COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
14 ottobre 2016 12:02 - macheneso
I prodotti sono sempre INNOVATIVI...mentre poi i clienti che li comprano fanno sempre la stessa fine.
14 ottobre 2016 11:50 - Zenit Sgr
Pensaci Oggi è un fondo innovativo caratterizzato da numerosi elementi positivi, declinati sinteticamente nei punti che seguono:
• il fondo è interamente sottoscrivibile online, elemento che ha permesso un abbattimento sostanziale dei costi: è prevista sia l'assenza di commissione di ingresso/uscita e di commissioni di performance, sia la riduzione della commissione (annua) di gestione dall’1% allo 0,7% come “premio fedeltà”;
• le sottoscrizioni non hanno alcun vincolo riferito alla loro frequenza temporale;
• gli importi investiti vanno da un minimo di 100 € per la prima sottoscrizione e da un minimo di 10 € per le sottoscrizioni successive.

Tutto ciò rende Pensaci Oggi un vero e proprio salvadanaio 3.0 grazie al quale accumulare e investire i propri risparmi al fine di ottenere rendimenti nel tempo; gli obiettivi da perseguire con questo strumento sono molteplici, basti guardare al Signor Valter, il quale potrebbe investire per il futuro di suo figlio, ma anche per integrare la propria pensione. Il fondo risponde dunque alla crescente domanda di soluzioni semplici e di facile accesso per chi intende e deve iniziare a pensare al proprio futuro, vicino o lontano, risparmiando da oggi.

Il fatto che Pensaci Oggi sia un nuovo fondo non penso possa incidere sulla bontà di questa opportunità di investimento; si tratta di un’iniziativa innovativa che ha caratteristiche di accessibilità e di costo che molti altri fondi non hanno.

Essendo un fondo flessibile, Pensaci Oggi non ha un benchmark di riferimento, ma si propone l’obiettivo di conseguire dei rendimenti interessanti e accrescere il valore del patrimonio in un orizzonte di medio-lungo termine, limitando contemporaneamente la volatilità degli investimenti attraverso le competenze di Zenit e di AdviseOnly.

Per concludere, il rischio è una componente che accompagna qualsiasi tipologia di investimento che voglia ottenere un rendimento diverso da zero, concetto ancor più vero nello scenario economico odierno.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)