testata ADUC
Trade12: capitale perso e pretendono anche il bonus
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 giugno 2017 0:00
 
Sono un altro povero cliente caduto nella trappola di Trade12. Come molti altri ho iniziato con poco attorno ai 1000€ con un account manager, poi in poco tempo i soldi erano terminati, bruciati, così l'account manager mi convinse ad aggiungere altri 10.000€ e lui ne avrebbe fatti mettere altri 10.000 di bonus.
Per il primo periodo andava abbastanza bene anche perché quello che perdeva lui con trade assurdi io in qualche modo riuscivo a recuperarlo.
Poi mi ha convinto ad un trade fuori di testa e ci sono caduto, perso tutto nuovamente. Mi ha convinto a mettere ancora soldi per salvare il salvabile andata male nuovamente. Ora dopo mesi mi ha contattato la società dicendomi che ho l'obbligo di saldare il debito con loro (bonus).

Risposta:
Si tratta dell'ennesimo pretesto per convincere il cliente a versare altro danaro. In una successiva telefonata magari propone di versare 10.000 euro per annullare i 10.000 di bonus che dovrebbe pagare, ed anzi vederli nuovamente disponibile in maniera da "guadagnare" 20.000 euro (mentre in realtà ne starebbe buttando via altri 10.000)
Trade12 è una delle nostre tante conoscenze del settore.
http://investire.aduc.it/lettera/affidabilita+broker+trade12+account+manager_281918.php
La Consob, nella newsletter del 29 marzo 2016, ha segnalato che le società Exo Capital Markets Ltd e Global Fin Service Ltd non sono autorizzate alla prestazione di servizi e attività di investimento in Italia secondo alcuna modalità e, quindi, neanche attraverso il sito internet www.trade12.com.
Ce ne occupiamo anche assistendo i clienti, provando a recuperare il maltolto sebbene non sia impresa affatto semplice. A parte inviamo le istruzioni.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS