COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 35 di 35)  
10 dicembre 2015 19:00 - lucillafiaccola1796
questi bas e tardi ci vogliono fottere i risparmi sui conti correnti altro ché. Per ora ti prendono tutto anche se hai 100 mila euro ed 1 centesimo, facendo finta magari di fallire...come facevano i falegnami disonesti ai tempi di mia Nonna e penso anche adesso, magari non falegnai, ma "ca pitalisti". In seguito si vocifera che il limite sarà 50 mila euro.
Ma poiché tutte le banche hanno i soldi inguattati alla BCE e mario il drago dai pinti capelli gli fa pagare lo 0,25% dei soldi "depositati" a titolo di rimborso spese per cassafortarli, perché le fallite non prendono i soldi lì e ci rimborsano quelli che hanno creduto a questi mafgnaccia?
Col bail ojut pagava lo stato cioè i Con tribuenti, col bail out pagano i Contribuenti Risparmiatori che "loro" ce li hanno in VH o in SCV!!! Paradisi...fiscali!!!!
10 dicembre 2015 9:05 - sugar magnolia
MATTEO SALVINI IL SOLITO SCIACALLO DA 4 SOLDI.......

77 pct di assenze dal Strasburgo, dove "sarebbe Parlamentare Europeo"
10 dicembre 2015 9:02 - sugar magnolia
Salvabanche, pensionato si suicida dopo aver perso centomila euro

Tragedia a Civitavecchia.

Per effetto del decreto sul salvataggio, l'uomo aveva perso i risparmi di una vita affidati alla Banca Etruria. Scoperta nel computer la lettera in cui ha spiegato alla famiglia le ragioni del suo gesto: un atto d'accusa contro l'istituto per l'alto rischio degli investimenti consigliati


09 dicembre 2015


Salva banche, i risparmiatori coinvolti
Il volto nascosto del salva banche: le storie di chi ha perso tuttoSalva banche: ecco perché sono stati toccati i risparmi
Salva banche, 2,4 milioni i compensi per i nuovi verticiprecedente successivo


CIVITAVECCHIA - Non ha retto lo shock di aver perso tutti i risparmi di una vita affidati alla Banca Etruria, una delle quattro banche (le altre sono Banca Marche, Carife e Carichieti) oggetto del 'salvataggio' operato con il decreto salva-banche. Così D.L., un 70enne di Civitavecchia, ha preso una corda e si è impiccato alla ringhiera del balcone di casa. La notizia è stata diffusa da Etruria News. Il suicidio è avvenuto il 28 novembre, ma solo oggi i suoi familiari hanno ritrovato la lettera nel computer scritta dal pensionato per spiegare il suo gesto.

Della tragedia si sono interessate anche le associazioni di consumatori Adusbef e Federconsumatori che "chiedono al procuratore di Civitavecchia di aprire una indagine per istigazione al suicidio. E per verificare se il decreto di Bankitalia adottato dal governo sulla risoluzione delle 4 banche sia compatibile con le norme penali e con la Costituzione che all'articolo 47 tutela il risparmio".

Secondo Etruria News, il pensionato, un ex dipendente dell'Enel, ha lasciato una lettera di accuse alla banca Etruria che avrebbe azzerato i suoi risparmi: 110 mila euro, suddivisi tra obbligazioni, un lingotto d'oro e contanti. La lettera, secondo quanto riferisce Paolo Gianlorenzo, direttore della testata online, è stata trovata dagli inquirenti nel pc dell'anziano. In essa l'uomo ripercorre la trafila fatta per rientrare in possesso dei suoi risparmi. "La lettera è un atto di accusa nei confronti della banca Etruria - dice Gianlorenzo -. Il signore era un correntista da 50 anni e da mesi cercava di rientrare in possesso dei suoi soldi: aveva anche detto alla banca ch era pronto ad accontentarsi di una somma più bassa. Inoltre - spiega Gianlorenzo - accusa l'istituto di credito di avergli cambiato il profilo da basso ad alto rischio e di avergli addirittura mandato un funzionario da Arezzo per rassicurarlo che i suoi risparmi sarebbero stati in buone mani".

Sempre secondo quanto riportato da Etruria News, l'uomo si era rivolto a diverse persone per chiedere aiuto e consiglio, ma la risposta che riceveva era sempre la stessa: non aveva più speranze di tornare in possesso di quei risparmi.

L'associazione “Vittime del Salva-Banche” in un comunicato riprende la notizia e invia le condoglianze alla famiglia. "Una lettera lasciata alla famiglia - si legge in un comunicato - ha confermato che D. L. si è toltola vita straziato dalle conseguenze del decreto 'Salva-Banche'". "Un suicidio di stato", l'ha definito invece il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini.
10 dicembre 2015 2:55 - graziella8282
Perchè le banche non creano un fondo speciale da utilizzare in casi come questi?
9 dicembre 2015 21:24 - savpg8801
Certamente che Pedone ha visto bene gli occhi e la bocca di Padoan, come anche noi risparmiatori.
Non credo che ci sia qualcuno d'accordo con questa impostazione, anche se non direttamente impelagato, cioè di non rimborsare i sottoscrittori, salvo e parzialmente, quelli posti sul lastrico. Specialmente per l'impostazione "umanitaria" di carità. Ridicola, offensiva, ipocrita e sainistroide quasi da mania di redistribuzione di risorse di passato stampo rosso. Inoltre si dimostra la gregarietà operativa di uno stato sovrano di diritto.
Inoltre le norme informative di ogni prodotto finanziario , cioè i profili di rischio a cui si va incontro, e tanto altro, sono comuni regole odierne, ma per forza disattese.. Non si potrebbe investire più in nulla sin dai tempi di Argentina(ove anche allora indicazioni di rischio generico c'erano, io ne so qualcosa, ma erano frasi generiche, di prassi, e c'erano in quasi ogni contratto.) allo stato attuale delle cose e di quelle correlate. Nessuno più investirà in azioni e obbligazioni ed anche in altri prodotti che, al momento illustrati come sicuri, poi saranno sicuramente declassati allo stato spazzatura. E la colpa cadrà inevitabilmente sopra gli sprovveduti consumatori che non hanno letto le cento pagine di etichetta, i cretini. Le ultime crisi non hanno insegnato nulla ai nostri governanti che, anzichè difendere e tutelare il risparmio dei cittadini, calano le brache a queste disposizioni vessatorie da applicarsi solo alla speculazione vera, non a quei poveri risparmiatori che incappano in questo genere di cose inconsapevolmente e che certamente non sono speculatori.
Mi auguro che ci sia molto da combattere per cacciare questi ladri rapinatori.
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 35 di 35)