testata ADUC
Ritardo liquidazione polizza a scadenza
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 maggio 2017 0:00
 
A marzo 2017 è scaduta una polizza vita di 25 anni e ho deciso di richiedere il riscatto del capitale e di quanto maturato invece di proseguire l''investimento. Il tutto è stato fatto su richiesta dell'agenzia mediante PEC, fornendo tutti i documenti richiesti. Da allora, nonostante altri due solleciti via PEC e varie telefonate, il titolare dell'agenzia si nega e la polizza non viene liquidata. Come posso procedere? Va bene una diffida ad adempiere? E' corretto richiedere anche gli interessi maturati per il ritardo? Posso inviare la comunicazione anche all'ente di controllo per le assicurazioni?

Risposta:
Può inviare una nuova pec con diffida ad adempiere:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Spettano gli interessi per il ritardo che supera i trenta giorni ma sono calcolati al tasso legale e quindi è ben poca cosa.
Può inoltrare reclamo all'Ivass:
http://www.ivass.it/ivass_cms/docs/F2180/Allegato2_Guida%20ai%20reclami.pdf
Sconsigliamo qualsiasi altra mossa perché dovrebbe risolvere entro breve.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS