COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 37) ->   >|
25 settembre 2014 0:13 - mauro vaccarini
CCaroFulvio, una persona che lavora da professionista e mira a crearsi un portafoglio di clienti fedeli e soddisfatti non appioppa proprio nulla perché ci mette la sua faccia.
Se lei ha avuto, in un non so quanto lontano passato, una brutta esperienza con noi, mi dispiace, ma non puo' universalizzare il suo caso come se fosse la regola. Non è il risparmio gestito che nel passato ha consumato i risparmi delle persone ma Cirio,Parmalat, seat pg, i covered warrant, Freedomland, etc. etc. Guarda caso sottoscritti spesso dai "fai da te", ma non certo da fondi di investimento. Sa qual'e la verità, che se uno perde anche il 100% facendo da solo non lo scrivera' mai su un blog, se invece perde il 10% per una scelta consigliata chiama la stampa. Affermo e ripeto, come lei chiede, sulla base di fatti precisi che i nostri fondi "ogni mese mediolanum" non costano il 2-3% l'anno,neanche lontanamente. Poi mi dovrebbe spiegare come un castello di carta costruito sull'appioppo e la menzogna,come lei afferma, possa durare nel tempo e anzi crescere a ritmo inarrestabile da anni.
Sono disponibile a sentire i suoi consigli da solista per gli investimenti chissa' che io non mi ricreda. Saluti
24 settembre 2014 19:43 - Fulvio
Non penso che ad una persona solo perché è totalmente disinformata su come investire i suoi risparmi debba essere appioppato un prodotto tanto costoso quanto inefficiente. Su che base nega i costi dei suoi prodotti? Parlo per esperienza personale :a suo tempo , quando mi affidai alla sua azienda, ero semplicemente un risparmiatore che voleva tutelare il suo denaro e non aveva sufficienti conoscenze per farlo in prima persona. Quando mi sono reso conto del disastro nel quale ero incappato mi sono dato da fare per gestire da solo il mio denaro e quanto leggo in questo sito è stato ed è ancora prezioso per chiarirmi tanti dubbi. Sono fermamente convinto che, nel campo del risparmio gestito che è una palude ricca di sabbie mobili dove il denaro dei risparmiatori viene ingoiato, il dinamismo e l'indubbia efficienza con la quale voi family banker promuovete i vostri prodotti vi diano la palma di leader nel produrre le maggiori perdite.
24 settembre 2014 18:20 - mauro vaccarini
Permettetemi di scrivere due righe su questo articolo, ormai datato, ma che un mio cliente mi sottoposto proprio oggi. Ebbene si sono un family banker come dice il giornalista, o qualsiasi altro lavoro lui faccia, "pomposamente chiamato family banker". Ebbene se si informasse meglio saprebbe che Banca Mediolanum è l'unica banca sul territorio nazionale ad essere dotata di un università per la preparazione tecnica e commerciale dei propri collaboratori ed è l'unica in grado di formare neolaureati a questa professione (le altre banche cercano, pagando, professionisti già affermati). Si signori non siamo dei venditori saltimbanco e sprovveduti che ci facciamo inculcare chissà quale furberia da una banca per girarla ai nostri clienti, siamo seri professionisti, nel mio caso da 18 anni sul mercato da sempre con questa banca. Ed abbiamo finanche un ruolo sociale cari miei... perchè dai suggerimenti del buon Alessandro Pedone: farsi un portafoglio replicando Mediolanum con gli ETF nasce un grande dilemma. Sa che il 90% o più delle persone non sa nemmeno cosa sono? Cosa propone di fare formazione a distanza al vecchietto pensionato perchè si strutturi un portafoglio di etf da solo per avere un flusso (cedola o dividendo che sia) mensile dalla sua liquidazione? O vuole andarci lui a trovarlo per insegnargli queste cose? Perchè io lo faccio tutti i giorni vedo clienti, li educo, nel limite del possibile per poi fargli scegliere il meglio per loro. Caro Alessandro Pedone erri quando affermi che i fondi italiani ed in particolare Mediolanum sono inefficienti: fatti un giro sulle classifiche dei fondi. Caro Alessandro Pedone erri o sei malamente informato quando affermi che il costo annuo si aggira sul 2-3%, perchè è circa un decimo. Mi chiedo come si possa scrivere disinformazione in questo modo. Essendo in una posizione di privilegio perchè è passato del tempo dall'articolo, posso affermare dalla storia ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti, che questo servizio non erode il capitale, come Pedone afferma, ma alimenta con i proventi i conti correnti dei sottoscrittori conservando il loro capittale investito. Buona serata a tutti.
13 agosto 2014 13:06 - macheneso
Chi studia finanza sa benissimo che una cosa è il passato, altra cosa è il futuro.

Il "lungo periodo" è un concetto inventato da chi vende fondi comuni. Anche sulle correlazioni ci sarebbe un bel po' da dire.

Chi deve vendere prodotti deve dire, è la strada più facile, che nel lungo periodo si guadagna per forza, perché se racconti la verità, vale a dire che non si ha mai la certezza di ciò che accadrà, nessuno ti compra niente.
13 agosto 2014 10:12 - fonte74
Secondo me non e' un discorso di mediolanum, e'necessario capire che gli investimenti soprattutto quelli in fondi necessitano un'orizzinte temporale medio lungo..qnd chi investe oggi deve tener in considerazione eventuali perdite, ma chi studia finanza sa' benissimo che nel lungo periodo i rendimenti e i cicli vanno sempre in cremento.
regola fondamentale per chi investe.
pertanto: chi vuole avere subito e garantito... tasso di conto o conto deposito...altrimenti investimenti che necessitano margine di rischio, oscillazioni e lungo periodo.... LE CARTE DA GIOCARE SONO QST....invito tutti a riflettere ed a partire da tale concetto.Inoltre diversificare e giusto, te lo insegnano anche a scuola tra poco, ma la divesrificazione e correlata al tempo dell'investimento.... (mediamente 2/3 anni)...saluti
5 giugno 2014 17:59 - Simo17
Ho letto un pò di commenti, e ritengo che ognuno di essi dipenda dalla singola esperienza. Sono cliente da diversi anni di Mediolanum e ho seguito i consigli del family banker, un amico di fiducia. Dopo un periodo di guadagni mi sono trovato in un preiodo "meno roseo". Il consulente mi ha convinto ad investire altri soldi nell'investimento in perdita e io con un pò di coraggio lo ho ascoltato. Oggi sono soddisfatto del consiglio perchè quell'investimento ha recueparato e io non solo ho ripreso i miei soldi ma ora sto guadagnando. Credo che Mediolanum o chiunque altro sia fatta di consulenti, e parte dell'andamento dei nostri investimenti dipenda dalla professionalità del singolo consulente. Se vado da un dentista "scarpone", non potrò pretendere mi curi i denti come un professionista rinomato, o sbaglio? Penso la stessa cosa valga per i cosulenti in generale!
13 settembre 2013 17:08 - piero70
vi ringrazio di cuore per i preziosi suggerimenti !!!! non perdo tutti i miei risparmi perchè se no posso assicurarvi che questi promotori rischierebbero la loro incolumità !!!! però mi dispiacerebbe perdere una percentuale del capitale investito quando mi era stato assicurato con il cuore che non avrei perso niente ad un passo dal diritto di recesso !!! purtroppo gli errori dovuti a stati emotivi possono costare cari !!!!
13 settembre 2013 8:49 - macheneso
Specifichiamo che l'arbitro bancario non tratta gli investimenti e non va bene per rivalersi, più in generale state attenti perché rivalersi su questi fatti non è facilissimo dato che alla fine conta ciò che si è firmato e spesso i documenti firmati sono in regola con le crocette al posto giusto.

Magari scrivete ad Aduc e vi fate assistere in via preliminare con un loro parere.
13 settembre 2013 1:39 - Cepu
@piero70, le banche devono predisporre una procedura di RECLAMO efficace. Nel suo caso tutte le indicazioni sono qui.

http://www.bancamediolanum.it/reclami-ricorsi-conciliazione. htm

http://www.arbitrobancariofinanziario.it/

Inizialmente può fare da solo, ma se si procederà verso il tribunale, avrà bisogno di assistenza qualificata e ne val certo la pena se il danno è grave, come è il suo caso (tutti i suoi risparmi).
12 settembre 2013 15:54 - piero70
caro cepu volevo sapere la procedura per procedere contro l istituto di credito a torino grazie
12 settembre 2013 14:50 - Cepu
Accidenti se c'è di mezzo un parente...piero70 non si faccia il sangue cattivo. Il parente promotore è forse vittima di un certo indottrinamento parziale ma efficace.

