COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
15 luglio 2012 21:12 - savpg8801
Eccoci qua cari economisti, capi di governo, teorici delle leggi finanziarie ed economiche.... Comincia il pippaculo. Gli attacchi della speculazione IN PIENA ESTATE saranno micidiali.
Lo spread, pilotato da poche bande di speculatori, farà andare allo sbando diverse Nazioni.
Una siamo noi Italia.
La paura che abbiamo nei confronti della speculazione, comincia ad emergere e, dopo aver speso e finanziato milioni di miliardi paurosi del dio mercato, si sta nuovamente vanificando tutto. Noi popolo spendiamo, paghiamo e la speculazione ride.
Non si corre ai ripari mettendo in campo solamente dei capitali enormi regolarmente finiti nelle enormi e voraci tasche della speculazione, ma si devono trovare, non difficili, strategie mirate per colpire chi opera sui mercati rendendoli oggetto di turbative regolarmente sfruttate a proprio piacimento da quella decina di lobbies o facenti capo ad esse, che ora per ora manovrano le masse degli investimenti e dei pacchetti in fibrillazione.
Bastano pochi movimenti mirati per mandare a picco o far salire i mercati. E mi riferisco solo in parte alle, ma chi le ha mai volute?, agenzie di rating super interesssate.
Questa porcheria, così come è stata lasciata fare (purtroppo chi conta ha interesse a farlo) in libera C/V deve essere bloccata, non con misere idee di tassazioni che gli ingenui decantano determinanti, e che si ripercuoterebbero inevitabilmente anche all'ultimo retail, ma con rilevazioni capillari e sistematiche dei movimenti di capitali e della loro frequenza di movimentazione, relazionandola agli emittenti o ai loro rappresentanti, compresi gli operatori finanziari e i broker per conto terzi.
Non ci salveremo se non introduciamo misure drastiche e molto penalizzanti a carico della speculazione.
I mezzi elettronici e di controllo ci sono.
In attesa, poi, di riavere un mercato degno di chiamarsi tale e che guardi ai soli fondamentali, non abbassiamo la guardia, ma cerchiamo di prevenire le contromosse.
Auguri ai nostri risparmi, ma penso sia come vincere una cinquina.
12 luglio 2012 22:36 - savpg8801
E siccome non c'è solo lo spread che e un falso problema a cui si da importanza vitale, l'altro enorme guaio che ci porterà alla catastrofe e.......
Finalmente, quante volte l'ho detto......in passato, presente e..futuro.
""""Una curiosa teoria economica che è stata annunciata negli Stati Uniti. Il tipo si chiama Marc Faber ed è un'analista di borsa, un uomo d'affari ed imprenditore di successo... Nel giugno 2008, quando l'amministrazione Bush ha studiato un progetto per rilanciare l'economia americana, Marc Faber ha scritto nel suo bollettino mensile un commento con molto umorismo: "Il governo federale sta valutando di dare a ciascuno di noi una somma di 600,00 USD. Miei cari connanzionali americani: Se noi spendiamo quei soldi al Walt-Mart, il denaro va in Cina. Se noi spendiamo i soldi per la benzina, va agli arabi. Se acquistiamo un computer, il denaro va in India. Se acquistiamo frutta, i soldi vanno in Messico, Honduras e Guatemala. Se compriamo una buona macchina, i soldi andranno a finire in Germania o in Giappone. Se compriamo regalini, vanno a Taiwan, e nessun centesimo di questo denaro aiuterà l'economia americana. L'unico modo per mantenere quel denaro negli Stati Uniti è di spenderlo con puttane o birra, visto che sono gli unici due beni che si producono ancora qui. Io sto già facendo la mia parte...".
