testata ADUC
Perizia immobile e condizioni mutuo peggiorate
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
6 maggio 2016 0:00
 
Ho Chiesto mutuo prima casa per importo pari al 50% del valore dell'immobile, la perizia valuta l'immobile uguale al prezzo di acquisto (193.000 E), ce l'ha detto a voce l'impiegata della banca un mese fa quando l'ha ricevuta.
Stamattina leggendo la minuta, la banca ha sostenuto che essendoci un posto auto scoperto ed un Garage il valore effettivo dell'immobile risulta 10.000 E in meno (183.000 E), possibile?
Ovviamente abbiamo sforato il 50% del valore perdendo i vantaggi connessi (0.25 % interessi in più). L'agenzia di perizia ha fatturato alla banca e non mi puo dare una copia, la banca dice che sono documenti riservati e non vuole darmi una copia, posso ottenere copia della Perizia in altra maniera per poter valutare l'accaduto insieme ad un professionista?

Risposta:
Non può far contattare il perito dalla banca? O dire che può portare una perizia diversa? Per una differenza di valore quasi insignificante lei viene a perdere un sensibile beneficio! Naturalmente il tecnico incaricato dalla banca dà il risultato del suo lavoro a chi gli ha dato l'incarico.
E non dimentichi che esistono altre banche in giro cui potersi rivolgere.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS