COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
21 marzo 2012 7:56 - andreap23
Per chiarezza la tassazione finale sul Tfr spetterebbe anche se si lasciasse in azienda,appoggiandolo su un fondo pensione passa a essere il 15%(anziche il 23).
La tassazione sui contributi versati in aggiunta è anch'essa del 15%;che però avviene solo sui contributi sul quale si è effettuata la deduzione,e che hanno già fornito un recupero fiscale.
24 febbraio 2012 21:26 - EMPIRE52
I fondi pensioni chiusi nel 2011 sono stati quasi tutti negativi e largamente sotto il TFR lasciato nell'azienda ... quelli aperti, presumo,saranno andati molto peggio per le più elevate commissioni. Mi piacerebbe se l'ADUC facesse un articolo in cui spieghi che cosa spettarsi veramente dopo 30-40 anni di versamenti ...la tassazione finale, il montante, la compagnia che gestisce la pensione ... io, metalmeccanico, ora in mobilità, sono stato fra i primi ad aderire con la massima aliquota e poi con tutto il TFR, posso dire che dopo 13 anni è un salvadanaio anomalo, sto aspettando che la quota risalga (spero!) perchè la tassazione finale si mangia molto ... e poi si deve avere la fortuna di vivere altri 30 da pensionato ... per recuperare quanto si è versato!
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)