COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
4 settembre 2014 23:13 - lucillafiaccola1796
questi u$ensi hanno rotto. MAI compreròle loro merci,né la loro fal$a moneta. Io i miei risparmi me li godo...melimagno manonlibutto!
4 settembre 2014 21:20 - riccardo4900
..e così oggi la bce ha diminuito ancora i tassi d'interesse. come avevo scritto in miei precedenti interventi non è per niente scontato che l'aumento dei tassi avverrà a breve termine sempre premesso che ad un certo punto ci si dovrà pure decidere a vendere i titoli obbligazionari a lunga durata e la soluzione l'ho anche indicata. aggiungo anche che il primo aumento dei tassi d'interesse non avverrà in europa bensì in america visto il tasso di sviluppo dell'economia america a differenza di quella europea. pertanto credo che il campanello d'allarme ci sarà dato dalla fed....c'è da attendere ancora!
7 agosto 2014 12:31 - riccardo4900
non avevo assolutamente parlato di azioni ma prima di tutto ad es. di etf obbligazionari uno in dollari e l'altro in euro (può trovarli con i codici isin che ho segnalato). aggiungo ora che in particolare uno di questi etf (quello in dollari) investe con duration entro i 5 anni ed entrambi gli etf coprono dal rischio di aumento tassi (quindi forniscono una certa stabilità al prezzo in caso di aumento dei tassi) e rendono tra il 2% e 5% di cedole annuali in attesa (potrebbe essere molto più lunga anche di quanto ci si aspetti) che i prezzi scendano.
7 agosto 2014 11:48 - paola7728
Ho seguito le sue considerazioni: ho venduto e le sono veramente grata. Ho realizzato un bel guadagno sul capitale -comprati sotto cento 4 anni fa- + le cedole maturati in questi anni..è andata benissimo. Le sue argomentazioni così ben articolate hanno semplicente confortato le mie considerazioni di semplice buon senso-non mi considero un investitore esperto-: era un po' che mi chiedevo se non era il caso di vendere con i prezzi alle stelle e chi aveva titoli di stato nel periodo della risalita dello spread alle stelle sa che quotazioni avevano. Così come il semplice buon senso mi sta dicendo che non è il caso di comprare niente con un mercato gonfiatissimo. Mi sembra che ci sia una compulsione all'investimento a tutti i costi. Una volta realizzato si può stare ad aspettare che i prezzi scendano e tenere gli impulsi a freno. Cosa faccio nel frattempo? libretto postale smart 1,7% di interesse che si aggiunge agli interessi già maturati fino a..mi sembra che le borse in questi giorni Le stiano già dando ragione. La ringrazio per l'ottimo lavoro.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)