testata ADUC
Assicurazione BNP Paribas Cardif & Telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 giugno 2015 0:00
 
Con l'ultima bolletta ho ricevuto un'informativa nella quale mi si avvisa che TIM (TELECOM)ha attivato gratuitamente e per 12 mesi un'assicurazione "Tim Protezione Casa" solo in virtù del fatto che sono loro "affezionata cliente", i dettagli sono visionabili a questo link: http://www.telecomitalia.it/assistenza/info-consumatori/tim-protezione-casa.
A prima vista sembrerebbe che il contratto si esaurirebbe passati i 12 mesi (da luglio p.v.), non c'è bisogno di disdire, e non devo firmare nulla... Ma io, NON LA VOGLIO. Non voglio un'assicurazione che NON HO RICHIESTO. La prima domanda che mi viene in mente è: come si permette la TIM/TELECOM/VATTELAPESCA di stipulare un contratto a mio nome senza il mio consenso? Ed inoltre: perché in Italia mi devono sempre appioppare qualcosa lasciando poi a me l'onere della disdetta (e delle raccomandate e del fastidio)?
In questo caso, chi è il mio referente, TIM o BNP Paribas? Devo mandare la solita diffida a TIM?
Claudia, da Roma (RM)

Risposta:
Lo possono fare in virtù del rapporto col cliente ma la domanda "Perché sono costretta ad accettare il regalo?" è legittima.
Se non desidera la polizza può mandare la comunicazione a Tim.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS