COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 31) ->   >|
15 dicembre 2011 21:46 - tresor
buonasera...ho bisogno del vostro aiuto...Ho da poco iniziato a lavorare per la first group facendo stipulare a parenti ed amici le polizze atlanticlux e my joy...qualcuno sa dirmi se questa è un'azienda seria? Ho paura di far prendere delle fregature e di riceverne anche perchè sono tre mesi che lavoro e daloro non ho ancora percepito nulla...ho fatto un'accademia esclusivamente di psicologia...
Qualcuno può aiutarmi se ci ha lavorato ed ha avuto qualche butta sorpresa? In caso possiamo parlarne anche in privato...grazie mille
1 dicembre 2011 14:49 - paolo4633
Albaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
faccio notare che le polizze "vendute" da rete atlanticlu sono di taglio ben superiore in media ai 2500 euro, probabilmente tu se sei venditrice, stai su tagli più piccoli, ma la sostanza è quella.
Per te è 1 polizza per la rete ai vertice è n polizze per tante alba= milioni
Questa è l'ipotesi plusibile.

Il 5 non è tantooooooooooooooooooooooooooooo ( è di più te lo assicuro ma vabbè)
Peccato che i cricamenti sono tutti prei dai premi dei primi anni, hai voglia a recuperare....
I mega rendimenti che qualcuno dice se applicati a 0 euro fanno = 0
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
VIA L'ANELLO DAL NASO O...............BASTA PRENDERCI PER I FONDELLI.
Sembrate tutti quelli del film Amci miei con la "supercazzola prematurata con scappelando come se fosse prednete ....di là vero?
18 novembre 2011 10:58 - alba86
le provvigioni sono calcolate al massimo fino a 35 anni. le provvigioni tra agenti e compagnia arrivano al 5%. Costi alti è vero, ma che sono dilazionati nel lungo tempo. Ma poi scusa, ma stiamo parlando di una polizza di 2500 euro all'anno per 35 anni!!! quanti clienti su 100 ne fanno una così?? 1 è già tanto. Se proprio volete fare calcoli in tasca degli intermediari atl fateli su un ipotesi plausibile. Sempre se non avete qualcosa di meglio su cui controbattere.
17 novembre 2011 9:11 - paolo4633
Ho letto tutto dal baaso in alto e......purtroppo devo solo far notare che la tecnica dell'arrampicamento sui vetri bagnati si è affinata.
Ma vi pare normale che chi replica debba " giustificare" ora la mancanza di un dato ora la mancanza di un altro, ora la nota informativa non lo riporta ma è così......
Booooooooooooooooooooo
Io dico solo che vivo il mercato e mole persone sono contattate da questi consulenti su liste di altre compagnie, quelle appena lasciate da first o adesso A1, per essere visitate e, dietro affermazioni che hanno delle palle spaziali, vengono convinte a girare il loro piano in Al...come peraltro queste reti hanno sempre fatto, girando i contratti da bayerhische a Ergo, da Ergo ad Aspecta, a Cleircal medical a Pramerica ora ad Atllux.....
Questi clienti mediamente hanno un "vita" media presso una di queste compagnie di 3 anni.
Perchè?? perchè è il periodo di uscita dagli storni provvigionali....
Come mai ai consulenti vengono consegnate liste di clienti da contattare,con meeting fatti apposta per congegnare la trattativa???.
ALTRA COSA
Siamo in epoca di internet, come mai sta mirabolante compagnia ha pochissime pagine in internet???
Se si mette a farlo mio figlio tra l'altro lo farebbe meglio....
RISPONDO A CHI HA RIDICOLIZZATO CHI AFFERMAVA CHE LE PROVVIGIONI SONO COSì ALTE DA PORTARE IN CASA ALL'INTERMEDIARIO 6000 EURO CONTRO 2500 DI POLIZZA.
Bene, magari tu carissimo venditore non le vedi ma il tuo agente, First o A1 o altri si, questa polizza paga almeno il 6% per anno di durata.
Fatti due conti , anzi li faccio io per te = durata polizza 35, difficle troarne qualcuna sotto= 35x6 = 210% = 2500x210%= 5250 euriiiiiiiii
Se di 40 anni= 40x 6%= 2500 x240%= 6000
Guarda caro mioche son queste le provvigioni, abbastanza base, che riconosce la Compagnia. Pensa tu al piano rappel...., ma pensaci tu perchè a me fa vomitare.
A QUESTO Punto, una delle due: 1) o lo sai e allora te li stai mettendo in tasca tu, dubito
2) comincia a fare i conti con quelle 4 provvigioni multilevel che ti arrivano e INCAZZATIIII, mentre tu sei fuori al freddo e al gelo, alle 23 di sera e chiami il tuo tutor o superiore di struttura tutto bello contento , ....qualcuno sta stappando champagne!!!
Vuol dire che al netto dei costi, il tuo cliente dovrà versare i suoi 2500 euro per 2, 4 anni per cominciare a vedersi investito qualcosa e poi...........daieeee a rendimenti mirabolanti sic sic, per recuperare.
Stop , panegirico finito
15 novembre 2011 10:53 - alba86
captain guarda che non mi riferivo a te, non intendevo offenderti. Il mio era un discorso generale.
Una parte dei premi versati garantisce il capitale a scadenza grazie a delle obbligazioni zero coupon e una parte va investita tramite dei gestori esterni. Nei primi due anni la parte investita è sicuramente minore a causa dei costi, certo.
15 novembre 2011 8:07 - captainharlock
scusa, quali sarebbero "le informazioni volutamente false o supposizioni"? Se parliamo di "omissioni" (per usare un eufemismo) perchè non dici che la performance non è calcolata sui premi versati ma su quelli investiti, ovvero DOPO che sono stati tolti i caricamenti???


nel sito la performance su base annuale del fondo MD1 comincia dal 2007; poichè la data di emissione è il 16.10.2006 vuol dire che per circa 2 mesi del 2006 il rendimento è stato del 3,5%. se tu hai altre informazioni mi fido, ma quelle disponibili pubblicamente dicono questo.

comunque hai ragione: ognuno è libero di pensarla come meglio credo e di comportarsi di conseguenza, io non credo di aver offeso né denigrato nessuno. Tu resta pure convinto della bontà di questo prodotto, io rimango fermo nella mia opionione (semplice da replicare senza dover pagare profumate commissioni e caricamenti).
14 novembre 2011 22:01 - alba86
manca il 2006 che ha dato un 16,2%. l'interesse è corrisposto trimestralmente quindi se tutti i trimestri sono negativi non vengono riconosciuti, se un trimestre è positivo e gli altri tre negativi, gli viene riconosciuto il trimestre positivo. A parte che la mia compagnia non mi dice di raccontare balle per vendere un prodotto, in ogni caso ognuno di noi ha una coscienza, ma penso che in ogni settore di vendita, dalle macchine ai materassi, ci siano gli agenti con poca etica. In ogni caso ti dò ragione sul fatto che sia replicabile personalmente, ma se tu sei capace di farlo, ce ne sono mille che non sanno da che parte cominciare o che non hanno il tempo di farlo.
E comunque non è che le banche o le altre tipologie di investimento non abbiano un costo, anzi. E' vero che tutti i costi sono caricati all'inizio ma cosa c'entra? Questo prodotto nel lungo periodo ha veramente dei costi bassi. Sono il primo che lo sconsiglia se uno lo vuole fare da non più di 10 anni.
In sostanza penso che sei d'accordo con me sul fatto che ogni prodotto abbia i suoi pro e i suoi contro, quindi trovo assurdo gettare fango su questo che non è poi così male come lo dipingete secondo me, anzi. Poi ognuno ha la sua opinione e ci sta, quello che mi dà fastidio è leggere informazioni volutamente false o supposizioni.
14 novembre 2011 16:29 - captainharlock
è vero, è giuso non generalizzare per tutta una categoria, ma la discussione era partita proprio da lì: uno dei venditori di questa polizza mirabolava il "20% annuo mentre gli altri fanno il 4%-5%...". Quindi, o lui è poco etico oppure vi dicono di venderla così...

Il fondo MD3 è partito ad agosto 2011 quindi troppo poco per giudicarlo. I rendimenti del fondo MD1 (come da sito) sono i seguenti:
2007: 9,11%
2008: -27,62%
2009: 14,43%
2010: 5,30%
da inizio: -1,52%

Anche togliendo il 2008, annualizzato su 4 anni fa 7,08%, non 9%; ed agli investitori non vengono riconosciuti i trimestri negativi, non gli anni negativi, quindi avrei bisogno di più informazioni per essere più preciso.

