testata ADUC
Ritardo pagamento polizza a scadenza
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 febbraio 2016 0:00
 
Il 29 Dicembre 2000 ho stipulato un contratto polizza Vita con Sai diventata ora Unipolsai. Il contratto è scaduto il 29/12/2015 e avrei dovuto ricevere i soldi entro fine gennaio 2016. I soldi non sono arrivati, mi sono rivolto all'agenzia dove ho firmato il contratto ma hanno preso una marea di scuse dicendomi persino che loro non hanno la possibilità di chiamare la sede centrale unipolsai ma solo di aprire reclami per mail. Nel frattempo avendo dovuto continuare a pagare le rate in scadenza del mutuo più altre spese mediche ho dovuto chiedere un prestito per arginare il problema ma sono nuovamente in difficoltà economiche. Come devo comportarmi per ottenere quanto mi spetta ed eventuali danni causati da loro ritardi?
Bonanomi, da Calolziocorte

Risposta:
Il pagamento deve avvenire entro trenta giorni dalla ricezione della documentazione completa.
Per il tempo eccedente spettano gli interessi legali, ben poca cosa. In questo caso può accampare anche altre pretese, ben più importanti. Per farlo occorre una vertenza legale, nel caso in cui la compagnia non volesse scendere a patti. Può presentare reclamo. In caso di risposta non soddisfacente oppure assente dopo 45 giorni dalla presentazione, potrò rivolgersi all'Ivass
http://www.ivass.it/ivass_cms/docs/F4923/guida_reclami.pdf
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS