COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 37 di 37)  
22 marzo 2003 0:00 - Ettore Piccirillo
Anch'io ho sottoscritto il contratto 4you, con la banca MPS ag. 7 di Napoli grazie al clima di fiducia oramai stabilitosi dopo quasi 10 anni di rapporti con i funzionari della stessa. Mi era stato assicurato che molti dipendenti della agenzia lo avevano addirittura suggerito ai loro genitori come forma di investimento previdenziale di sicura convenienza. Ignaro di aver avviato una operazione di mutuo, ho sottoscitto il contratto; contemporaneamente avevo avviato l'acquisto di un appartamento in costruzione per mia figlia, entro quest'anno dovro' procedere all'accensione di un mutuo per il finanziamento della casa, e non so se mi sara' concesso data la preesistente situazione. Come posso fare per recedere dal contratto 4you visto che poi si e' rilevato solamente una trappola finanziaria. cordiali saluti
22 marzo 2003 0:00 - Mauro Brancato
FINALMENTE QUALCUNO SI STA INTERESSANDO A QUESTA TRUFFA!!! Perfavore fatemi sapere se si possono intraprendere azioni legali nei confronti della banca che al momento della presentazione del prodotto mi hanno raccontato un sacco di cose non corrispondenti alla realtà. grazie Mauro Brancato
22 marzo 2003 0:00 - Domenico Gaetani
Confermo la poca trasparenza e chiarezza nell'esposizione del piano MY WAY da parte di BANCA121. Successivamente alla sottoscrizione avvenuta nel luglio 2000 del piano MY WAY e' avvenuta la fusione di BANCA121 in Monte dei Paschi e quindi delle societa' SPAZIO FINANZA SGR SPA, DUCATO GESTIONI SGR, G.I.GEST SGR SPA nella societa' Monte Dei Paschi Asset Management SGR SPA (societa' incorporante). Nella lettera giuntami si citava la possibilita' di recedere dal contratto per le avvenute modifiche entro il 31/12/2001. Peccato pero' che la lettera e' giunta in data successiva alla quella riportata sulla stessa. Purtroppo non ho conservato la busta che indicasse la data. Saluti Domenico
22 marzo 2003 0:00 - Turiaco Nunzio Walther,via san sebastian
Anche io sottoscrittore del 4 you,per un importo mensile di 1.050.000 al mese!! Dichiaro di essermi lamentato personalmente in banca di non avere mai dico mai ricevuto nessuna comunicazione dalla banca dell'avvenuto investimento, del numero di quote a mio nome possedute, e cosa ancora piu grave di non avere mai ricevuto una comunicazione dell'andamento del mio piano di finanziamento. Di sapere solo che in automatico mi vengono prelevati circa 545 euro dal mio conto corrente e di avere versato fino ad oggi somme pari ad oltre 10.000euro!!Questo fatto personalmente... mi sono recato piu volte in banca per sapere e fino ad oggi non ho ricevuto nessun riscontro scritto!! Qualora voi intraprenderete azione legale desidero associarmi alla vostra iniziativa. Miei numeri di telefono 090716216-090662790-3383393002.... dimenticavo che quando ho firmato (anche se risulta dal contratto) non ho mai ricevuto nè letti i cosiddetti allegati. Non ho neanche il prospetto informativo!Vi chiedo aiuto
22 marzo 2003 0:00 - CERONI GIORGIO
E-Mail inviata a Buongiorno, mi chiano GIORGIO sono della Provincia di AP - ho visto la Vs. trasmissione del 19.3.03 sul prodotto < 4 YOU > di Banca 121 e MPS ed anche io sono interessato a far sapere la mia su questo prodotto anche se me lo ha venduto B. TOSCANA - Mi trovo perfettamente daccordo con quanto detto in trasmissione sul fatto che questo prodotto è stato venduto facendo credere o prospettando cose diverse da quelle che effettivamente sono - Difatti il mio Direttore sfruttando la conoscenza di ottino cliente ed in massima amicizia mi propose di fare un "piano previdenziale" il cui costo era di L. 150.000 mensili che mi venivano addebitate in conto e sulla massima fiducio mi fece firmare un contratto di cui nemmeno mi fu data copia - Certo di quanto fatto da almeno oltre 2 anni per motivi personali decisi di chiudere il conto di questa banca - mi fu risposto che non era possibile