testata ADUC
Contestazione operazione su 'libretto' Coop
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 marzo 2017 0:00
 
Sono titolare di libretto coop. In data 10.03.07 è stato effettuato un prelievo con assegno, ho già scritto a coop chiedendo copia di delega del libretto (il prelievo è stato fatto da altri) ma mi hanno risposto come da allegato prima che è il socio che deve avere cura di tale documento e poi che non hanno trovato la delega in "quanto risalente". Vorrei sapere come effettuare un reclamo e, se non mi verrà fornita copia di documentazione che, ipoteticamente, avrei dovuto inviare alla coop, come contestare, se ancora possibile il prelievo effettuato che non è stato da me eseguito.

Risposta:
La vicenda è emblematica di come, col prestito sociale, le grandi Cooperative si comportino in tutto e per tutto da banche, parlando di "libretti", "assegni" ecc. Si comportano da banche anche nel rispondere evasivamente ai reclami.
Deve inviare una raccomandata ar oppure pec nella quale espone i fatti e contesta formalmente l'operazione, chiedendo il risarcimento dell'importo, ed invita a produrre copia della delega.
Una volta ottenuta risposta, torni a scriverci per la necessaria assistenza.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS