COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
19 marzo 2014 20:55 - mariagrazia3828
Vero. Però secondo me bisogna distinguere tra emozioni e sentimenti. La paura è un'emozione e perciò, per gli effetti sul comportamento, è di per sè neutra.Un carburante, non un navigatore. Quello che uno farà dipende da che cosa lo impaurisce. E che cosa lo impaurisce dipende dal sentimento sottostante. L'avidità è un sentimento. Come il "patriottismo". Anche quelli che hanno comprato i BTP nel BTP day avevano paura ma non di perdere soldi di perdere il loro paese. Quindi hanno fatto il contrario di quello che facevano gli altri. Disposti anche a rischiare di restare in braghe di tela se ci restava l'Italia e se solo questo potevano fare. Io l'ho fatto con tanti altri e, certo, non abbiamo salvato noi il paese, ma forse non abbiamo mai guadagnato così tanto facendo niente come è successo in questo caso. E pensare che era l'ultima cosa che mi interessava..
15 marzo 2014 17:49 - flavio8462
Gia', in quel periodo non era semplice rimanere indifferenti a tutto quell'allarmismo, tv girnale, radio ecc. e dopo anni di scrematura di siti internet , Pedone e il mazzalai siete rimasti come punto di riferimento di carattere generale per quanto riguarda l'economia .
in un certo senso in quel periodo dicevate la solita cosa. e con il" senno di poi" l'indicazione e' stata giusta.
15 marzo 2014 10:32 - salvatore7024
Suggerisco a "Marco" di leggere "Risparmio, Finanza e Neuroendocrinopsicologia", un brevissimo saggio pubblicato su www.cammaratasalvatore.it, per avere qualche spunto di riflessione in più.
Salvatore Cammarata
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)