testata ADUC
Polizza Affitto Assicurato di Gestioni Sicure S.p.A.
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
3 maggio 2017 0:00
 
Abbiamo stipulato anni fa un contratto "Affitto Assicurato" con la società Gestioni Sicure S.p.A. Avendo dovuto intimare uno sfratto per morosità, abbiamo ceduto come da contratto il credito alla società in questione. Mi è stato richiesto di notificare la cessione del credito ai debitori, ma non è stata riconosciuta la validità della notifica a mezzo raccomandata. Mi è stato chiesto di effettuarla nuovamente tramite ufficiale giudiziario, il quale però afferma di non poter effettuare questo tipo di notifiche (non è un atto giudiziario). Il contratto peraltro, come da scansione allegata, non specifica le modalità con cui la notifica debba essere effettuata, ritengo quindi che qualunque metodo riconosciuto dalla legislazione vigente sia valido. Come posso agire nei confronti di Gestioni Sicure?

Risposta:
Infatti la comunicazione di cessione del credito avviene a mezzo raccomandata ar oppure pec. Dovessero insistere, presenti un reclamo vero e proprio e poi se le sue richieste non vengono soddisfatte, oppure non le rispondono entro 45 giorni, potra' inoltrare reclamo all'Ivass:
http://www.ivass.it/ivass_cms/docs/F2180/Allegato2_Guida%20ai%20reclami.pdf


18/01/18. La replica di Gestioni Sicure S.p.A:

Solo ora siamo venuti a conoscenza di questo post che - fra l’altro - ci riguardava. Innanzitutto è da precisare che se la nostra Società ha richiesto al Cliente di effettuare la notifica della cessione del credito al debitore ceduto tramite ufficiale giudiziario è perché la notifica tramite raccomandata non è andata a buon fine. Chiaramente non corrisponde a verità che Gestioni Sicure S.p.A. non riconosca validità alla notifica a mezzo raccomandata né tantomeno che l’ufficiale giudiziario non può notificare tale tipo di atto. Dal momento che la società Gestioni Sicure S.p.A. ha stipulato contratti seri ed affidabili, la invito a fornire (in privato) il nominativo del Cliente o meglio ancora il numero di contratto a cui si riferisce in modo da consentirci di poter adeguatamente rispondere anche in questa sede.
 
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS