testata ADUC
Ma l'associazione per la tutela degli investitori in titoli argentini?
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 dicembre 2002 0:00
 
Sono un sottoscrittore di obbligazioni Argentina, che non ha ricevuto la cedola dell'anno in corso. Non ho ricevuto nessuna lettera da nessuna associazione fondata da Banche per informarmi su come fornire delega e sperare di ottenere il pagamento. Come si chiama l'associazione presieduta da Nicola Stock? Qual'e' l'e-mail? Grazie

Risposta:
L'associazione alla quale fa riferimento si chiama "Associazione per la tutela degli investitori in titoli argentini" (Piazza del Gesù, 49 - 00186 Roma). I soci fondatori di questa associazione sono: Banca Intesa, Banca Nazionale del Lavoro, Monte dei Paschi di Siena, San Paolo IMI, Unicredito, Banca Antonvenata, ICCREA e Banca Sella.
Il 14 ottobre 2002 l'ABI (Associazione delle banche italiane) ha inviato una circolare (che e' possibile leggere integralmente nella documentazione sul sito clicca qui) con la quale invitava le singole banche ad associarsi ed a raccogliere le deleghe presso i propri clienti proponendo anche una bozza di lettera da inviare.
Attualmente non esiste una e-mail o un sito internet che può contattare direttamente. Il nostro consiglio e' quello di rivolgersi direttamente alla sua banca, magari stampando la circolare che abbiamo riportato sul sito e facendola vedere in banca per cercare di velocizzare la loro adesione a questa iniziativa.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS