COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
22 giugno 2010 10:57 - Bakunin
Mi pare una buona sentenza.
Leggendo in lungo ed in largo il sito, non sono riuscito a capire se vi sono stati sviluppi al procedimento penale, del Tribunale di Firenze. Dove posso trovare aggiornamenti?
Molte grazie
17 giugno 2010 22:22 - cicas
salve. purtroppo anchio ho stipulato un contratto for4 per cui mi rivolgo a chi ne è uscito. qual'è la procedura per uscirne non troppo malconci? e soprattutto vale la pena di adire qualche azione legale o sono più le spese di avvocati ecc. che quello che viene risarcito?quest'ultima domanda la rivolgo perchè mi è stato detto che per cifre "basse" (es.
6 giugno 2010 17:35 - gperret20
Salve sono anch'io uno dei tanti "polli" che hanno sottoscritto un contratto 4YOU e vorrei sapere da Sonia5328 come/cosa ha fatto per recuperare tutto quanto versato.
Grazie
2 marzo 2010 15:28 - REBY
anch'io ho sottoscritto nel 2002 un contratto 4you ed ho sempre pagato regolarmente le rate. anche me era stato detto che volendo ritirare i soldi versati non avrei avuto alcuna convenienza perchè avrei perso parecchi soldi. in questi giorni inoltre da un controllo contabile ho rilevato che, senza alcuna comunicazione da parte della banca, non mi è più stata addebitata la rata mensile. a cosa vado incontro se non pago queste rate arretrate? ho speranze di poter riavere i soldche ho versato?
13 febbraio 2010 22:54 - sonia5328
Anch'io avevo sottoscritto il piano 4You:l'ho tenuto per circa 6 anni. Grazie ad Aduc me ne sono liberata recuperando tutto quello che avevo versato. GRAZIE ADUC!
13 febbraio 2010 18:37 - lucillafiaccola1796
Le leggi le fanno loro... quindi le leggi rispecchiano il legislatore...
Se io ladro, la legge ladra.
Se io assassino, la legge assassina.
Se io stupro, la legge stupra.
E' semplice... e non occorre nemmeno lileggere le leggi, tanto l'oro non le devono applicare...
anche perché nessuno le capisce, nè per la lngua, nè per i concetti....prima fatto apposta, ora per incapacità... il risultato è lo stesso.. e quello che conta è SEMPRE il RISULTATO !
13 febbraio 2010 13:00 - massimo3345
Per fortuna, e non per caso la class action non puo' essere retroattiva..chissa' che le banche non siano parte in causa nel perfezionare la legge a loro favore...per continuare a sfruttare e a vivere delle disgrazie altrui.
Vergogna...deliquenti legalizzati!
27 gennaio 2010 18:52 - lucillafiaccola1796
Oltre che seccare i còndom-ini ed i condòm-ini
è necessario seccare anche le banche, specialmente la capostipite....!
Qualcuno disse "appropriarsi dei mezzi di produzione" degli sfruttatori... Finora sono gli sfruttatori che si sono appropriati di noi, dei nostri averi, della nostra "progenie".....
Già invitai ad attrezzarci noi sfruttati a farci una banca, una fondazione, una cassa SOLO NOSTRA!!! E che aspettiamo?
Per quanto riguarda ste polizze assicurative....
ma come si può stipularne 1 per 15 anni... Io ne feci 1 a 5 anni... perché ero cretina... poi mi feci 2 conti e scoprii i magheggi del Monte Peschi Scemi... I soldi l'ho ripresi ma non ci ho guadagnato niente o quasi altro che il 17% annuo [avevano incluso nella percentuale anche la detrazione da 730!!!!]
27 gennaio 2010 17:41 - anna2665
Finalmente un po di giustizia!!!! Anche io ho sottoscritto nel 2002 il piano 4you e dopo già una settimana mi sono accorta della fregatura ma non c'è stato niente da fare, la banca non ha voluto sentire ragioni riguardo al recesso quindi mi sono rassegnata sperando che alla fine dei 15 anni posso almeno riprendermi quello che ho versato.Ora sono in cassa integrazione e sicuramente andrò in mobilità e quella rata mensile da 78,00 euro francamente mi sta proprio sullo stomaco, c'è qualcuno che sa dirmi se posso ancora intentare una causa e a chi devo rivolgermi? Grazie.
27 gennaio 2010 14:56 - celefini
Anch'io, sono stato uno dei tanti sottoscrittori del cosidetto piano finanziario 4you. Nel marzo del 2004, a seguito di mio esposto alla Banca, fui invitato,ed ho sottoscritto la famigerata "Soluzione finestra" che contemplava, una riduzione in termini di soldi della rata, e la possibilità di recedere dal contratto a partire dal 1° Luglio 2006.
Alla data stabilita mi recai in Banca, e fui comunque sconsigliato di recedere, poichè la perdita che avrei avuto, tra quello versato e quello incassato era di circa € 6000.Per non prendermi la perdita, ho continuato a versare sino al Marzo 2008, data nella quale, decisi di estinguere il contratto, e siccome il recupero della somma persa, non era migliorato, mi indussero a fare un versamento in un'unica soluzione delle rate restanti, poichè di ,li a poco mi avevano garantito, che a seguito degli andamenti dei mercati finanziari avrei recuperato quasi tutto.Versai in data 25/Marzo/2008, la bella somma di € 21.383,47, e la Banca mi mise a disposizione sul mio conto titoli, le obbligazioni e i fondi che facevano parte del pacchetto 4you. Con la crisi dei mercati, a seguito delle varie valorizzazioni, l'eventuale vendita di questi titoli, comunque mi fa perdere soldi. Ho capito di aver sbagliato in tutti questi passaggi, ora , in funzione della sentenza della Corte di Appello di Firenze, da Voi pubblicata sul sito in data 27/01/2010, volevo sapere se avevo ancora dei margini per poter eventualmente chiedere alla Banca, la restituzione della somme versate. In poche parole se posso ancora recuperare tutte le rate versate dal Luglio 2001 al Marzo 2008, nonchè la maxi rata del 25/3/2008. Grazie .
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)