COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
2 settembre 2018 22:58 - Cristina Ciccarelli
Complimenti per l'articolo

Guardare avanti senza dimenticare il passato significa fare tesoro delle proprie esperienze, chi dimentica vive sempre nel passato e fa default.
1 febbraio 2017 16:13 - giorgio canella
Gent GM da legnano...lei ha ragione, non è facile trovare il soggetto che fa al caso proprio e ha ragione, almeno in parte, quando dice di non affidare a terzi la gestione dei risparmi nel senso che , a mio avviso, le scelte vanno fatte insieme ...ma, spesso, il risparmiatore è pigro, preferisce delegare piuttosto che metterci del suo, preferisce delegare anche per avere un capro espiatorio se le cose non vanno per il verso giusto e sbagli il consulente ad accettare una delega totale ,,,gestire i risparmi è un po' come curarsi, ci vuole pazienza, dedizione e costanza ....i consulenti indipendenti ( promotori indipendenti non esistono) non sono la panacea nel senso, che purtroppo, il titolo, da solo non è garanzia di sicurezza totale perchè, come sempre , è la persona a fare la differenza ...il problema è che sono soggetti che persino il legislatore ha contribuito a confondere con denominazioni bizzarre...diciamo che il risparmiatore , forse, dovrebbe alzare di più la voce nei confronti di chi dovrebbe tutelarlo e dovrebbe anche stare più attento a cosa firma, anche a costo di non investire piuttosto che investire al buio .
31 gennaio 2017 9:22 - gm da legnano
“ma accertatevi che il soggetto al quale chiedete , non solo, ne sappia più di quanto ne sapete voi ma capisca anche cosa voi capite” (Kirkegard-Cannella)
Bene …, ma quanti sono i promotori che rispondono a questo requisito fondamentale? Il 100% ? Certo NO! Il 50% ? credo ancora NO. Il 20? Vorrei sperarlo … in rispetto dei consiglieri finanziari seri, professionalmente preparati ed eticamente onesti. Ma la mia esperienza direbbe che tra bancari, promotori e family banker non ne ho trovati !! Forse 1 di una decina che ho sperimentato, Troppo poco !!!!
Sono sfortunato ?? temo di no, questo è quanto ti offre il mercato dei promotori finanziari per conto di famose case (chiuse). Non ho ancora provato con i promotori indipendenti, mi resta qualche speranza … Il migliore è sempre chi si è fatto amico di famiglia cui concedi tutta la tua fiducia e lui ti frega soldi senza che tu te ne accorga … e lo ringrazi anche !! Una volta capitava con le mogli con metodo artigianale ma ora il sistema si è industrializzato grazie alle “grandi” case di collocazione. !!! Non resta altro che imparare, studiare, conoscere e poi consultarsi ma mai affidare la gestione dei tuoi risparmi ad altri!!! E’ come nascondere i tuoi risparmi in tasca loro con la promessa/garanzia di sicura vincita!! Evviva vanna marchi e chi ti vende i numeri del lotto !!!!! almeno ti dicono quanto costa !!
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)