COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
11 settembre 2012 0:45 - francesco6193
Come già scitto precedemente, per quanto riguarda i conti deposito,consiglio vivamente di leggere e rileggere i fogli informativi, norme contrattuali etc. e informarsi nei vari post e forum. Nel caso di CHE BANCA, non sarebbe sconveniente informare gli organi competenti CONSOB, ABI, ARBRITO BANCARIO( con raccomandata R.R) chiedendo di vigilare su quanto stà accadendo, e per conoscenza alla stessa banca.Una buona educazione finanziaria personale stà diventando necessaria per salvaguardare quel poco di risparmi che ci sono rimasti.poveri si, allocchi no.
10 settembre 2012 11:36 - alderan74
come devo comportarmi secondo voi?io ho mandato disdetta con raccomandata con ricevuta di ritorno a che banca citando l'articolo della modifica unilaterale e spiegando tutto per bene...loro mi hanno mandato bonifico senza darmi il conteggio dello scalare degli interessi e a mia richiesta di riceverlo...scopro con disappunto che mi hanno accreditato gli interessi all'1% con la penalità di accredito dall'inizio invece che al 4%come stabilito al momento del vincolo...come devo fare?
4 agosto 2012 22:26 - EMPIRE52
Perchè continuare a farsi prendere in giro da CHE BANCA e da CONTO ARANCIO?
Bisogna avere il coraggio di mandarli a quel p... e non lasciarci prendere in giro.
Io, sono stato fra i primi ad aderire a CONTO ARANCIO, appena è sceso sono passato a SANTANDER, dopo un anno è sceso anche lui ... è uscito CHE BANCA ed ho subito aderito, l'anno dopo ha abbassato l'interesse ... ho chiuso e sono andato su BANCA MARCHE e RENDIMAX, collegati entrambe ad un conto on line, al prossimo rinnovo Banca Marche farà pagare l'imposta di bollo, io li saluto e vado su Rendimax e Banca Sistema. Per i titoli ho You Banking che è tutto gratis fino al 30/6/2015 ...
Basta avere la voglia di leggere e di girare, su internet si trova di tutto al prezzo che vuoi...
La banca non è una moglie che hai sposato ... è un contratto temporaneo, se non lo ritieni più conveniente, chiudi, saluti e vai da da chi ti offre lo stesso prodotto e servizio ad un costo minore. Svegliamoci, non facciamoci incantare dalle pubblicità stupide, siamo noi ad avere in mano i soldi da investire ...
4 agosto 2012 6:03 - EMPIRE52
Il conto you banking del gruppo banco popolare, offre tutto gratis: canoni, carte, conto deposito, deposito titoli, imposta di bollo anche sui titoli,fino al 30 giugno 2015. Il conto deposito IFIS-RENDIMAX ha garantito bolli gratis per tutto il 2013.
Basta con i ricatti di CHE BANCA e CONTO ARANCIO!!
2 agosto 2012 11:23 - Siltad72
Anche a me è arrivata la mail per la modifica unilaterale del contratto e così ho deciso di recarmi presso la filiale dove opero occasionalmente e mi hanno confermato il contenuto della mail. Mi hanno anche spiegato che avrò tempo sino al 10 ottobre per recedere ed in quel caso non pagherò nessun bollo e mi verranno comunque riconosciuti gli interessi al tasso previsto ( nel mio caso 4% ) "pro rata temporis" . Alla fine penso che manterrò comunque il deposito e gli altri strumenti che ho attualmente. Silvia
31 luglio 2012 23:03 - NicBev
Anche io ho avuto la conferma oggi da Ing Direct che i bolli vanno pagati se non si chiude tutto entro i 2 mesi dalla comunicazione. Nel mio caso oltre a depositi vincolati, mi trovo anche i Fondi Arancio, collegati al Conto Arancio.
Inizierò a breve a chiedere il rimborso dei fondi e alla scadenza dei depositi vincolati chiuderò tutto. E dopo 6 anni, addio CONTO ARANCIO
31 luglio 2012 0:04 - paolo7671
Stessa cosa mi è successa con conto arancio ho dovuto aprire conto corrente arancio. Tre anni senza bolli se domicilio lo stipendio. Non aspetto che la scadenza dei vincoli per spostare tutto!
26 luglio 2012 17:13 - Alessandro Pedone
@carlo8534
Come ho scritto nel comunicato, io credo che in realtà, stiano solo cercando di scoraggiare il più possibile le persone a recedere, con informazioni fuorvianti, ma al dunque mi stupirei veramente se non applicassero il tasso del vincolo in caso di recesso ex-art 118.
25 luglio 2012 13:56 - carlo8534
Confermo quanto riportato nell'articolo. In risposta alla e-mail di Che Banca che prevedeva la possibilità di avere chiarimenti sia telefonici che mail, ho inviato immediatamente una richiesta di chiarimenti regolarmente ricevuta da Che banca. Ovviamente a tale mia circostanziata richiesta sia per quanto riguarda i vincoli per quanto riguarda anche i Pronti Contro Termine con scadenze successiva alla data di applicazione delle nuove condizioni...nessuna risposta.
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)