Risposta di un economista italiano, anche lui di buon umore: "Carissimo Marc, la situazione degli americani diventa realmente sempre peggiore. Inoltre mi dispiace informarLa, che la fabbrica di birra Budweiser recentemente è stata acquistata dalla multinazionale brasiliana AmBev. Pertanto Vi restano solo le puttane. Ora, se queste (le puttane) decidessero di inviare i guadagni ai loro figli, questi soldi arriverebbero direttamente al CONGRESSO DEI DEPUTATI ITALIANI qui a Roma, visto che qui esiste la maggior concentrazione di figli di puttana del mondo... Saluti". Simone S., Roma

Io aggiungo..ora da noi è anche peggio...In Italia non si produce nessun bene, salvo qualche etichetta.
E non venitemi a dire che se tutti i nostri euro spariranno all'estero, ci resta pur sempre il ritorno alla lira beneamata!
Ci sarà poco da ridere se un po' di autarchia non sarà applicata.
La speculazione, dopo spolpato il cadavere, inizierà a spolpare i bravi e troppi analisti ed economisti.
10 luglio 2012 10:35 - Cepu
Lo speculatore, il mercato, di per sè non è un delinquente. In modo contorto, smaschera le scemenze dei politici.

Tra i due, resta da stabilire chi fa maggiori danni.
9 luglio 2012 21:48 - savpg8801
Tutti hanno la ricetta di tutto per paura dei mercati.
L'intangibilità dei mercati e di ciò che sta loro dietro, è l'Attila dell'economia. Il flagello di Dio, del dio mercato.
E tutto si tramuta in attingimenti continui e massicci per arginale e foraggiare la speculazione.
Solo pochi ho sentito parlare in questi termini.
E' molto più comodo mettere a disposizione dei fondi, dei soldi degli altri, piuttosto che incominciare ad usare il machete.
Ci si leva il pensiero ogni volta che si fa una riunione, che non fa che peggiorare le cose sempre per ogni dichiarazione strumentalizzata dai mass-media e, quindi, utilizzata dagli speculatori.
Gli speculatori, piccoli o grandi operatori che siano, sono (spero ancora per ora e per poco) dei veri e propri criminali finanziari.E nulla si fa per questo.
Ho aperto un thread il 6 u.s. dal titolo:
"Il cappio della speculazione finanziaria..nessun rimedio vero?"
Ma a chi caspita glie ne frega qualcosa!
Altro che porre un po di tasse in più sulle transazioni finanziarie; è come mettere i due o tre cent sulle bibite gassate. Solo per dire che ho fatto qualcosa, ma in effetti nulla.
In Francia le vendite di tali bibite non hanno prodotto effetti circa la salute in quanto le vendite sono continuate, come e più di prima; solo lo stato ha incassato di più. Ma non ha risolto il problema primario, quello della salute dei cittadini.
E a proposito della speculazione, se non si trovano misure strutturali (non soldi) bloccanti, non ne usciremo mai. Noi e tutti gli altri.
Il parassita si mangerà l'ospite, così avrà finalmente finito di speculare. Se è questo che si vuole!
Con le chiacchiere non si va molto avanti.
9 luglio 2012 17:27 - massimo1062
qui hai voglia a discutere .questi o sono tutti pazzi o non sanno che pesci prendere.le racconto che mi e' successo.vado in banca venerdi pomeriggio il direttore si avvicina e mi fa "sei in una lista di persone affidabili ,se ti servono dei soldi siamo a tua disposizione".motivo della offerta naturalmente e' l'azzeramento del tasso sui depositi delle banche presso bce.non sanno piu' che fare con i soldi.la banca fa raccolta al 4% e poi li mette nel conto della bce a zero interessi.qui siamo alla pazzia pura,mentre c'e' gente che non arriva alla fine del mese questi giocano a non si sa bene che.sono pieni di miliardi di euro ,il dato europeo dei depositi presso bce e' OTTOCENTO MILIARDI DI EURO.si avete capito bene 800 miliardi .e la gente tra un po si morira di fame tra mobilita' e licenziamenti.ma siamo veramente sicuri che chi ci comanda e' in grado di farlo ? qui non e' piu' questione di pallottola d' argento questi sono dei pazzi che vivono al di fuori della reata'.forse ci aspettano momenti veramente bui da i quali si uscira' con drammi che ci ricorderemo per un bel po' di anni.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)