COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 39 di 39)  
4 marzo 2004 0:00 - monaco giovanni
io penso che di fronte a questi ricorsi inefficaci ci sia una poco incisività di alcune associazioni di consumatori (magari vendute ), che invece di assistere i consumatori sono più preoccupati a far sottoscrivere tessere e a far fare i soldi ai propri avvocati.
Magari si facesse una trasmissione su queste associazioni.....
4 marzo 2004 0:00 - enzo
x Luca:

il concorso a premi era per i clienti sottoscrittori.... brutto imbecille e ignorante. Se passi dal mio ufficio il poster pubblicitario te lo appiccico in faccia cosi lo leggi per bene.....
4 marzo 2004 0:00 - giuseppe bova
Forse in questo bailamme mi è sfuggito, ma non ho percepito notizie e reazioni circa il fatto che il finanziamento "concesso" per l'adesione al 4you impedisca al sottoscrittore la facoltà di potere chiudere il conto corrente. Qualcuno può rispondere al quesito? Grazie.
4 marzo 2004 0:00 - contento di aver sottoscritto 4you

cari risparmiatori

State alla larga da queste associazioni che vi promettono mari e monti quando sanno di non poter ottenere nulla, ma vogliono solo soffiarvi il contributo all'associazione.
dispiace che il prodotto in molti casi sia stati venduto male ma la validita' formale e sostanziale del prodotto e' indiscutibile.
il 4you e myway non era un prodotto per tutti molto probabilmente non era per voi.
a me e' stato spiegato benissimo l'ho sottoscrittoper 77 euro mensili a 30 anni e sinceramente lo risottoscriverei.
ps:
1)a scadenza avro' capitale versato garantito da obbligazione piu' fondo azionario potenzialmente decuplicato.
2) il fatto che sia un fin.to mi costringe ogni mese a versare senza tentazione di interrompere il piano
3) mantengo un ottimo rapporto con il mio promotore banca121 persona onesta, stimata, trasparente.
NON FATE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO GRAZIE davide
4 marzo 2004 0:00 - Andrea
Non hanno davvero vergogna di perdere la faccia, questo è chiaro a tutti. Intanto io sto ritirando alcuni piani previdenziali e assicurativi che avevo sottoscritto e sicuramente se la risoluzione del mio piano 4you avrà successo, chiuderò il conto e non mi vedranno più! Il bello è che continuano a ritenere il paino lecito, quando è stato prospettato in maniera totalmente differente ai clienti per raggirarli, come hanno fatto con me d'altronde, prospettandomi un piano di risparmio fruttuoso, senza rischi e con la possibilità di uscirne a mio piacimento. In famiglia 3 piani per un totale mensile di 1000 Euro, beh solo una persona di noi percepisce lo stipendio, che mensilmente regaliamo alla banca, perchè di regalo si tratta, visto che il caro sig De Bustis ( e famiglia, visto che è il padre ad aver avuto queste geniali idee, via cassia 980 Roma per chi volesse andare a trovarlo) ha unito 2 fattori "geniali": la lunga durata (30 anni) dell'obbligazione, per cui uno è costretto a pagare per l'intera durata del piano per poter usufruire del loro valore, e un fondo comune d'investimento, che, come molti sanno, sempre se uno lo ha studiato, e loro lo hanno studiato bene, nel breve periodo scende sempre di molto per poi riacquistare valore nel lungo periodo, e i tassi non c'entrano niente, in modo da scoraggiare tutti coloro che avessero voluto tirarsi fuori prima. Beh, è proprio studiato a genio il piano, complimenti, ma io i soldi li rivoglio tutti e se non saranno direttamente loro a darmeli me li vado a prendere a casa dei responsabili in una maniera o in un'altra!
4 marzo 2004 0:00 - marco targi
Ho stipulato - in data 24/08/2001 - un contratto 4 YOU, attraverso la Banca Toscana Ag. 01 di Prato, pensando di aver stipulato un piano di accumulo pensionistico (come mia moglie che aveva stipulato con MPS un piano accumulo MPSVITA-GROWLIFE).

