COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
6 agosto 2011 10:11 - brownetto
E' fondamentale chiedere all'assicurazione qual 'è il coefficiente di trasformazione che adotteranno che dipende dall'età del soggetto, ad esempio 65 anni 6,136%, 70 anni 7,563; questi sono i coefficienti che applica la mia cassa di previdenza. Molte assicurazioni (es. INA) assicurano il 5% .....se non peggio quindi lasci perdere i rendimenti e si faccia di re chiaramente quale sarà il suo coefficiente.
29 luglio 2011 11:17 - macheneso
Ma chi vuoi sia in grado di capire quelle tabelle...ancora oggi la totalità dei clienti crede che le polizze siano impignorabili ed insequestrabili, solo per dirne una tra le principali.

Figurati se capiscono qualcosa di coefficienti di trasformazione in rendita, aspettativa di vita, ecc.
28 luglio 2011 20:05 - lucki
No c'è nessuna asimmetria,i prospetti che legge il cliente sono standardizzati,è sempre possibile prima della stipula farsi preparare un progetto personalizzato,per quanto attiene la speranza di vita i coefficienti sono aggiornati e presenti nelle condizioni di polizza.
In questo tipo di polizza parlare di rendimento diventa aleatorio,più opportuno parlare di sicurezza.
Se proprio si vuole parlare di rendimento esistono ottime polizze di capitale con costi di accesso bassissimo con rimborsi programmati studiati apposta per chi deve integrare la pensione senza impegnare i propri risparmi.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)