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Presunta truffa subita da un account manager di Trade12
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Lettera 
9 giugno 2017 0:00
 
All'inizio dell'anno ho aperto un conto col Broker Trade12 e mi è stato assegnato un account manager sedicente Massimo Stella,così risultava anche nelle mail che mi inviava,senza però mai darmi un valido aiuto per la preparazione alle operazioni di trading ed infatti da principiante maldestro e senza istruzione in materia perdevo in continuazione.Lo Stella invece di insegnarmi le tecniche del caso mi invogliava a depositare altre somme sostenendo che con un piccolo capitale non si poteva operare positivamente ed infatti nel tempo ho versato fino a NOVEMILA Euro,senza ottenere risultati non solo di profitto ma neanche di recupero di parte del capitale investito.Quindi mi propose di affidargli la gestione di un altro conto che avrei dovuto attivare a nome di mia moglie e non solo mi avrebbe fatto recuperare quanto perso ma avrei avuto garantita una rendita minima del 7% mensili sul capitale versato.Pertanto alla fine di febbraio c.a. attraverso la carta postepay evolution di mia moglie abbiamo attivato il conto a suo nome con la solita procedura versando VENTIMILA Euro e ricevendone QUATTORDICIMILA di bonus.Poiché mi aveva fatto avere via mail il contratto di gestione del conto che mia moglie avrebbe dovuto integrare con i suoi dati e il numero del conto,e firmarlo, quando gli ho chiesto di formalizzarlo mi ha risposto che era superfluo perché fra gentiluomini bastava la parola data.Già questo mi ha insospettito ma ormai la frittata era fatta perché i soldi erano già stati versati e incrociando le dita ho annuito con la speranza di non perdere i soldi. Così seguendo la piattaforma senza operare ma solo potendo osservare le sue operazioni,per farla breve nell'arco di un mese e mezzo ha bruciato sia capitale che bonus con operazioni a dir poco forsennate.A fine aprile mi chiedeva di versare altri DIECIMILA E. in modo da recuperare,purtroppo con la speranza di non perdere il capitale investito abbiamo versato altri CINQUEMILA E. ma nel giro di una settimana ha portato il conto a quasi Zero compresi altri CINQUEMILA di bonus.Chiaramente quando ha chiesto altri soldi non abbiamo più aderito,e gli ho chiesto di attivarsi per il recupero del capitale con l'assicurazione che copriva le perdite nei primi novanta giorni di gestione del conto.Costui mi ha risposto che per vere il rimborso avrei dovuto portare il conto a ZERO versando le DICIANNOVEMILA E. di bonus messe dal broker. Ho affidato la pratica ad un legale e questi giorni presenteremo un esposto alle autorità competenti. Però,vista la Vostra esperienza e preparazione in merito,volevo chiedere nel limite del possibile anche il Vostro aiuto per recuperare,nel limite del possibile il maltolto. Vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.Per il momento vi allego il contratto di gestione che mi aveva mandato da completare e firmare,e sono a Vostra disposizione per farvi avere altra documentazione che riterrete opportuno chiedermi.

Risposta:
La sua è una tipica storia di cosa accade a fidarsi di questi "broker" che impazzano oramai ovunque.
Stiamo assistendo altri malcapitati in Trade12, a parte inviamo le istruzioni per il reclamo e l'eventuale successiva rivalsa.
 
 
 
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