testata ADUC
Bancomat multifunzione trattenuto ATM sotto Natale: costi e rimborsi
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 gennaio 2011 0:00
 
Ieri sera (poco dopo le 23) mi sono recata con la mia carta multifunzione emessa da una banca online (Fineco) presso uno sportello della Unicredit per effettuare delle operazioni presso l'ATM attivo 24h/24h.
Inserisco la carta, l'ATM ritira la carta e da quel momento la schermata non cambia rimanendo fisso il messaggio pubblicitario e non restituendomi la carta stessa.
Essendo la carta multifunzione (bancomat e carta di credito) e non venendomi restituiti, non potendo passare la notte lì in attesa che mi venga restituita (cosa che dopo oltre 20 minuti non è successa), provvedo a bloccare la carta con la conseguente riemissione.
Posso chiedere il rimborso dei costi sostenuti per la riemissione e il non poco disagio causatomi (siamo sotto Natale ed io mi trovo senza bancomat e carta di credito a causa della Unicredit!!!!)?
Stefania, da Scandicci (FI)

Risposta:
Per i costi certamente, per il disagio occorre però dimostrare i danni che si sono verificati a causa dell'accaduto. Presenti reclamo e poi potrà rivolgersi all'arbitro bancario finanziario: http://sosonline.aduc.it/scheda/arbitro+bancario+finanziario_16598.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS