testata ADUC
Interessi e spese recupero crediti Agos Ducato
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
8 giugno 2017 0:00
 
Ho un finanziamento con Agos Ducato, scadenza rate il giorno 8 di ogni mese. il pagamento della rata avviene purtroppo dopo qualche giorno perché lo stipendio mi viene pagato il giorno 15. Nonostante siano stati avvisati più volte di ciò, mi hanno addebitato delle spese per recupero crediti da aziende che non hanno mai recuperato niente e non hanno nessuna ricevuta o altro avute da me.ne mai sono venuti al mio domicilio in quanto i bollettini sono stati pagati.( in ritardo di qualche giorno) ma pagati, per contratto dovrebbero addebitarmi 1 x cento di interessi circa.

Risposta:
Se la rata scade l'8 del mese, lei è in ritardo se la paga il 15. Altro discorso è quello riguardante le spese dovute al ritardo.
Gli interessi di more e le presunte "spese recupero crediti", veri e propri numeri al lotto inventati per accalappiare quanto più danaro possibile dai malcapitati, siamo fuori legge e i Collegi dell'Abf impongono la restituzione della parte (la gran parte, se non tutta) che eccede il tasso massimo di usura. Arbitro bancario:
http://sosonline.aduc.it/scheda/arbitro+bancario+finanziario_16598.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS