COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
17 novembre 2016 20:04 - lucillafiaccola1796
ho cercaro di sapere chi sono gli azionisti di MPS, ma un'informazione completa non sono riuscita a trovarla perché non conviene loro essere alla luce del sole.
• Fintech Advisory, accreditato del 4,5% del capitale della banca toscana, subito seguito dal
• Tesoro, con una partecipazione del 4,02%. Da segnalare la consistente presenza di investitori istituazionali esteri: tra questi azionisti spiccano
• la francese AXA (3,17% del capitale),
• BTG Pactual (3,13%),
• People’s Bank of China (2,01%) e
• BlackRock (2,02%). MF ha segnalato
• Classic Fund Management tra i nuovi azionisti, in occasione del recente aumento di capitale: la società con sede in Liechtenstein è accreditata dello 0,79% del capitale del Monte dei Paschi di Siena.
• La Fondazione MPS, l’ex azionista di riferimento del Monte dei ... detiene una partecipazione limitata all’1,5%.
e poi c'è AXA francia, belgio, portogallo...assicurazioni...
la fondazione? Io penso sia questa ad aver fatto i macelli. Comunque qualcuno, jpirata morgan,sta giocando sporco dall'interno...perché non si capisce. Deutsche bank ex banca d'america e d'italia sta come e peggio di MPS ma la germania la salverà, perché? Perché si. Indipendentemente da renzelma, nazionalizzeremo il MPS e le maggiori banche, senza prelievi forzosi ai correntisti? Se va per aria il monte va per aria tutto, contanti e soprattutto bancocaz che saranno i primi ad essere "greciati".
17 novembre 2016 15:29 - savpg8801
Quando si giunge a questo ed altro in cui alla fin fine solo il risparmiatore-investitore ha, tutto solo soletto, l'onere delle decisioni, è il caso di cominciare a riflettere, ed agire, al proposito di questo sistema finanziario e bancario ed anche politico che non hanno più nulla di quella serietà e certezza che dovrebbe caratterizzarli al fine di una certa tutela del risparmiatore che in molti casi si è rivelata solo tutela del venditore. Se tutto è nel caos, dal momento che ormai da tempo si osservano questi risultati catastrofici, bisogna intervenire, almeno per l'immediato futuro e non aspettare solo di mettere pezze inutili e inconcludenti come da tempo già si moltiplicano almeno da quelli "classici" dell'Argentina.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)