testata ADUC
Pagamento perizia per surroga non andata a buon fine
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 giugno 2017 0:00
 
Mi sono recata alla Ubi Banca circa un anno fa per una surroga con consolidamento, un'operazione complicata a sentir loro perché estinguere i finanziamenti è sempre complicato. Ho sempre interloquito con il Direttore e l'impiegato,per mesi sono stata in attesa finché mi danno delle buone possibilità per la riuscita della pratica, apro il conto e fissiamo con il loro Architetto per fare la perizia dell'immobile.
Essendo una surroga con liquidità devo pagare subito 280 euro altrimenti non si può andare avanti. Perizia positiva, ci siamo come valore dell'immobile quindi aspetto fiduciosa. Dopo un mese il Direttore si trasferisce senza avvisarmi ecc arriva un nuovo Direttore che mette in discussione la mia richiesta, mi consiglia di trovare un garante che non ho trovato, così non hanno accettato la mia richiesta. Il mio reclamo consiste nella restituzione dei 280 euro perché oltre aver perso otto mesi ho perso anche i soldi. Ho chiesto ad alcune banche come si comportano in caso di preventivo surroga, mi hanno confermato che prima avviano la pratica e se positiva fissano con il perito.Secondo voi cosa mi consigliate per riavere la somma?
Flora, da Milano

Risposta:
Può presentare reclamo e poi eventualmente rivolgersi all'Arbitro bancario:
http://sosonline.aduc.it/scheda/arbitro+bancario+finanziario_16598.php
Può chiedere anche una somma a titolo di risarcimento per il tempo perso.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS