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Brutte esperienze con due polizze Axa Assicurazioni
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Lettera 
24 ottobre 2007 0:00
 
Cara Aduc, abbiamo acquistato due prodotti assicurativi distinti con le seguenti caratteristiche:
1-il primo prodotto era basato sulla media positiva di 3 indici di borsa. Al momento della sottoscrizione, fatta con un agente amico, e di conseguenza senza nessuna informativa approfondita, ci era stato detto che avremmo ricevuto notevoli guadagni alla scadenza dei 6 anni. A questa scadenza avvenuta, ci e' stato rimborsato il solo capitale iniziale investito dedotto delle spese di ingresso che all'epoca erano di lire 2.500.000.
2. il secondo prodotto, ancora in itinere e della durata di 9 anni, e' basato sulla media di 30 titoli che compongono il paniere. Su nostra verifica, abbiamo notato che molti titoli che erano stati caricati inizialmente a valore esempio 100, si sono ritrovati successivamente caricati al valore esempio 20, producendo questo fatto una non redditivita' del prodotto. A fronte di richieste fatte a mezzo raccomandata-ricevuta di ritorno, la compagnia assicurativa AXA non ha ancora dato esaurienti risposte. Vi chiediamo cosa fare, anche in sede legale, per tutelare i nostri interessi. Grazie mille.
Diego, da Ferrandina

Risposta:
Come troppo spesso avviene, ci si chiede cosa fare - magari in sede legale - per un contratto regolarmente sottoscritto. L'unica arma a disposizione degli investitori e' la prevenzione. Questo genere di prodotti deve essere evitato in partenza, per molti motivi: clicca qui E' naturale, anche se molto scorretto e soprattutto illegale, che il venditore prometta "alti guadagni e nessun rischio", tanto il "ci era stato detto che..." non puo' poi essere fatto valere in nessun modo dai clienti. Riguardo la polizza scaduta, e' vostro diritto ricevere un prospetto che indichi le modalita' di conteggio. Della polizza in corso potete ottenere la nota informativa, se non vi e' stata consegnata. Anzi, la nota dovrebbe essere nel sito internet Axa Assicurazioni, verifichi se e' tra queste: clicca qui. Se le vostre richieste non vengono soddisfatte potete rivolgervi all'Isvap: clicca qui
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Ha risposto Giuseppe D'Orta.
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