perchè ci dovevano essere addebiate le rate del prodotto < 4 YOU > al che risposi sapendo che era un piano previdenziale che intendevo comunque annullarlo pur sapendo di perdere un qualcosa su quanto maturato previdenzialmente parlando - in questa occasione mi fu detto che non era un p. previdenziale ma che era stato acceso un finanziamento per investirlo poi in titoli vari di borsa etc. cosa che non mi fu detta per niente inizialmente e che non avrei mai fatto in quanto sono stato sempre fermamente contrario ad investimenti in borsa ed a maggior ragione in questi ultimi anni - se volevo estinguerlo mi fu detto che siccome era in perdita dovevo rimborsare una discreta somma di cui non mi è stata fatta mai una rendicontazione - e solo in questo caso a mia richiesta e pretesa mi fu consegnato a malavolglia dagli impiegati della Banca Toscana una fotocopia del prospetto firmato ma non certo quello con la mia firma - Ora dovrei continuare a pagare L. 150.000 mensili a vita e cioè per fare un p. previdenzale per la Banca e non per me oppure dovrei rimborsare una esosa somma per estinguere il tutto - senza che ciò mi fu nè chiaramente e nè per sommi capi detto e spiegato inizialmente - Condivido con quanto detto in trasmissione ossia che il prodotto venduto non è stato prospettato per quello che effettivamente era bensi' per cosa diversa .- cosa che per varie ragioni a detta del Prof. RUFFOLO è motivo di NULLITA' del contratto Inoltre siccome fu detto in trasmissione che la FEDERCONSUMATORI stava intraprendendo una azione unica per più UTENTI sarei interessato ad avere maggiori informazioni per poter aggregarmi anch'io a questa inziativa della FEDERCONSUMATORI e quindi a poter avere i loro possibili indirizzi per poterli contattare - Concludo incitando la Vs. Trasmissione a dare seguito alle Vs. interessanti iniziative a tutela dei Consumatori perchè solo combattendo queste situazioni si potrà un giorno veramente poter vivere con maggiore serenità contrattuale senza mai più poter immaginare che anche dietro alla fiducia riposta in una Banca o in un Direttore di Banca ci possa essere anche un tranello dietro a ogni proposta fatta - e dire che le Banche propongono cose solo per dare VANTAGGI AL CLIENTE - Ringrazio per l'attenzione che vorrete porre alla presente e contracambio il mio interesse nella Vs. Trasmissione affinchè possa sempre più essere uno dei pochi punti di riferimento di ciascun onesto lavoratore e consumatore.- Saluto cordialmente - Giorgio Ceroni - cergio @ libero . it
23 marzo 2003 0:00 - Marco
Purtroppo anche io sono caduto in errore sottoscrivendo il piano 4YOU. La differenza è che mi fu garantito che se avessi voluto, in qualunque momento avrei potuto estinguere il piano. Cosa assolutamente falsa dato che quando ho chiesto l'estinzione, mi hanno riferito che non è possibile. Ero ignaro dell'iscrizione alla centrale rischi e non sapevo dell'accensione di un mutuo su questo prodotto. Non riesco a chiudere il conto corrente che non utilizzo più e che ha un costo annuale a cui ormai non posso sottrarmi. Come posso fare per togliermi da questa ragnatela acchiappa fessi????
20 marzo 2003 0:00 - lucia
Cari ADUC, ADUSBEF, FEDERCONSUMATORI ECC... la nostra voce siete voi. Non ho parole perchè questa brutta storia mi ha tolto il sonno da parecchi mesi...... OGGI dopo la trasmissione di mi manda rai3, dalla mia filiale della banca agricola mantovana sono spariti tutti i manifesti che pubblicizzavano il prodotto che fino a ieri erano rimasti in bella mostra ed ho avuto finalmente le copie del contratto da me firmato in fiducia TOTALE nel 2001 credendo a un piano di accumulo. Non mi resta che correre presso la vs. associazione più vicina e sperare in un po' di giustizia perchè questi tronfi personaggi a cui ho chiesto più volte di uscire senza danno mi hanno invece solo parlato in termini di grosse perdite per la penale che comportA
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 37 di 37)