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Bollo conto corrente inattivo di società
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Lettera 
27 maggio 2016 0:00
 
Mesi addietro (1/2016) io e il mio socio abbiamo aperto un conto bancario aziendale intestato alla nostra società (non ancora attiva) finalizzato all'ottenimento di un prodotto finanziario che la banca stessa ci aveva detto di avere.
Dopo aver aperto il conto la banca ci ha comunicato la mancanza da parte sua del suddetto prodotto finanziario, quello per il quale il conto è stato aperto.
Siamo rimasti in attesa per circa 3 mesi prima che il prodotto fosse disponibile, ma alla fine non abbiamo potuto attingervi e il conto è tutt'ora inattivo, non sono mai stati fatti versamenti né prelievi.
Qualche settimana fa la banca ci ha contattato telefonicamente per chiederci quali fossero le nostre intenzioni e che ci sono i bolli annuali da pagare (a loro dire una 50ina di euro).
A questo punto la nostra domanda è : "siamo in obbligo di dover pagare questi bolli annuali anche se il conto è sempre rimasto inattivo ed è stato aperto solo ed esclusivamente finalizzato ad un prodotto che la banca prima ci ha detto di avere, poi ci ha detto che non aveva e dopo mesi di attesa, quando finalmente il prodotto è stato reso disponibile non abbiamo più potuto accedervi?"

Risposta:
Il bollo sul conto corrente è dovuto, l'importo annuale per i soggetti diversi dalle persone fisiche è di 100 euro e quindi quei 50 si riferiscono al semestre.
E' possibile accampare pretese verso la banca collegando l'accensione del conto corrente all'erogazione del prodotto finanziario che poi non è avvenuta.
Potete quindi reclamare prima e poi eventualmente rivolgervi all'Arbitro bancario:
http://sosonline.aduc.it/scheda/arbitro+bancario+finanziario_16598.php
 
 
 
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