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Ritardo liquidazione polizza Bnp Paribas Cardif
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Lettera 
15 marzo 2017 0:00
 
In data 2 febbraio ho inviato una a Bnp Paribas Cardif la richiesta di stinzione di due polizze assicurative in forma di piano di accumulo.
Ho sollecitato il 20/02, il 27/02 e il 01/03 per sapere se la documentazione era corretta o se si erano verificate problematiche ma non mi ha risposto nessuno.
in data 10/03 ho anche telefonato e oltre a trovare scortesia e incompetenza il "sistema" non funzionava.
Allo scadere di 30 giorni lavorativi previsti dal contratto per la liquidazione sono stata informata che non avevano fatto nulla perché una sezione della documentazione non era compilata correttamente.
Che posso fare per far valere i miei diritti e costringerli a procedere alla liquidazione delle polizze?
Ho anche già inviato due reclami tramite il form di contatto.
Paola, da Brusimpiano

Risposta:
La compagnia ha 45 giorni per rispondere al reclamo, dopodiché potrà inoltrare reclamo all'Ivass:
http://www.ivass.it/ivass_cms/docs/F2180/Allegato2_Guida%20ai%20reclami.pdf
Per i ritardi superiori a 30 giorni (o termine inferiore se previsto dal contratto) spettano anche gli interessi legali sulle somme.
 
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