In sintesi confermo: prodotto facilmente replicabile da soli senza ricorrere ad un intermediario che si fa pagare profutamente.
14 novembre 2011 14:35 - alba86
se il link non funziona, vai sul sito di atlanticlux, prodotti, archivio prodotti, download: ILR1 scheda sintetica
14 novembre 2011 14:30 - alba86
http://www.atlanticlux.it/cms/files/downloads/ILR1_20101201_ Scheda_Sintetica.pdf

ecco qui comunque. Il 2010 non è conteggiato ma siamo intorno al 9%. Questo come ti dicevo è la scheda informativa vecchia in quanto MD1 non esiste più.
14 novembre 2011 14:21 - alba86
captain, le mele marce, le persone poco etiche ce ne sono ovunque, non per questo si può generalizzare una categoria vero?
Ad ogni modo, il fondo MD1 non esiste più, è stato sostituito dal fondo MD3 che reca delle migliorie. I rendimenti li trovi nel fascicolo informativo di questa polizza dove si evidenzia appunto la media che ti ho detto io più o meno, non ricordo le virgole! nel 2008 c'è stato un rendimento negativo del -27%, ma nella media lo conto come 0, visto che il capitale è garantito a scadenza, e il cliente in quell'anno non ha guadagnato nulla nè perso nulla diciamo.
Da quando c'è il fondo MD3, i rendimenti passati sono azzerati, nel senso è cambiato il meccanismo e si riparte da zero quindi non ci sono nel fascicolo informativo ma ti confermo appunto che dal 2006 al 2010 c'è stato il rendimento che ho scritto poco fa.
11 novembre 2011 13:54 - captainharlock
alba,

sono io che ho detto che “è un meccanismo semplice che una persona potrebbe fare da sola senza pagare chi lo fa per lui”, e confermo la mia osservazione. È anche vero che se tutti si coltivassero il proprio orto non ci sarebbe più bisogno del fruttivendolo, soprattutto se il fruttivendolo mi vende mele marce a €100/kg è molto meglio coltivarsele da se.

Una domanda: probabilmente sto cercando nel posto sbagliato, ma puoi dirmi dove trovo che la performance del fondo sottostante è stata del 9% negli ultimi cinque anni (annualizzato o cumulativo?). Dal sito della società risulta che il fondo MD1, sottostante alla polizza High Solutions, abbia avuto una performance cumulata dall’inizio nel 2006 ad oggi di -10,4%.

E giusto per la precisione, chi aveva detto che il fondo rende il 20% mentre gli altri fanno 3%-4% era un broker come te che millantava la bontà di questa polizza...
10 novembre 2011 3:34 - alba86
ops.. scusa ho sbagliato il copia incolla.. il link della registrazione isvap è questo:
https://nsiv.isvap.it/Albi/Albi/ricerca/PrimaListaCompagnie. action?param=6
10 novembre 2011 3:28 - alba86
http://www.aduc.it/user/activate/?u=alba86&uuid=c73a1eff-4b0 5-4149-9843-4faa1ea24688