Proceda contro il mandante ! Cioè l'istituto che non ha applicato per colpa grave o dolo la MIFID.
11 settembre 2013 20:32 - lucillafiaccola1796
date retta a me investite nel fondo da me creato
IO MELIMAGNO
...MA NON LI BUTTO
e non date retta alla pubblicità... è tutta ingannevole...il boss è 1 eva $ore....e Io Pago!!!
Il cri Cri ha detto:
errare è umano, perseverare è napolitano

ah ah ah

mi chiedo: a che serve romperci i ..."cervelli"...
con le pubblicità di prodotti di merdella chè ci hanno ridotto, con la nostra benevola e rassegnata condiscendenza, sul lastrico? e udite udite...cosa si sono inventati gi sfruttAttori "pubblicità in cambio di merci" uh uh uh uh... Io ti dò un cavolfiore e tu mi dai 1 secondo di pubblicità? il barattolo del pene mai erigibile....!!!!!
11 settembre 2013 18:19 - piero70
grazie cepu purtroppo come tante altre storie che ho letto ci si fida di persone che sfruttano amicizia o come nel mio caso di una parentela per venderti dei prodotti scadenti !!!!adesso spero di trovare lo spiraglio per usciere da una situazione che stà minando i miei nervi e la mia autostima !!!! grazie ancora
11 settembre 2013 13:51 - Cepu
Sembra la storia di Pinocchio che mette tutti i suoi risparmi nel campo dei miracoli.

Per fortuna sua esistono salvaguardie e tutele (MIFID). http://www.saperinvestire.it/index.php?option=com_content&ta sk=view&id=1359

Recuperi i documenti che le hanno fatto firmare in particolare sull'adeguatezza dell'investimento, c'è sicuramente margine per una causa.
9 settembre 2013 17:47 - piero70
il 2 ottobre 2012 ho investito tutti i miei risparmi in fondi irlandesi mediolanum pagando una commissione alta di ingresso !!!! come riccardo 1311 stò passando un anno d inferno perchè il capitale è in perdita !!! vorrei sapere se è possibile fare causa alla banca che mi ha nascosto i rischi dell investimento anche se io il giono dopo volevo recedere dall investimento !!!!
4 settembre 2013 20:49 - maly49
Quello che e' accaduto a pitanguy e'una fotocopia della mia esperienza in Mediolanum. Avevo investito € 20000 con la specifica richiesta di poter disinvestire nello spazio di 3 giorni.
Sono stato uno SPROVVEDUTO a fidarmi delle parole del famiger....a no sbagliavo, si chiama family banker, e trascurare la lettura completa del prospetto informativo. Poi quando ho deciso di disinvestire, mi avverte che posso farlo nei 3 giorni successivi, ma con una penale del 30%.
In effetti la tattica che funziona è cercare di apparire come una persona della famiglia.
Dobbiamo svegliarci, prendiamoci un po di tempo prima di accettare, chiediamo informazioni, documentiamoci, cerchiamo di metterci in testa che i soldi che investiamo sono SUDATI.
31 agosto 2013 1:09 - pitanguy
Mi trovo malissimo e non vedo l'ora di chiudere il conto!
il family banker che consideravo un amico si è dimostrato solo un bas.....do , ha cambiato l'investito del mio capitale, dicendo di farmi prendere gli interessi con delle cedole ogni trimestre invece di prenderli annulmente. Faccio presente che gli ho sempre ripetuto che il mio capitale doveva essere garantito, anche se non prendevo gli interessi, e in qualsiasi momento i soldi mi potevano servire per l'acquisto di una casa , cosa che mi confermava di stare tranquillo, che il mio capitale era garantito e quando volevo potevo prendere i miei soldi. Adesso ho scoperto che il mio capitale non è garantito infatti sto perdendo il 12 % , in quanto il capitale è stato investito nell'azionario.
Scusate , ma tutto questo che vi racconto e di non fidarsi di questi FAMILY BANKER, e se riesco a recuperare qualcosa TUTTI I FAm. BANKER E IL SIG. ENNIO DORIS VADANO TUTTI A QUALE POSTO .
26 giugno 2013 12:44 - riccardo1311
io mi trovo malissimo ho perso il sonno e non vedo l'ora di CHIUDERE questa storia!!
ma ho paura di "quanto" mi restituiranno...
il family bancker che consideravo un amico (e di vecchia data pure)si è dimostrato solo un freddo esecutore delle regole della sua banca.
mi ha fatto investire quasi tutti i miei soldi convincendomi con la scusa della sicurezza della diversificazione (visti i tempi di crisi) e dopo aver sborsato una cifra altissima di commissione (cosa che mi aveva solo accennato e comunque non quantificato) ora mi trovo,solo dopo un anno con il capitale intaccato del circa 8-9%!!!
che me ne faccio delle cedole se la perdita supera il guadagno??
cose da pazzi!!!
ora come molti mi trovo al famigerato bivio di chi deve decidere se chiudere o aspettare tempi migliori che forse arriveranno...
si ma se non arrivano??
non posso più campare a questa maniera!!
sto sclerando!
grazie e scusate per lo sfogo..
2 giugno 2013 22:22 - macheneso
Ancora una volta leggo "sto guadagnando, quindi tutto bene".

