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Polizza Cardif mutuo Bnl
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Lettera 
25 maggio 2017 0:00
 
Il 30.12.2010 abbiamo stipulato con BNL un mutuo di 20 anni con la stipulazione di una polizza collettiva vita BNL Serenity CARDIF con un premio unico di circa 9.000€ pagato tutto alla sottoscrizione.
A novembre 2016 sono stata ricoverata presso Neurologia per TIA ed il 10/05/17 sono stata operata in cardiochirugico per cardiopatie congenite chiusura PFO. Ho già inoltrato la mia richiesta riconoscimento dell'invalidità all'INPS, ma sono ancora in attesa del visita medica.
Il 16/05/2017 ho provato a contattare CARDIF per chiedere sinistro per malattia grave ma mi dicono che non sono coperta in quanto sono un lavoratore dipendente privata. La polizza per la mattia grave copre soltanto ai non lavoratori.
La polizza CARDIF era obbligatoria per chiedere un mutuo. Come copertura della polizza sono: per decesso, malattia grave, invalidità permanente e perdita d’impiego. Non mi sembra giusto che non ho copertura perché risulta che ho un lavoro, ma per chiedere un mutuo e anche per stipulare una polizza primi requisiti che ci hanno detto: avere un lavoro con contratto Tempo Indeterminato.
Mi chiedo è corretto e/o legale che in caso di Malattia Grave la copertura è prevista soltanto ai non lavoratori?
Kaneysa, da Saonara (PD)

Risposta:
Al solito, per concedere il si "suggerisce", in realtà si impone, la propria polizza addolcendo la pillola affermando che copre in caso di necessità, ma poi solo in caso di vere necessità si comprendono le vere coperture che questa assicura.
Purtroppo quella polizza copre il caso di malattia grave ai soli assicurati non lavoratori. Deve verificare se rientra nelle casistiche di copertura dell'invalidità o anche dell'inabilità (quest'ultimo caso però non copre i lavoratori dipendenti privati).
Può di sicuro premere sulla Bnl per ottenere le massime agevolazioni riguardo il pagamento delle rate del mutuo.
Si può inviare un esposto all'Ivass per segnalare l'ennesimo caso di malavendita:
http://www.ivass.it/ivass_cms/docs/F2180/Allegato2_Guida%20ai%20reclami.pdf
 
 
 
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