questo è il link dove troverai l'iscrizione.
Ripstudio mi domando se in qusti 18 anni di lavoro hai mai scoperto che i vincoli di risparmio sono di 2 anni dopodichè puoi sospendere il risparmio.
Mi domando anche se prima di parlare di costi vergognosi ti sei informato su questo visto che nel lungo periodo sono tra i più bassi sul mercato.
E per finire ti prego, dimmi dove lavoravi che voglio prendere anch io 6000 euro su una polizza da 2500 euro all'anno per 25 anni!!!
Io capisco che ognuno può avere la sua opinione che per qualsiasi cosa troverà chi è pro e chi e contro. Trovo però inutile e sbagliato, nonchè controproducente diffondere informazioni false solo per discriminare un prodotto, che come tutti i prodotti, ha i suoi pro e i suoi contro. Se preferisci continuare a vendere prodotti di compagnie che hanno 80 di storia fai pure, è una tua scelta nessuno ti dice nulla, ma ricordati che anche queste compagnie sono partite dall'anno zero.
In ogni caso, per quanto mi riguarda l'etica in vendita è tutto e il mio cliente sa benissimo che non c'è una percentuale minima garantita, sa anche però che nei trimestri negativi non c'è una perdita del denaro risparmiato.
Non è vero che rende più del 20% annuo netto, negli ultimi 5 anni ha una media di circa il 9% lordo, meglio dei soliti obbligazionari mi sembra. Ovvio nessuno ha la sfera di cristallo per predire i rendimenti futuri, ma guardando i rendimenti degli anni precedenti e pensando che ad esempio in 25 anni ho a disposizione 100 trimestri ho una certa tranquillità.
Non ricordo chi nei post precedenti ha detto che è un meccanismo semplice che una persona potrebbe fare da sola senza pagare chi lo fa per lui, è verissimo questo. E' vero anche che la maggior parte delle persone non ha nè il tempo nè le conoscenze per farlo. Se tutti si coltivassero il proprio orto non ci sarebbe più bisogno del fruttivendolo.
26 ottobre 2011 18:44 - alessandro87030
MI POTETEAIUTARE A TROVARLO..
26 ottobre 2011 18:43 - alessandro87030
La Sede secondaria in Italia, costituita nel giugno 2006, è autorizzata, nel territorio della Repubblica Italiana, all‘esercizio dell‘attività assicurativa nei rami vita con provvedimento ISVAP del giugno 2006. Atlanticlux Lebensverischerung S. A. è iscritta all'Albo delle Imprese di Assicurazione con il n. I.00065.
Ragazzi non sono risuscito a trovare dal motore di ricerca del RUI questa azienda e questo n° di iscrizione....
20 ottobre 2011 15:28 - RPSTUDIO
Io domando: come si può essere imparziali , trasparenti e fare un servizio al cliente dando questi "fondi" con durate sconsiderate di vincolo e con costi di caricamenti a dir poco vergognosi? Io faccio il broker assicurativo da 18 anni, e di fondi e polizze vita di vario genere me ne son passate tante fra le mani (che per mio volere etico non ho mai venduto..) da bayerische a ergo e meno di un anno fa mi è stato proposto di vendere sta schifezza dell altlanticlux...Ma io prima che con chi la vende ce l ho con le persone che sottoscrivono queste proposte..SVEGLIAAAAAAAA!!!! ma una compagnia che è 20 anni (o meno) che è sul mercato e che ha un fondo storico di 10, voi vi vincolate per 20-30 anni in ua polizza-fondo???MA SIETE DE FORI??? e poi con una polizza con caricamenti altissimi..volete sapere quante provvigioni prenderei io per una polizza di 30 anni da 2500 euro l anno??? circa 6000 in un colpo solo....Ma cari i miei investitori poco attenti, se sti soldi io li prendo di provvigione, poi c è la provvigione di agenzia , poi c è quella di compagnia, vi rendete conto quanto COSTA sta roba???meglio giocarli tutti in gratta e vinci se volete bruciarli..oppure li investite in premi unici a bassi caricamenti..E voi venditori di frottole (perchè questa lo è) non vi vergognate di inculare le persone in questa maniera?? se è così buona sta polizza che rende migliaia di euro perchè non ne fate voi una ventina ???che altro dire, io continuo a "vendere" polizze di primarie compagnie (con almeno 80 anni di storia..) per durate di massimo 10 anni e con bassi caricamenti, perchè la gente sotto casa con la mazza la mattina non ce la voglio trovare, voi fate come volete...
Riccardo
28 febbraio 2011 12:52 - captainharlock
caro andrea, ti rispondo più che volentieri: faccio l'investitore per i miei risparmi e consiglio alcuni clienti che hanno voglia di starmi a sentire (il nome della mia società non lo riporto nel sito ADUC perchè non è il luogo per farsi pubblicità personale; se c'è un modo per comunicare direttamente con te sarò ben lieto di darti l'indirizzo del mio sito dove puoi controllare chi sono, cosa faccio e che filosofia d'investimento ho).

