
Abbondantemente si sono pagati anche i caricamenti e i costi....
Ed una cosa che ho notato quando ho sottoscritto il contratto Non pago costi di frazionamento quando risparmio mensilmente i mie soldi......perchè ho notato che tutti gli altri del settore propongono polizza mensili con costi del 5% ...quelle solo le fregature...e quindi. Avvaloriamo e gratifichiamo le soluzioni concrete che ci vengono proposte anzicché screditare senza conoscere.
8 aprile 2010 10:18 - Valince
Buona giornata,
posso dire che ho lavorato per 20 anni a stretto contatto con il Dir. Gen. di una Comp. Ass.va, mi associo a quanto già ben illustrato e scritto da paolo 4633, quando ci sarà la domanda di riscatto dopo 3 o 15 anni... si vedranno i fuochi d'artificio...
Per quanto riguardava la correttezza di Assicuratori o Broker o simili, mi sa tanto che non guardino tanto per il sottile, loro guardano solamente quante provvigioni incassano all'atto della stipula di un qualsiasi contratto (magari anche del 110/130% del premio della prima annualità)
Cordiali saluti.
8 aprile 2010 9:59 - paolo4633
buon giorno a tutti,
sono un professionista del settore e ritengo, dopo aver letto la famosa nota informativa, che qulche dubbio o meglio certezza sui costi di averla.

per tagliare la testa al "totano" basterebbe che chiunque pensa che il prodotto è un super prodotto con rendimenti del ben 3,...%, occhio che se i costi eccedono questa % si perde, con caricamenti, costi limitati, pubblichi un preventivo o una simulazione su cosa accade ad una persona che versa 1200 € all'anno in forma mensile per la durata che il "consulente " vuole, 20, 25, 30 anni, o come meglio voglia e, cosa accade nel caso voglia riscattare dopo 3, 5, 10, 15, 20...anni.

Da lì si vedrà il mega prodotto!!( ne vedremo delle belle)

A proposito come mai nel prospetto informativo, sul sito , per high solution, ad oggi trovo solo i rendimenti fino al 2008? con un bel - 28%
Rendimento della gestione interna separata
“Atlanticlux MD1 Fund”

2004 n/a n/a 3,59% 2,00%
2005 n/a n/a 3,16% 1,70%
2006 16,2% 16,2% 3,86% 2,00%
2007 9,11% 7.67% 4,41% 1,71%
2008 - 27,62% -27,62% 4.46% 3,23 %
dove il primo dato percentuale dopo l'anno è il rendimento del fondo MD1 e il secondo è il minimorendimento riconosciuto al cliente.( - 27.62% !)

per il prodotto Crescendo i rendimenti si fermano al 2006....

Sulla domanda Isvap che fa? Penso che ognuno ha la sua opinione............

Altra considerazione che poco ha a che fare con il tecnico e molto con l'immagine la pubblicità.
Andando sul sito di Atlantilux la mia impressione è quella che il sito sia stato confezionato alla belle e meglio, probabilemente mio figlio ha un sito migliore, sotto l'aspetto grafico e informativo.
C'è un bell'acquarello del castello del duca, c'è una slide di come funziona il prodotto e poco altro.
Se la Compagnia è quello che è perchè non fa come tutte le grandi compagnie e fa un portale all'altezza, tra l'altro sapendo tutte le critiche che gli piovono addosso??

Salutoni a tutti gli oltre 80 Agenti e Broker che hanno messo il bollino blu Chiquita al prodotto.
26 marzo 2010 12:14 - patrizia s.
carissimo sig.Dall'Orta la leggo oramai da molti anni...Rimango basita!!effettivamente in lei cè un astio non indifferente verso chi come noi svolge con coscenza una professione, regolamentata anche da un apposito albo. Penso che associazioni come la sua e persone come lei siano la rovina dell'individuo, anzi, del futuro delle persone...gioca col futuro della gente. La sua superficialità getta nel panico centinaia di persone che in questo momento di crisi hanno preso una decisione importantissima per il loro futuro; quello di RISPARMIARE. mi piacerebbe sapere se lei ogni tanto si chiede che impatto possa avere su chi ha preso la saggia decisione di pensare al proprio futuro!!leggere simili baggianate(perchè di questo si tratta) su questo sito... no lei non ci pensa minimamente...ha un effetto devastante.... E mi dica come le chiede il saggio Zanovello: se ritiene questi prodotti non idonei, dica,quali sarebbero i migliori?? i suoi??? in questo paese di concussi e concussori, di truffatori ci dica qual'è il suo prodotto così
24 febbraio 2010 14:06 - ana569
Impossibile a non fare i commento sul cio che scrive,leggendo tutto cio che non bisogna fare unica cosa che si dovrà fare mettere i soldi sotto matteraso,dalle sue conclusione! la sono al più sicuro VERO? cè però UN PICCOLO PROBLEMA I VERI LADRI? MA LEI HA ANCHE QUA UNA SOLUZIONE VERO?
5 dicembre 2009 17:31 - marijo
Chiedo scusa se mi inserisco in questa discussione, ho da poco sottoscritto il piano di cui state parlando ed ho riscontrato una mancanza di chiarezza nella illustrazione delle condizioni contrattuali e dei costi. A tal fine vorrei chiedere delle delucidazioni se qualcuno può aiutarmi. Nelle opzioni contrattuali, mio malgrado, ho accettato l'incremento del premio per salvare il capitale dall'inflazione. Al momento della sottoscrizione mi è stato detto che l'opzione doveva essere rinnovata annualmente. Ciò non è confermato in nessuna parte della nota illustrativa. Inoltre "il venditore" ha parlato di un premio a scadenza quale vero e proprio vitalizio. Anche questa eventualità non è contemplata nel contratto. Infine sulla deducibilità fiscale sempre lo stesso "venditore" ha paragonato il piano ad un piano previdenziale integrativo, cosa non vera come indicato nel contratto. Sarei grata a chiunque possa aiutarmi a meglio comprendere.
23 novembre 2009 14:44 - a.zanovello
egregio sig. Giuseppe D'Orta,
leggo con interesse le Sue consulenze in merito al prodotto di Atlaticlux. ho letto inoltre altri commenti di suoi colleghi.
da consumatore mi trovo disorientato nel leggere nella nota informativa del prodotto al punto 3.3 la garanzia di capitale assicurato a scadenza e di leggere le Vostre consulenze che sconfermano categoricamente, ad esempio questa notizia.
può una compagnia, riportare in una nota informativa, che se non erro è soggetta a controllo del ISPAV, notizie così facilmente sconfermabili?
e ancora, se questi prodotti sono sconsigliabili, quali sono a Suo dire i migliori?
cordiali saluti
Zanovello Alesandro
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)