COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
22 settembre 2011 13:23 - gm da legnano
""perché quando investite cifre sostenute non fate lo stesso con quello che vi propongono? ""

SEMPLICE!!! perchè i FAMILY BANKER:
* sono istruiti e formati ( 3 gg full immersion ogni 3 mesi) per dire solo una parte ( minima ) di verità.
* Perchè speculano senza ritegno sulla fiducia carpita tra le nostre mura domestiche ove ci sentiamo in sicurezza ed abbattiamo la diffidenza e le nosre difese
* perchè solitamente ci viene presentato, in buona fede, da un amico di cui ci fidiamo che già è stato triturato dal metodo "banca costruita attorno a me: ennio". Amico mazziato ma forse ancora contento perchè si fida e non controlla
* Perche ci promette chiarezza, trasparenza, disponibilità di informazioni e dati; quando poi ti accorgi dell'opacità del sistema e che le promesse sono vanificate ormai sei nel tritacarne.
* perchè vende la competenza e la consulenza a tempo pieno di una "qualificata organizzazione" interamente dedicata ai tuoi risparmi ed investimenti; tu invece non puoi dedicare che poco tempo e sei ignorante in materia! ( poi ti accorgi che tu, asino, con i tuoi investimenti hai risultati migliori di quei soloni di gestori tanto osannati: SEMPRE sotto bench mark !! a "costi" di gestione che non trovano riscontro nella qualità venduta dalla pubblicità e rimarcata dallo stesso "FB" !! )
* perchè si preoccupa di venderti solo quello che è di SUO interesse, ed ha in valigia in quel momento, che è vantaggioso per il suo ammaestratore. Non si cura dei rischi che ti fa correre, dei risultati fallimentari in cui potresti incorrere in futuro, tanto i rischi sono tuoi e lui si becca subito provvigioni ed incentivi sicuri.
* perchè forse guadagna talmente bene da coprire qualunque noia da stupidi ed improduttivi ed insignificanti ed eventuali e minimi stimoli da rimorsi di coscenza
* perchè.... perchè... ? potrei continuare ma sarei già contento di poter cambiare opinione almeno su questi pochi argomenti qui indicati, se solo qualcuno potesse farlo!
27 luglio 2011 9:42 - captainharlock
Beh, complimenti a mediolanum che si dimostra ancora una volta la regina di queste operazioni…
A parte la commissione iniziale di almeno il 7,5% (credo che nemmeno gli strozzini siano così esosi), si tratta semplicemente di una call sull’indice Eurostoxx 50 con strike price molto alto ed il solito complesso meccanismo di determinazione dello spesso improbabile pagamento delle cedole. Non esattamente un investimento a basso livello di rischio, e men che meno con le caratteristiche tipiche di un’obbligazione, infatti il rendimento è legato al mercato azionario.

Ma quando ha letto tutti quei paroloni (“yield option securities and return option securities'', ''structured products programme for the issuance of notes, certificates and warrants'') ha capito di cosa si trattava? Rimango sempre più perplesso di fronte alle scelte dei risparmiatori come questa: che i family bunker siano degli approfittatori è ormai conclamato, ma se non capite cosa comprate e quanto costa NON INVESTITE. Quando comprate una macchina aprite il cofano per vedere se il motore c’è ed è in buone condizioni, o vi fidate di qualsiasi cosa vi dice il concessionario? E allora perché quando investite cifre sostenute non fate lo stesso con quello che vi propongono?
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)