testata ADUC
Penale estinzione Atlanticlux High Solution
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 aprile 2017 0:00
 
Abbiamo stipulato due polizze Atlanticlux High Solution, io e mio marito. Per i primi tre anni abbiamo pagato una quota pro capite di 1100,00 euro circa. per altri due di 600,00 in quanto sono subentrate delle difficoltà economiche.
Al momento della richiesta di riscatto, la somma che ci è stata riconosciuta è di circa 480,00 a testa! Non capisco come muovermi, in quanto abbiamo versato i 1250 euro previsti nei primi 2 anni ed abbiamo pagato, facendo un enorme sforzo economico e famigliare, appunto per non incappare nella penale. Non avremmo diritto al riscatto senza penale?
Riccardina, da Andria (BT)

Risposta:
I venditori, guarda caso, non spiegano mai che, se è vero che dopo cinque anni non vi è la penale di estinzione anticipata, nei primi anni si pagano soprattutto spese, e solo una parte del versato finisce effettivamente investita. Ed ecco come mai spetta tanto poco.
Il giochetto è applicato da tutte le compagnie assicurative ma molto più da quelle che si avvalgono dei network marketing. Ad Atlanticlux sono campioni del mondo di caricamenti applicati alla clientela perché devono remunerare la rete multi-livello di pseudo-assicuratori e pseudo-consulenti che badano appunto solo alle loro provvigioni e non si vergognano di andare in giro a vendere prodotti del genere.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS