COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)  
6 agosto 2003 0:00 - lucia
... l'unica felicità è l'aver scoperto che anche il mio direttore della MPS spia questo forum e spero che si vergogni ogni volta che legge il mio nome....
5 agosto 2003 0:00 - giorgio
.... prepotenti e vigliacchi e anche ben protetti.... speriamo in un massiccio interessamento anche della stampa di fronte a tanto vergognoso strapotere.....
5 agosto 2003 0:00 - lucia
Si va in ferie con la fiducosa speranza che ci ha infuso MPS con questa conciliazione di ben 17 (numero emblematico...) "casi" su 180.000 circa....(SARANNO STREMATI, POVERINI!!!!) (intanto si è costretti a continuare a pagare....) propongono di continuare a pagare per 5 anni, ma di questo passo è lo stesso tempo che ci metteranno a esaminare tutti i casi.... praticamente HANNO ANCORA VINTO LORO... no, no, sommergiamoli a settembre di denunce, ... E INTANTO CHIUDIAMO I CONTI.... (lo sapete che molte persone non sanno ancora niente del 4 you pur avendolo sottoscritto? non sanno nemmeno "leggerlo" e lo chiamano "quattro iou" e non lo associano ne' al "for iu" ne' al "mai uei" di cui hanno sentito nella trasmissione di rai3.....figurati se hanno capito la formula di disinvestimento...)
2 agosto 2003 0:00 -
UDITE UDITE......
In data 29 luglio si è tenuto a Siena, presso la sede MPS, il primo tavolo di conciliazione sui prodotti “MY WAY” e “4YOU” dedicato esclusivamente ad associati CODACONS.
Sui 17 casi trattati dal concililatore del Codacons, avv. Eugenio Spagnolo, il risultato ottenuto è stato di tutto rispetto: 10 casi (il 65%) si sono chiusi con rimborso medio del 90%; quattro sono stati rimandati al commerciale MPS che ricontatterà gli stessi per valutare altre possibilità di “aggiustamento del contratto andando incontro alle esigenze concrete del cliente”; ed i restanti avranno una modifica del contratto con possibilità di estinzione parziale o con la possibilità di una “soluzione finestra” consistente nel continuare a pagare sino al quinto anno dallo sottoscrizione poter poi uscire dal contratto, da quel momento in poi senza alcun onere aggiuntivo ed al prezzo di mercato che il prodotto avrà in quel momento, con ovvio accollo di rischio sull’andamento dei mercati a carico del cliente.
A tale risultato si è giunti attraverso la valutazione di una serie di parametri specifici, quali in primis:
· il conoscere il più a fondo possibile il rapporto tra banca e cliente (le modalita’ di stipulazione del contratto e la trasparenza delle comunicazioni),
· elementi particolarmente critici ( a dire del cliente) nell’iter formativo del contratto;
· l’esistenza di altri investimenti nella stessa MPS da parte del cliente stesso
· la produzione di documentazione che dimostri una incongruità del profilo reddituale rispetto allo strumento acquistato (es. dichiarazione dei redditi);
· l’allegazione di autocertificazione o certificazione di eventuale stato di disoccupazione.
Il consiglio che il Codacons da’ ai risparmiatori interessati alla transazione è quello di comunicare ed allegare tutto ciò che può essere di supporto al fine di facilitare il compito di chi concilia e soprattutto per creare le condizioni per un risultato il più possibile aderente alle aspettative del cliente ..........
CARI AMICI DEL FORUM, QUESTE SCHIFO DI PROPOSTE, (MENO LA CHIUSURA AL 90% CHE SARà, CREDO, RISERVATA AI FAMOSI CLIENTI VIP DI CUI ALL'ARTICOLO ADUSBEF,... VEDIAMO SE SARA' TENUTA IN FUTURO LA MEDIA DEL 65% che di per se' fa schifo!!!.....) ERANO GIA' STATE VENTILATE AGLI SPORTELLI DEL MPS MESI FA, QUANDO LE CONCILIAZIONI NON ERANO ANCORA CHE UN LABILE VENTICELLO (POTENZIATO PROBABILMENTE DALL'INTERESSAMENTO DI ASSOCIAZIONI COME L'ADUC) E QUINDI NON HANNO CONCESSO NIENTE DI NUOVO, POTEVANO EVITARE LA FALSA FIGURA DI BUONISTI CHE HANNO CERCATO DI FAR APPARIRE. GONGOLANDO DI UN PLAUSO Dell'egregio SPAVENTA CHE HA DORMITO FINO AL GIORNO PRIMA DI ANDARE IN PENSIONE....
18 giugno 2003 0:00 - lucia
Gli inquisitori stanno lavorando al chiuso delle loro segrete. Ad un tavolo imbandito di tarallucci e vino le associazioni che hanno firmato l'accordo mostrano i vari casi che si sono offerti al dileggio dei revisori.... "Quest'uomo non può più far fronte al pagamento della rata (gnam) e siccome era convinto che potesse recedere dal contratto senza problemi rivorrebbe almeno il capitale versato..." gnam gnam sgrunt.. "Guardi che il contratto era chiarissimo... gnaM.. sgrunt... e siccome ha firmato (firma qua... firma la'... firma su... firma giù...) non vediamo nulla che possa rendere nullo questo contratto..."
passiamo oltre...
"Quest'impiegata che non ha ricevuto il contratto alla firma (burp.... scusate...) si è resa conto dopo 1 anno che i conti non tornano perchè voi assicurate il capitale investito alla scadenza gnam...gnam... ma la cifra che deve sborsare in 15 anni è praticamente il doppio e non è garantita..." gnam.. "...buono...
Scusa dicevi?? ah, sì ma come è un impiegata e non ha capito i meccanismi di un prestito garantito ma al di fuori delle spese e degli interessi che sono chiaramente esposti sul contratto firmato??? (firmi qua... firmi là... firmi su... firmi giù...)... no, no questo è valido, avanti un altro.... ma come sono già finiti i tarallucci e vino?? Aggiorniamo la seduta a domani.... Sapete se verranno anche la Consob e Bankitalia??? "Ma, non so... se qualcuno portasse anche una torta da dividere....forse..."
9 giugno 2003 0:00 - giorgio
Ai direttori della MPS che ci hanno fregato chiedo: "ma quando sarete prossimi al giudizio divino cosa penserete di Voi stessi??? Sono stato un'ottimo direttore per l'azienda fregando a più non posso o sono stato un uomo giusto per la mia coscienza???" E' perlomeno inquietante pensare che voi o i vostri affetti più cari dipenderanno prima o poi da un professore o da un medico o da un poliziotto a cui avete rovinato se non loro un parente??? Come vorreste che si comportassero allora, con serietà o con opportunismo come fate voi???? Che faccia di tolla sorridere ancora ai vs. clienti gabbati, che non hanno la possibilità di chiudere con questa banca. Almeno VERGOGNATEVI.
8 giugno 2003 0:00 - lucia
......c'è un treno alle 18,50 se mi sbrigo riesco a buttarmici sotto...
* non sopporto la vergogna di aver pensato male di un siffatto benemerito istituto, *di aver creduto che potesse avermi truffato,
* di aver pensato che ha approfittato della mia fiducia,
* di aver sospettato che il direttore della mia filiale mentre a me diceva che in effetti c'era un problema su questo piano, agli altri che chiedevano spiegazioni dicesse: "non credete a una parola delle storie che sentite in giro, il prodotto è validissimo",
* di non aver accettato l'aiuto che dall'alto dei cieli mi ha prospettato con un patto di Giuda.........................
ooops, nello scrivere la lettera di sentite scuse al MPS ho perso il treno...
7 giugno 2003 0:00 - vincenzo
Mi dispiace per chi pensa che l'ispezione aperta su banca 121 possa in qualche modo avere qualche vantaggio per tutti noi truffati sia dal MPS che dalla banca121. Se si legge bene il sig. Spaventa a margine di un intervesta ha si' detto che c'è un ispezione in corso su Banca121, ma ha anche elogiato il fatto che il MPS ha raggiunto un accordo con le associazioni dei consumatori, ma senza chiarire che l'accordo raggiunto non presenta alcun vantaggio per le migliaia di consumatori TRUFFATI, anzi ancora una volta se ce ne fosse stato bisogno l'accordo è a tutto vantaggio del MPS.
Gradirei che l'Aduc attraverso i suoi legali informasse il sig. Spaventa di che razza di accordo si è raggiunto tra le parti a danno dei consumatori.
6 giugno 2003 0:00 - lucia
Le pagine dei quotidiani di oggi riportano che la consob e bankitalia hanno aperto un ispezione sui casi bond argentina/cirio e for you-my way... Auguro a questi due organi di controllo un buon lavoro, e spero che non si tratti del solito buffetto sulle spalle dei colpevoli, ma che ne nasca una meritata condanna e riporti nelle case degli italiani quanto indebitamente sottratto. Nonostante l'intervento delle associazioni, MPS non ammette il minimo sbaglio nella collocazione di titoli così rischiosi, la spavalda tracotanza di questi "impuniti" merita una severa lavata di capo dagli organi più importanti; che serva da punto di partenza per i prossimi rapporti banca/cliente. Anche ai figli più cari, di fronte a un comportamento pessimo una punizione esemplare non può portare che bene.
L'astronave che portava il Dott. Spaventa nel ciberspazio e che gli ha impedito di intervenire prima, poteva però atterrare prima sulla terra!!! Auguro a chi ne raccoglierà il testimone di restare vigile ed attento consigliandogli di leggere i forum delle associazioni consumatori/disperati per ASCOLTARE con poco disturbo l'altra campana... prima di chiedersi come mai i soldi li mettiamo di nuovo sotto il materasso.
5 giugno 2003 0:00 - fabio sabbatini
Anche secondo me la concilizazione proposta dal MPS e' solo fumo negli occhi.
Comunque volevo rendere noto che oggi 5 giugno Luigi Spaventa, presidente della Consob, ha annunciato l'esistenza di una ispezione su banca121 per la vendita di MY WAY e For You.
Meglio tardi che mai!
5 giugno 2003 0:00 - simona reni
La Mps non cede di un bottone, riqualifica i propri contratti, non trova errori nella prospettazione (siamo tutti visionari!!). Concede la penale per uscire (a suo carico) e incamera i versamenti fatti fino ad ora. E ANCORA NESSUNO INTERVIENE DALL'ALTO DELL'ABI ecc...... non so chi è più delinquente...
4 giugno 2003 0:00 - giorgio
speriamo che le autorità chiamate in causa a rispondere dell'esposto non vadano prima in ferie... La gente oramai è a un passo dalla sommossa popolare... Credo che anche chi sarà ivitato a "mediare" se non si vedrà annullato il contratto e restituite le somme, ribalterà il tavolo alla don Camillo...
almeno lo spero!
31 maggio 2003 0:00 - lucia
Vorrei la foto del Sig. Vincenzo Donvito da mettere sul comodino e da baciare ogni sera!!!!
30 maggio 2003 0:00 - vincenzo
Mi congratulo con voi per l'iniziativa presa nei confronti di due istituti bancari MPS Banca121 che continuano a prenderci in giro con l'aiuto di chi dovrebbe salvaguardare i nostri diritti, mi riferisco alle 4 associazioni dei consumatori ADOC-Adusbef-Federconsumatori-Codacons,io ho aderito un paio di mesi fa ad una di queste e dopo questo accordo che ritengo premi solo le due banche e penalizza in tutto e per tutto noi clienti, mi sono recato presso l'associazione a cui avevo aderito per aver spiegazioni circa il loro operato.
Mi è stato risposto che le associazioni hanno cercato una linea più morbida per far annullare il maggior numero di contratti evitando cause legali con relativi oneri per i clienti già tartassati, sono convinti di riuscire a far annullare gran parte dei contratti che non superano di numero i 10000.
Personalmente non credo a tutto questo, anzi penso che ancora una volta l'arroganza e la prepotenza miscelata con un mare di falsità dette dal Monte paschi di Siena e da Banca 121 grazie alla latitanza degli organi di vigilanza che hanno permesso tutto ciò (Banca d'italia e Consob) abbia la meglio su migliaia di onesti cittadini TRUFFATI e presi per i fondelli con una conciliazione che porterà dei benefici solo ed unicamente al MPS, che cosi' facendo cerca di mettere le cose a tacere e alle associazioni su menzionate che avranno ottimi rimborsi per tutte le riunioni che si svolgeranno fuori dalla sede di Roma, guarda caso la prima riunione ho letto si svolgerà a Lecce, mi auguro che la prossima non si svolga ai Caraibi visto l'avvicinarsi dell'estate.
Continuate cosi' perchè di gente seria e propositiva questa italietta ne ha proprio bisogno.
  COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)