COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)  
25 agosto 2012 13:42 - macheneso
Uè, ma almeno mandate qualche soldo ad Aduc per tutta la pubblicità che vi state facendo fingendo di essere clienti soddisfatti di questi "fantastici" prodotti? :-)
31 ottobre 2011 14:13 - nubi
Salve a tutti, ho letto diversi commenti sul prodotto High Solution, che ho sottoscritto 1 anno fa e per la durata di 30. Vado fiera della scelta fatta perchè ad oggi è l'unico prodotto valido di risparmio che consente di crearsi un gruzzoletto per integrare la pensione. Il tecnicismo dei due found (MD1 e MD2) è molto interessante, come anche le capitalizzazioni trimestrali e non annuali. A fronte delle critiche lette non trovo alcuna contestazione nei confronti di questa compagnia (Atlantic lux) sul sito ISVAP, mentre ne trovo di altre compagnie ass.ve anche quelle più blasonate.
25 ottobre 2011 22:03 - alessandro87030
La Sede secondaria in Italia, costituita nel giugno 2006, è autorizzata, nel territorio della Repubblica Italiana, all‘esercizio dell‘attività assicurativa nei rami vita con provvedimento ISVAP del giugno 2006. Atlanticlux Lebensverischerung S. A. è iscritta all'Albo delle Imprese di Assicurazione con il n. I.00065.
Ragazzi volevo approfondire il discorso ma non ho trovato al RUI questo numero di iscrizione mi aiutate a trovarlo perfavore??
19 ottobre 2010 12:33 - marver
ed MD2 posso mandarle una mail con l'elenco delle societa' con i rispettivi fondi e i rendimenti annui in Euro. Se vuole avere quindi notizie in merito consulti la persona che le ha fatto sottoscrivere la polizza e mi creda si fidi di lui e se qualcosa non le quadra su quello che ha sottoscritto invece che chiedere parare e giudizi agli "esperti" che scrivono qui informi l'ISVAP che e' l'unico organo autorizzato a dare sentente...
Per correttezza non rispondo ai "signori" che si divertono a fare i "guru" della materia finanziaria-assicurativa. E' ridicolo che un cliente chieda un giudizion su una polizza che ha stipulato per 28 anni, e voi gli rispondete sulla penalizzazione a estinguerla nei primi 5 anni!! Ma cosa significa?? Se volete scrivere e dare non giudizi ma pareri forse dovete chiedere e poi voi capire il motivo del perche' un cliente ha sottoscritto un prodotto, quindi quale era il suo obiettivo. Poi per cortesia una buona volta documentarvi nel vero senso della parola, e non rispondere come se il vostro giudizio e' assoluto, in quanto non sono tutti disonesti le persone che fanno il lavoro dell'intermediario.
Saluti Marco
19 ottobre 2010 12:22 - marver
Buongiorno a tutti, volevo rispondere al Sig. Massimo da Gallipoli sul prodotto Atlanticlux High Solution.
Lei ha sottoscritto un buonissimo prodotto con costi molto bassi (sulla sua durata si aggira al 1% annuo) mantenedo la durata che lei ha scelto. Credo che il consulente le abbia consigliato questa durata in quanto il contratto prevede un'eta massima di 59 anni e la durata minimo e' di 10. Per quanto riguarda i nomi dei fondi (totale 20) che lei ha sottoscritto e che compongono MD1
14 ottobre 2010 19:19 - lucillafiaccola1796
per 28 anni ????? fatti un "dindarolo" fra 28 anni lo rompi e sei ricco.... facendo i conti di quanto mio padre fra contributi da Lui pagati e quelli di Sua pertinenza, ma versati dal "datore di lavoro" ih ih ih... avrebbe accumulato un bellissimo gruzzoletto ma pare sul mezzo miliardo delle vecchie lirette....!
14 ottobre 2010 19:17 - lucillafiaccola1796
per 28 anni ?????????????????????
14 ottobre 2010 15:19 - robicione
Conosco bene il prodotto e tranquillamente vi dico che non è che con questo prodotto si diventa milionari,però se proposto con criterio è un ottimo prodotto di risparmio.
Cosa intendo con "proposto con criterio":se vi viene proposto high solution con durata inferiore a 10 anni,cacciate subito via il vostro interlocutore,poichè come viene correttamente esposto sopra i costi nei primi anni sono altissimi,è il prodotto più costoso d'Europa nei primi anni,se vi viene proposto come risparmio a lungo termine 20-35 anni allora si è un ottimo prodotto davvero,poichè a lungo termine è uno dei meno costosi in Europa,con una rendita ben maggiore di qualsiasi altra soluzione.Saluti a tutti
20 febbraio 2010 16:49 - lucillafiaccola1796
Stamattina alle varie radio che ascolto, durante le rassegne stampa,
[che ascolto per rendermi conto delle bugiabbaggianate che ci raccontano per invertire la loro informazione ed avere quella corretta]
ho sentito un dato della Barca...oops Banca d'Italia che il famoso scudo fiscale ha portato a cuccia solo una infima parte delle capitaleva-sioni depositate dai nostri connazzionali sui conti correnti svizzeri.
Pare che oltre il 60% sia rimasto ai "rossocro-ciati"....
L'assunto quindi che lo scudo fosse un rimpinguamento casse semi saurite di "ciccio ed i suoi derivati" era ESATTO!!!!! Ovvero come pagare il 5% anziché il 43% di tasse....quando hai il portafogli asciutto a forza italia di comprarti consensi "low cost".....!
Mi domandavo, fra l'altro:
1. quanto danno di interesse gli infilzamele ai cicci e loro derivati sui ladrocigni depositati sui cc svizzeri?
2. i cicci e loro derivati che sicurezza hanno che le banche degli infilzamele restituiscano il
maldepositato?
19 febbraio 2010 21:40 - anonimo76
Salve dato che ho sottoscritto tale prodotto sin dal 2006, posso confermare che la società garantisce il capitale investito + le rivalutazioni annue. Ovviamente il capitale investito è quello versato detratti i costi. Ma tutto ciò è assolutamente trasparente e scritto nero su bianco nel certificato di polizza, alla voce somma garantita a scadenza. Mi permetto di parlare perchè ricevo puntualmente tutte le comunicazioni trimestrali ed il rendiconto annuale e sono in linea con quanto illustratomi all'atto della sottoscrizione.
A mio parere è un piccolo salvadanaio, non certo l'investimento di una vita.
saluti
7 dicembre 2009 15:30 - domenico65
leggendo questo forum mi viene da fare un'osservazione. Visto che sapete analizzare cosi bene i costi di un piano assicurativo, ed affermate che non sono convenienti, non sarebbe opportuno pubblicare uno specchietto dove illustrate che alla fine del contratto non si ottiene quello garantito.
Anche perchè leggo "non abbiamo trovato scritto da nessuna parte che alla scadenza del piano "si garantisce il proprio capitale + la media del 4% lordo + la rivalutazione (se positiva) trimestrale di tutti gli anni" di durata del piano." e poi "A scadenza non e' garantito alcun rendimento, ma solo il capitale netto investito, piu' l'eventuale rivalutazione, se positiva. " ma allora il capitale investito è garantito oppure no? .
Ripeto, credo sia opportuno approntare piano ripelogativo con i relativi costi per anno e ipotizzando un rendimento ( tipo 4% come indicato dall'isvap)
Esempio : uomo di 45 anni, contratto 25 anni, 1.200 € anno.
Cordiali saluti
  COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)