Tornando ad AtlanticLux, se vai all'articolo su Mylife Value Invest Premium (prodotto di un'altra società) troverai la mia discussione con un altro promotore che riguarda proprio AtlanticLux e i fondi MD1/MD2: quello che tu dici è corretto, solo che non sepcificate mai che la struttura funziona su un meccanismo molto semplice che ciascuno può fare da solo senza pagare commissioni eccessive ad un intermediario.

Infine, una considerazione su questa tua affermazione: "investi subito perchè ogni anno che passa, con 1000 euro non investiti ne perdi 8.000-10.000 alla scadenza (!!!!)". Sei sicuro di assumerti la piena responsabilità di questa tua affermazione? Su quali basi è stata fatta? Questo è esattamente il tipo di frase che i promotori dicono ai potenziali clienti, solo che non hanno alcuna base seria per farla ed invariabilmente si rivelano sbagliate (ma dopo che voi vi siete presi le vostre belle commissioni...)
[giusto per essere pignolo: investendo 1000 oggi su un orizzonte temporale di 10 anni, per avere 8000 alla scadenza occorre avere un rendimento annuo composto del 23,1%. Questo è già difficile, se non impossibile, da raggiungere investendo in un fondo di fondi come MD1; ancor meno probabile è se una buona aprte dell'investimento va in MD2 per la cosidetta "sicurezza"]
28 febbraio 2011 1:28 - andbar
Buongiorno Mr Guess,
accolgo il tuo invito con piacere e sono contento che la discussione abbia preso la direzione giusta, cioè sui contenuti, e non sugli spot come era cominciata.
Io sono un consulente economico familiare First, e ne sono fiero. First è una società internazionale di intermediazione assicurativa (oltre Atlanticlux anche Tua, Filo Diretto, Cattolica, Das, Donau, Direct Line, Genial+) e creditizia (BNL, MPS, Barclay's).
Il nostro focus sono le famiglie, nelle quali entriamo con un'intervista gratuita che ci permette di ottenere un'analisi economica precisa al centesimo dei bisogni di quella famiglia tramite un software sofisticato, costoso e che tiene conto di tutte le normative.
Tra le varie soluzioni che proponiamo entra in gioco anche Atlanticlux, che viene distribuito in germania, autria, svizzera, francia e italia.
Atlanticlux è un prodotto di risparmio flessibile, sicuro, redditizio.
Flessibile percè si adatta a risparmiare sia per integrare il gap previdenziale dell'individuo, così come per mettere da parte una sommetta per far studiare i figli, alle età giuste e per i capitali esattamente mancanti.
Sicuro perchè è l'unico ad avere il doppio controllo, sia dell'ISVAP italiana che del CAA lussemburghese (l'organo di controllo più severo in europa)e perchè permette di avere un capitale minimo garantito a scadenza.
Redditizio per molti motivi.
Intanto la redditività del capitale a scadenza in questo tipo di prodotti è dovuta a due fattori, cioè i costi (CPMA, costo percentuale medio annuo) e la capacità della società "X" di ottenere utili dai soldi che investe per te.
Il CPMA di Atlanticlux a 25 anni è l' 1,3% (tra i più bassi del mercato: 2-3%)mentre dal punto di vista degli utili il funzionamento è questo:
