COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
28 ottobre 2010 21:09 - lucki
Voglio dire ad esco,che il prodotto è un fip,quindi non riscattabile,a piacimento ma secondo i dettami della legge Maroni la 252,ha una fiscalità onerosa ed un valore basso per la presenza dei costi elevati e per la performance negativa dei fondi interni.
24 ottobre 2010 23:16 - esco
Secondo me dovrebbe essere possibile trasferire la polizza pensionistica su un altra polizza. In tal caso l'importo della polizza con i costi previsti e maturati fino alla data del trasferimento dovrebbe essere spostata. L'importo dei bonus indicati per questo tipo di polizze, secondo me tra ca. 20 anni saranno proprio importi bassi...
Io ho sottoscritto la polizza EUROPENSION TAX BENEFIT nel dicembre 2001 versando oltre 5.000 euro/anno fino al Dicembre 2006, poi ho sospeso.
Spero di poter trasferire la polizza o riscattarla per l'acquisto prima casa. Se si può lasciare un importo minimo (es. 1.000 euro) per consentire comunque il riscatto dei bonus, lo farei volentieri... chissà se si può fare.
22 ottobre 2010 18:09 - michele1551
Ehh cara amica Flora, come ti capisco; anch'io che credevo di essere un tipo sveglio negli investimenti, alcuni anni fa sono incappato nelle grinfie dei famosi e perfidi FAMILY Banking di Mediolanum forse perchè cosigliato da un amico. Dopo circa due anni di pagamento ne ho sospeso le rate ma nel frattempo, bonus a parte, il mio capitale versato si era di fatto dimezzato più del 50%. Ora per recuperare il recuperabile devo attendere di avere l'età pensionabile perchè era una polizza integrativa pensionabile. Credo che il consiglio di Aduc sia da seguire. SOSPENDI SUBITO I PAGAMENTI e poi valuta il da farsi. Ovviamente presentandoti da Mediolamum solo quando avrai deciso senza permettere loro di rovinarti ulteriormente. Non ti vergognare di quel che ti è capitato ma anzi parlane con più persone possibile per evitare che certe pratiche che secondo me rasentanto la truffa, possaso essere propinate al altri padri e madri di famiglia. ciao buona fortuna.
19 ottobre 2010 19:15 - lucillafiaccola1796
damoje fo...ca...!
19 ottobre 2010 16:23 - vegafree
A parte le gestioni assolutamente pessime e sottoperformanti rispetto ai principali benchmark, volevo solo dire questo....ma ci rendiamo conto che 10 euro di costi di caricamento su 120 è quasi il 10% di costi!!!!!!???????? Ma qua siamo alla follia allo stato puro....
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)