Per questo motivo cercare di spiegare le cose è una guerra persa in partenza.
31 maggio 2013 20:53 - Dadotere
Salve
Premetto che sono di Sinistra e anti Berlusconi,ma 4 anni fà cominciai piano piano spostare i miei risparmi da una banca tradizionale a Mediolanum....e non con un pò di sofferenza.
però mi trovai bene sia col conto che con gli investimenti,e cosi decisi di spostare tutto.
Adesso col conto non pago niente,Bancomat gratis ,il sito è fatto bene ,semplice e sicuro,i risparmi li stò mettendo in ognimese che mi danno una rendita e di questi tempi non è male....
insomma ho trovato un Family Banker preparato che mi consiglia bene,mella banca tradizionale ho visto cose che mi hanno fatto scappare!!!!!
Saluti Davide
14 maggio 2013 18:16 - Fulvio
Premesso che non ho nessun pregiudizio sull'ex Presidente del Consiglio vi trasmetto tutto il mio sincero stupore nell'apprendere che vi sono dei clienti pienamente soddisfatti degli investimenti fatti con Banca Mediolanum.
Parlo per esperienza personale pluriennale e sono convinto che la maggior parte dei prodotti di B.M. sono poco efficienti e molto costosi e purtroppo sono confezionati in modo di illudere il cliente di trovarsi di fronte a prodotti eccellenti. E' più che evidente che un esame critico accurato di questi prodotti mostra fin dall'inizio i loro difetti , ma purtroppo il risparmiatore è spesso distratto e poco preparato.Può darsi che un F.B.particolarmente preparato e attento agli interessi del cliente più che della sua azienda possa comunque mettere insieme un investimento decoroso ma sono convinto che questa sia l'eccezione e non la regola.
14 maggio 2013 14:23 - macheneso
Quindi secondo voi:

Sto in guadagno = ottimo investimento.

Sto in perdita = cattivo investimento.


Il tutto come ovvio stabilito dopo.

Buona fortuna.
13 maggio 2013 22:21 - tattik1975
E' veramente ridicolo su come le banche "normali" facciano di tutto per fare propaganda ingannevole su Mediolanum. Io ci sono solo da 4 anni...i miei fratelli solo da 13. Ho avuto esperienze con altre banche "normali" precedentemente. Ma come Mediolanum...non c'è nessuno. Unico difetto...è tanto buona quanto valido è il vostro family banker. Se questo è un pivello...non vi troverete bene. Io ho fatto OGNIMESE da circa un anno. Il miglior investimento della mia vita. Ho cedole mensili altissime, e il capitale...non velocemente...ma continua a salire. Non solo politicamente di parte volendo dare fuoco al Berlusca. Ma tendo a fare il mio interesse. e son ben fiero delle mie scelte
7 maggio 2013 21:21 - macheneso
Vabbè, sei stai guadagnando allora va tutto benissimo!

Tutto il resto mica ha importanza.

Efficienza di un investimento...e a cosa serve? Tempo sprecato.
5 maggio 2013 10:34 - ciccio75
Ho sottoscritto da circa un anno i fondi Mediolanum e devo dire che mi trovo benissimo !!

Al contrario di quanto scritto in questo articolo, il valore dei fondi da me posseduti, è aumentato sistematicamente, anche al netto delle cedole ricevute, che quindi non hanno eroso il valore del capitale sottoscritto.

Al momento sto ricevendo mensilmente delle cedole altissime rispetto al capitale sottoscritto, e nonostante ciò, il valore del capitale rimane invariato o incrementa (a seconda dei fondi)

Quindi mi viene il dubbio che chi ha scritto questo articolo non sia bene informato oppure sia di parte...
3 aprile 2013 16:35 - ennio4531
Il salasso che stiamo pagando ai produttori di energie rinnovabili sono macigni in confronto ai costi bancari che in taluni casi possono essere azzerati mostrando maggiore attenzione alle offerte sul mercato.

Cosa che non è possibile nei consumi di energia elettrica da rinnovabili in quanto le tariffe (conti energia ), imposte dallo stato, superano di almeno tre volte i prezzi di mercato.

Su questi pizzi di stato a favore dei privati l'Aduc, incredibile !!! , tace !
3 aprile 2013 12:02 - Cepu
Inutile e dannoso investire nelle banche.

Si investa quindi produzione energetica da fonti rinnovabili, le possibilità sono numerosissime.

Per una panoramica ... c'è il GSE

http://www.gse.it/it/Pages/default.aspx
3 aprile 2013 0:13 - ennio4531
Giusto occuparsi dei servizi bancari resi a prezzi alti.

Ci sarebbe da osservare che Mediolanum offre i suoi servizi senza imporli, mentre nulla si dice del fatto che attualmente stiamo pagando in modo coattivo l'energia elettrica eolico/solare ad un prezzo almeno tre volte il prezzo di mercato ( ... ripeto tre volte il prezzo di mercato ) per ingrassare i produttori che passano per benefattori dell'umanità.

La cosa ci è costata nel 2012 almeno 6 miliardi di euro in incentivi ovvero ... sovrapprezzo .

L'Aduc sull'argomento tace .

Evidentemente dopo aver promosso a pieni voti le sante energie rinnovabili ben si guarda dall'evidenziare gli altissimi costi che contribuiscono a rendere la bolletta italiana tra le piú alte d'Europa .
2 aprile 2013 16:26 - uolli76
Buongiorno spero qualcuno mi possa aiutare. Il 19 luglio del 2005 ho sottoscritto una polizza my pension con banca mediolanum. Quest'anno dunque saranno trascorsi i fatidici 8 anni. Dato che ho avuto un preventivo molto salato dal mio dentista ho deciso di richiedere il 75% della mia quota come da contratto. Nelle clausole leggo che per interventi sanitari si può richiederlo. Avrei bisogno di sapere se loro sono obbligati a versarmeli o potrebbe pure negarmi il tutto? Grazie mille per l'attenzione.
20 marzo 2013 11:43 - Rag.PRC KontroBanke
MA COSA CI SI PUO' ASPETTARE DA UNA PSEUDO BANKA VIRTUALE DI PROPRITA' DELL'IMBROGLIONE BERLUSKAZZ (definizione dell'ex ladrone Bossi, quando avevano litigato)? E' TALMENTO OVVIO CHE COME IL PREGIUDICATO DI ARCORE, HA FREGATO DAL 1994 I GONZI CHE L'AVEVANO VOTATO E PURTROPPO CONTINUANO, QUESTA BANKACCIA E' STATA CREATA SOLO X DERUBARE I CLIENTI. MEDIOLANUM: VAFF.... TE E IL TUO PADRONE-LADRONE!
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 37) ->   >|