se decidi di versare 1000 all'anno per 25 anni, ai primi 1000 vengono tolti i soldi che servono a garantirti i 1000 versati oggi alla scadenza tra 25 anni, più l'inflazione più un rendimento per esserteli tolti dalla disponibilità attuale. Mettiamo che sia 400 Euro (Fondo MD2), quindi ne rimangono 600, che vanno nel fondo MD1. Questi sono investiti nei 20 fondi d'investimento con il miglior rating ed il loro rendimento, positivo o negativo, viene redistribuito ogni trimestre (non ogni anno) inoltre la società cambia i fondi in base al rating ogni 4-6 mesi per avere sempre i migliori. Il trimestre positivo ti porta ad avere un rendimento che viene messo in MD2 e da lì non esce più, mentre il trimestre negativo comunque non fa diminuire MD2 ma solo MD1. Quindi MD2 ti da quello che è un pò investire nei titoli di stato + MD1 di ogni trimestre positivo. Mentre MD1 è trimestralmente un po rischioso, ma poi considera che l'anno dopo riversi 1000 e la quota in MD1 diminuisce nel tempo fino ad essere veramente bassa gli ultimi anni, quando uno è più vicino alla scadenza ed alla pensione.
Il vantaggio di questo prodotto non è avere dietro il mago Do Nascimiento, ma semplicemente: avere costi di gestione bassi nel lungo periodo (se il minimo è 10 anni, è normale che dopo solo 5 anni il CPMA è del 30% e sinceramente non me ne può importare di meno se l'ho fatto con un orizzonte temporale da min 10 anni a max 35 anni);
avere dei rendimenti trimestrali e non annuali(in 25 anni ce ne sono 100 di trimestri);
avere un bonus a scadenza che la società riconosce a chi non li tocca mai e questo è possibile grazie al risparmio di soldi che invece gli altri spendono per pubblicizzare con spot nei vari canali...
Mi spiace che tu abbia incontrato una o più persone che ti hanno spiegato male il funzionamento, perchè alla fine hanno fatto un danno economico più a te che a loro. Anzi, se posso, e te lo dico come se fossi mio fratello, piuttosto che non investire niente, magari investi in un altro prodotto della concorrenza se proprio Atlanticlux ancora non lo digerisci, ma investi subito perchè ogni anno che passa, con 1000 euro non investiti ne perdi 8.000-10.000 alla scadenza (!!!!) e cerca di investire una piccola somma, che non pesa sul tuo bilancio familiare, perchè comunque, come avrai visto dalla nota informativa, meno li tocchi e più ti rendono.
Spero di esserti stato comunque d'aiuto.
Buona giornata
Andrea
28 febbraio 2011 0:13 - andbar
scusa captain puoi dirmi che lavoro fai e per chi?
29 gennaio 2011 10:32 - m.guess
Salve a tutti,
anche io mi sono imbattuto nel prodotto high solution, non l'ho sottoscritto e nonostante cio' mi hanno proposto di lavorare per loro. Dopo alcune ore di formazione mi invitavano a fare degli "affiancamenti" ossia delle consulenze a persone di mia conoscenza. Io ho ancora esitato perchè non mi è chiaro il concetto dei costi di questo prodotto. Ho letto e riletto la nota informativa e ancora non mi sono chiari. So che sono molto gravosi nei primi 5 anni e che successivamente sono più esigui.
Non sono molto esperto in materia, mi piacerebbe che mi venissero spiegati sia da chi lavora per loro e magari anche da chi non è un consulente First (magari con un esempio)ma conosce il prodotto e ha letto bene la nota informativa.
Vi prego siate più obiettivi possibile, non limitatevi ai battibecchi ma fate si che questi vostri posts siano di aiuto a chi come me è ancora incerto su questo prodotto (ps questi chiudono un contratto ogni 2,3 persone!!!!)
28 gennaio 2011 11:36 - captainharlock
"Sono sicuro che se andassimo avanti a scrivere riusciremmo a far ognuno all'altro le proprie ragioni." può darsi, anche se non capisco cosa voglia dire questa frase...

Le domande che ti ho fatto le ho poste prima a me stesso e, da esterno, mi sono dato delle risposte diverse dalle tue.

Se mi dimostri che è un buon prodotto sono assolutamente disposto ad ammetterlo, ma finora hai solo detto che sei lieto di consigliarlo ai tuoi clienti (e vorrei anche vedere il contrario)

Rispondi piuttosto alle mie domande con il tuo punto di vista: non sono difficili..
28 gennaio 2011 0:02 - andbar
Sono sicuro che se andassimo avanti a scrivere riusciremmo a far ognuno all'altro le proprie ragioni.
Sono anche sicuro che se rileggi il tuo messaggio tutte le domande che hai fatto a me le potresti fare a te stesso...
Buon lavoro
19 gennaio 2011 9:45 - captainharlock
Andrea, non ho mai detto di ignorare i rendimenti passati, anzi se fosse possibile sarei interessato ad avere la performance netta dall’inizio della strategia. È comunque palese che chi investe adesso non si compra i risultati passati, ma quelli futuri, e deve quindi essere interessato alla strategia ed al processo, più che a dati storici.

Ho detto piuttosto che il riferimento nella nota sintetica (aggiornata tra l’altro ad aprile 2007…) ai risultati pre-2006 basati su una simulazione non sono rilevanti, in quanto ipotetici e non effettivamente realizzati; la scheda sintetica dice chiaramente “tale strategia di investimento si fonda su un modello teorico dotato di parametri specifici e definiti che, applicato ai dati di investimento relativi agli ultimi 4 anni, consente di elaborare dei risultati precisi in merito a quale sarebbe stato il rendimento storico.” SAREBBE STATO, non è stato: è ben diverso.

Riguardo alle altre tue affermazioni: nel 2009 i tre indici di riferimento hanno ottenuto le seguenti performance (in euro, incluso il re-investimento dei dividendi)
MSCI USA +23,2%
MSCI EUROPE +32,5%
MSCI EM +73,4%

La media fa circa 43% ed ognuno di essi ha ampiamente battuto il 14,43% del tuo fondo. Il fatto che altri prodotti facciano il 4-5% non rende Atlantixlux eccellente in termini assoluti. Inoltre perché non ci dici cosa ha fatto nel 2007 e 2008? O guardi solo agli anni positivi?

Un ultimo punto: nel tuo primo messaggio hai scritto “un fondo simile di altre compagnie, in condizioni normali delle borse, guadagna il 4-5% all'anno mentre atlanticlux guadagna, con la gestione separata md1, il 4-5% a trimestre, cioè il quadruplo”. Non ho dubbi che quando le borse fanno il 25% il tuo prodotto possa fare il 20%, ma queste non sono “condizioni normali di borsa”. Vogliamo scommettere che quando le borse fanno “solo” 6%-10% il tuo fondo farà solo 1%-3%?

Ma queste cose tu e gli altri promotori ovviamente non le dite perché: a) non le sapete, siete solo bravi a vendere ma di investimenti e mercati non ci capite molto, e b) i clienti si accorgerebbero dove sono i vostri veri interessi…

Buona giornata anche a te ed alla prossima
18 gennaio 2011 23:27 - andbar
Captain: ignorare i rendimenti storici e considerare solo i costi, comunque tra i più bassi (CPMA = 1,30 a 25 anni oppure 1,69 a 20 anni), è come comprare una villa vista mare e poi tenere sempre le tende tirate! Spiega piuttosto come mai Atlanticlux ha reso il 16,2% del 2005 o il 14,43% del 2009, contro il 4-5% degli altri...
Macheneso: fiero di averla sottoscritta e ancor più fiero di proporla ai miei clienti; tu invece che lavoro fai? Cabarettista (dal 1° commento)? indovino (dal 2° commento)?
Buona giornata ed alla prossima
17 gennaio 2011 18:31 - macheneso
E' semplicemente uno che queste polizze le vende, tutto qui.
17 gennaio 2011 15:13 - captainharlock
andrea, ho fatto come hai detto ed ho preso la nota informativa per Atlanticlux MD1 Fund.

questa gestione separata investe in fondi azionari internazionali, ribilanciati su base mensile secondo un complesso sistema matematico (???), ed ha come benchmark la media di MSCI US, MSCI Europe e MSCI EM.

Non dispongo dei dati effettivi dal 2006 ad oggi (quelli stimati su una simulazione storica come evidenziato nella nota sintetica non contano, guardando al passato si può dire qualsiasi cosa). Comunque, tu ritieni veramente che questa strategia possa avere un rendimento (costante, non volatile e stabile nel tempo) del 4-5% ogni trimestre (20%+ ogni anno) nel lungo periodo, al netto degli elevati costi di ciascun fondo e del prodotto stesso???

se la risposta è sì, o sei ingenuo o sei Madoff (che prometteva esattamente questo tipo di rendimenti costanti, ma almeno era più modesto e si fermava al 9% annuo...)
14 gennaio 2011 23:49 - andbar
basta leggere la nota info sul sito atlanticlux.it, e se poi non vi convincete, chissenefrega, i soldi sono vostri e li buttate dove vi torna meglio :-)
buona giornata!
14 gennaio 2011 18:45 - macheneso
ma come, non conosci il celeberrimo "fondo do nascimento", gestito da wanna marchi e figlia, che rende il 4%-5% a trimestre?
14 gennaio 2011 8:08 - captainharlock
ah si, ed in cosa sarebbe investito questo fondo magico che fa oltre il 20% all'anno???
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 31) ->   >|