testata ADUC
Delege alla banca per la rinegoziazione delle Obbligazioni Argentine
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 novembre 2002 0:00
 
Ho investito in queste obbligazioni tra cui Telekom Argentina scadute il 1 luglio 2002- poi ho una scadenza nel 2004 e una nel 2009. Ora al mia banca (Credicoop Lombardo) con una circolare mi dice cha hanno costituito una nuova associazione per trattare con il Governo argentino; e ci chiedono conferimento di mandato per la tutela degli interessi di questi titoli. Cosa fare? Qual è il suo consiglio?. Io avevo letto sul "Corriere delle Sera " di fine settembre/ inizio ottobre di non dare mandati o deleghe alle Banche. Grazie anticipatamente per la risposta.

Risposta:
Gentile signora,
conferire questa delega alla sua Banca non le comporta nessuna possibile conseguenza negativa anche se, naturalmente, non ha neppure nessuna garanzia aggiuntiva che riavra' i suoi soldi che si sono volatilizzati in Argentina.
Il nostro consiglio e' quello di conferire questa delega dal momento che non c'e' nessuna controindicazione, male che vada... non servira' a nulla.

PS: Avvertenza per tutti i lettori: la risposta alla signora è stata data in seguito alla lettura della delega ed è valida per il singolo caso. In linea generale è importante leggere bene la delega e verificare che non sia onerosa e che sia revocabile in qualunque momento.

 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS