testata ADUC
Mancata chiusura conto corrente
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 aprile 2017 17:41
 
Buongiorno,
Avrei bisogno di un consiglio su come muovermi in merito ad un problema con un conto corrente, nello specifico presso la BNL. Nonostante io abbia richiesto anni fa la chiusura del conto, attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno (da me conservata), indirizzata al direttore della filiale di riferimento, tale conto non è stato mai chiuso, né ho ricevuto nessuna comunicazione in merito, tanto che ad oggi la banca vanta nei miei confronti uno scoperto di 700€. In questi anni non ho più in alcun modo utilizzato tale conto corrente, che ritenevo a tutti gli effetti chiuso. Quando sono venuta a conoscenza della situazione, ho provato più volte a chiedere spiegazioni presso la filiale, sia telefonicamente, sia di persona, sia via mail. Tutti i miei tentativi sono risultati vani, in quanto le persone con cui avrei dovuto parlare non si sono mai rese disponibili, nemmeno dietro appuntamento, né le persone presenti sono state in grado di darmi delucidazioni.
Spero di ricevere un vostro consiglio,
Grazie per l'attenzione.
Laura, da Perugia

Risposta:
continui a conservare la sua disdetta. Se la richiesta che le fanno non e' tramite raccomandata A/R, la ignori. Solo se e quando dovesse giungerle una richiesta con questa modalita', potra' replicare con altrettanto mezzo facendo presente l'indebito di quanto chiestole. In mancanza di riscontro, potra' recarsi all'Arbitro bancario:
http://sosonline.aduc.it/scheda/arbitro+bancario+finanziario_16598.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS