testata ADUC
Riscatto polizza Europension
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
6 ottobre 2009 0:00
 
Nel giugno 2000, ho sottoscritto una polizza Europensionpresso Banca Mediolanum. Verso circa 120 euro al mese di cui 10 per oneri di caricamento. Nell'art.4 del contratto si definisce che questo non può essere inferiore a 10 anni. Sarei intenzionata a riscattare il tutto nel mese di giugno 2010. La domanda che vi pongo è la seguente: mi conviene o è preferibile gia' da oggi sospendere i versamenti rateali e lasciare il capitale versato fino alla scadenza della polizza, prevista per il 2024?
Grazie per l'attenzione, cordiali saluti
Flora

Risposta:
Il prodotto in questione è di tipo unit linked, ossia una polizza che investe in Fondi Comuni di investimento, prodotto estremamente inefficiente visti gli eccessivi costi di cui è caricato.
Senza l'analisi della documentazione contrattuale non è possibile dire se sia meglio riscattare il prodotto o mantenerlo fino a scadenza godendo delle prestazioni sui premi versati.
Le suggeriamo di farsi aiutare da un professionista indipendente per un'analisi di convenienza economica, nel frattempo interrompa comunque il versamento dei premi

--------------------------------
Ha risposto Matteo Piergiovanni
http://www.aduc.it/info/mpiergiovanni.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS