COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
19 dicembre 2015 16:01 - m7teverde8154
E proseguendo:
p.c.
al vicedirettore di Bankitalia Luigi Federico SIGNORINI;
al dr. Raffaele CANTONE (a proposito, perké la magistratura – Csm, Cossiga – NON ha fatto in pratica nulla per scaraventare ai lavori forzati a vita la banda di cani ke cito più sotto???)… Scommetto ke una risposta esplicita, kiara, esauriente, nemmeno a distanza di 26 anni dai fatti, NON ce l’avete!!!
Destinato a quelli ke, ai tempi, dovevano VIGILARE e NON l’hanno fatto!!!
Siete dei fetenti cani bastardi… e NON da oggi… Le troie dei bordelli di mezzo mondo, dall’angiporto di Genova ai suk di Singapore o di New York, di Los Angeles o di Rio de Janeiro, di Palermo, di Milano, di Napoli, di Reggio Calabria, al vostro confronto, sono delle VERGINELLE!!!...
Banca Etruria, Marche, Chieti, Carife…
Fotocopia della RAPINA Ifm – anni 1985/1990 – di Aldo SELVAGGI, nato a Vignole Borbera (Al) il 15 luglio 1944, cod. fisc.le SLVLDA44L15L887H, Roberto DE GAETANO, Cristiano MANCINI & Co. –, una banda di CRIMINALI ke avete lasciato agire indisturbati per anni e anni e che, a fine anni Ottanta, HANNO RAPINATO MILLE MILIARDI DI LIRE – con la complicità di Bpm di Piero SCHLESINGER e Roberto SOLITO,impiccatosi nella CANTINA di CASA in via PONTACCIO a MILANO il 27 maggio 1997, e con la compartecipazione pianificata di Bruno PAZZI, presidente Co.N.So.B. dei tempi (quello ke viaggiava in Mercedes, ormai passato a miglior vita) e nella totale assenza, se non con la complicità, di Bankitalia -, A NOI POVERI GONZI IDIOTI convinti e "indotti" dai soliti “amici degli amici” dei citati criminali a investire in "aria fritta", proposta dai burattini che tiravano le fila della “finanziaria” Ifm, i risparmi di una vita.
A posteriori: NON VI AVRò MAI STRAMALEDETTO ABBASTANZA COME FACCIO TUTTI I GIORNI SENZA INTERRUZIONE a far tempo dal 29 SETTEMBRE 1989 ”stando in casa, andando per via, coricandomi, alzandomi”!!!
Mentre tanto vi dovevo, auguro ai rapinatori tuttora superstiti E A CHI COLPEVOLMENTE, DOVENDO VIGILARE, NON HA VIGILATO, di finire al più presto arrotati sotto un Tir o, in alternativa, in mano ai macellai dell'isis!!!...
19 dicembre 2015 13:37 - m7teverde8154
Naturalmente quanto da me scritto poki istanti fa era anke un msg indirizzato ai 130MILA (???) trombati da Carife, Banca Chieti, Banca Marche, Banca Etruria... NON FATEVI ILLUSIONI... VI FOTTERANNO ANCORA ALLA GRANDE!!!
19 dicembre 2015 13:35 - m7teverde8154
Ops... ignoro di ke cosa si sia parlato...
19 dicembre 2015 13:34 - m7teverde8154
Ignoro di ke cosa si parlerà a Radio24... Ricordo NITIDAMENTE soltanto ke, ai tempi - anni Ottanta/Novanta - anke i giornalisti di allora del "Sole-24Ore" si sono voltati "dall'altra parte" EVITANDO OCULATAMENTE, per non compromettere l'infido sottobosco che manovrava dietro le quinte politico-finanziarie di quei tempi - Co.N.So.B. e Bankitalia comprese, sic! -, di alzare il velo sul puttanaio legalizzato e istituzionalizzato di nome IFM in cui era coinvolta la Banca popolare di Milano - presidente Piero SCHLESINGER, vicepresidente Roberto SOLITO (in seguito morto impiccato/suicida nel 1997 nella cantina di casa in Via Pontaccio a Milano, con Giorgio Schoen nel consiglio di amministrazione della banca insieme ad altri -, finanziaria (si fa per dire, una vera e propria associazione a delinquere, sic!) manovrata dai criminali Aldo SELVAGGI, nato a Vignole Borbera (Al) il 15 luglio 1994, Roberto DE GAETANO, nato a Milano il 14 febbraio 1946, Cristiano MANCINI, nato a Milano il 30 aprile 1942, Matteo Russo, nato a Stornara (Fg) il 12 dicembre 1939, Aldo Brambilla, nato a Milano il 21 ottobre 1948, Aldo Compostella, nato a Milano il 20 luglio 1920, e altri. Come mai i processi - vero dr. TARGETTI? Si ricorda di me? - NON hanno relegato ai lavori forzati a vita questa vera e propria BANDA di CRIMINALI? STO ASPETTANDO DELLE RISPOSTE DA OLTRE 21 ANNI... Quanto sopra A FUTURA MEMORIA... VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT!!!
15 dicembre 2015 15:46 - savpg8801
Cara Lucilla, di norma non guardo mai i dibattiti televisivi di qualsiasi genere perchè, a parte gli urli, le frasi fatte, le tendenze di parte, le incompetenze, le incongruenze, e l'imbecillità di certi protagonisti ed anche conduttori che sempre intervengono e non lasciano mai finire l'interloquito, dico...mai sono riuscito a capirci nulla. Cento che parlano, centodieci che vogliono ragione e arrgantemente sparano a zero incostruttivamente.
Quindi...alla larga da questi show spazzatura. Del resto come le vicende di questi giorni sulle 4 banche.
Ma questo è solo il tema del giorno.
Molto è stato, ma altro può ancora bollire in pentola.
Secondo i miei ragionamenti anche errati, ma li dico:
I soldi o le liquidità che la Banca Europea elergisce (o meglio presta) alle banche serve, nelle intenzioni del sistema di cui Draghi è un esecutore pilota e pilotato, a forniure danaro fresco per essere a sua volta prestato al consumatore finale: imprese e privati.
Qui cade il somarello.
La banca ha almeno due funzioni principali per vivere e dar da vivere (le proprie spese di funzionamento, gli stipendi al personale, la gestione di centri elettronici o consortili, la gestione di riserve, di assicurazioni passive, e di ogni altra voce del proprio bilancio) il benessere finanziario ed economico del territorio(erogazione del credito e servizi). ; i servizi e il credito appunto. I servizi implicano pagamento di commisioni o compensi(sempre più riducentisi per effetto delle numerose istanze da parte di associazioni ecc.) Il credito, per essere erogato, necessita di applicazione di interessi (ultimamente molto molto bassi salvo casi speciali)
Il loro nome è Istituzioni Creditizie.
---
Lasciamo stare i servizi che hanno natura diversa, cioè tipo impresa di pulizia che fa servizi sotto compenso.
Il credito, invece, è la funzione principe. Se lo eroghi, guadagni(forse) se non hai sofferenze e formi il bilancio, cioè teoricamente non dovresti fallire.
Se non lo eroghi non guadagni e ti comporti come un negozio che vende mutande. Se la gente non se le mette più, non si vendono più mutande. Se puoi cambi merce, ma se non puoi fallisci.
Da dove vengono i soldi che le banche prestano( ogni forma ha le sue caratteristiche) ?
Da correntisti depositanti, da depositi fiduciari, da varie forme di vincolati, CD, da altro e non ultimo da emissione di obbligazioni. Non è certo l'azione( che solo le società p.A. hanno come caratteristica legale) che fanno il grosso del denaro da usufruire come prestiti.
Il discorso si può concludere con questa osservazione semplice in apparenza.
Denaro proveniente da fonti di clientela e denaro proveniente da fonti istituzionali come la Banca Europea o altro.
Finale: la banca eroga prestiti, per statuto e per regole professionali istitutive a gente che te lo può rimborsare (non è un regalo come la gente crede) pertanto se la banca non concede prestiti facilmente (vedasi L.B.) significa che (in ordine alle proprie istituzionalità) non lo deve concedere (poi da vedersi nel merito effettivo in certi casi). Quindi in certi periodi la banca è piena di liquidità data dai privati e da altre Istituzioni(BCE in primis, forse sbagliando strategia, ma non può fare altro) che non utilizza. Il mancato utilizzo, comprese le sofferenze di pregresso e di malversazioni o gestioni malnate, porta al dissesto e al fallimento.
Ecco perchè gli obbligazionisti che loro malgrado, avendo sottoscritto senza rendersene conto subordinati capestro e peio con il venturo bail-in, vanno a far parte della massa che deve pagare ingiustamente il fallimento e quindi i creditori privilegiati.
Le azioni sono un rischio già conosciuto, ma non sono così drasticamente eliminate, salvo alcuni casi perchè in qualche modo si riesce a venderle.
Le obbligazioni no; salvo le carità dello stao che sono, poi, limitate.
12 dicembre 2015 19:02 - lucillafiaccola1796
Mi sono letta il saggio SAV su
Salvabanche: ma quali 'aiuti umanitari', gli investitori devono avere giustizia!
Non so se il mio pensiero sia giusto e chiedo lumi: tutte le banche hanno i soldi inguattat alla BCE che si prende lo 0,25% per tener loro i soldi...Quindi le 4 scrofe u-mane di cui trattasi
dessero questi soldi ai truffati. A tutti!!!! Nel caso dicessero che non li hanno presso la BCE, chi se ne doveva accorgere che le 4 SU si erano pappate tutto? Mario D.? Quindi non scapperanno e ovviamente non lo permetteremo!!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)