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15 dicembre 2016 13:40 - silvana2272
Sono molto interessata a questo argomento, perchè ho aiutato una anziana signora novantenne, che ha subito il furto del borsellino, contenente il bancomat. Abbiamo disconosciuto i prelievi, effettuati tra l'ora del furto e l'ora del blocco della carta. La Banca non ha accolto la domanda, motivandola con il fatto che la cliente ha mancato all'obbligo di custodia del PIN. Vorrei poter far inoltrare dalla signora un ricorso all'Arbitro Bancario. Non riesco a capire, però, come è possibile che il sig. Paolo da Roma possa dimostrare che il PIN non era custodito insieme alla tessera (condizione necessaria per ottenere il rimborso dalla Banca), visto che il codice è composto di cinque cifre ed è impossibile che il ladro possa avere azzeccato tutti i numeri in sequenza. Per la stessa ragione, vedo improbabile ottenere soddisfazione avvalendosi di un legale; il cui intervento, fra l'altro, potrebbe essere più costoso della cifra da recuperare.
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