Il contratto fu stipulato su indicazione del vice-direttore della filiale che mi convinse della bontà della pratica avendo, sia Lui che la maggior parte dei suoi collaboratori, ha aderito all'iniziativa.

Ho più volte richiesto di risolvere il contratto, ma senza esito.
Il nuovo funzionario mi ha detto che difficilmente posso invocare di essere stato raggirato, in quanto svolgendo la professione di commercialista, si presume che sappia ciò che firmo.

Mi accorgo inoltre oggi che il contratto in mio possesso non è firmato.
Devo richiedere l'originale per accertarmi se sottoscritto in tutte le sue parti?

Preso atto dell'intervento del vostro delegato nella trasmissione di RAI 3, gradirei essere da Voi tutelato invocando l'annullamento del contratto per clausole vessatorie.

In attesa di riscontro, porgo cordiali saluti.

Marco TARGI
PRATO - via Brunelleschi, 3
tel. 0574-583.723 - fax 0574-58.37.08
e-mail: [email protected]
[email protected]
4 marzo 2004 0:00 - passariello raffaele
4you
4 marzo 2004 0:00 - Luca
Sono pienamente daccordo, inoltre ho da aggiungere fatti che non sono venuti alla luce nella trasmissione:
Il primo fra tutti è che i Promotori Finanziari coinvolti nel piazzamento del prodotto Truffaldino sono per la maggior parte migrati verso altri lidi.. potete informarvi.... tutto primache iniziasse la bufera.... Forse Sapevano??????
Cosa altrettanto importante Banca 121 prima di essere acquisita, per rendersi appetibile, stimolava la collocazione di questi pacchetti inviando un comunicato interno diretto ai promotori nel quale incentivava la vendita bandendo un concorso a premi...
in pratica c'erano premi per chi collocava un certo numero di questi pacchetti, tra cui ricordo
- Una Smart
- TV Color FLAT
ed altri......
questo perchè la banca doveva fare presto

IL CLASSICO MORDI E FUGGI...

Ora la MPS ha preso un cantonata nell'acquisto... perchè non ammette di essere stata anch'essa raggirata e riguadagna un minimo di Dignità Umana, invece di continuare a sostenere quel progetto ripeto Truffaldino che i Cari Dirigenti della Ex Banca121 hanno messo in piedi????????
Sono uno dei Tanti My Way Angosciati tutti i mesi dalla rata da dover REGALARE!!! alla Banca... ma come è possibile..... credevo di vivere in uno stato di diritto..... forse questo vale solo per noi cittadini.....

Informatemi per eventuali novità Grazie
4 marzo 2004 0:00 - vincenzo
Egr.Dott.Pedone sono rimasto deluso dal poco tempo che le hanno dato per spiegare ,realmente come stanno i fatti,sia per quanto riguarda la FARSA della commissione conciliativa,che la vera natura TRUFFALDINA dei prodotti a cominciare dal MY WAY fatto sottoscrivere fuori sede e quindi nullo perchè mancante della clausola di DIRITTO DI RECESSO,per l'obbligazione il resp.alla comunicazione assunto dal MPS a clamorosamente ammesso la ruberia commessa dal MPS nella vendita al pubblico di tali strumenti,aggiungendo una delle tante BUGIE quella che tutte le loro obbligazioni avevano un rating.AAA perchè emesse dalla BEI,cosa falsa perchè tali obbligazioni interessano solo la prima tranche del MY WAY,mentre per i possessori del 4 YOU le obbligazioni sono di alcune bancarelle appartenenti al gruppo MPS e quindi con un rating MINORE.
Ripeto a mio modo di vedere il Dott. Marazzo ha cercato di difendere l'operato delle associazioni che hanno aderito alla Farsa della commissione conciliativa,penalizzando i telespettatori mettendo in scaletta come ultimo caso il MY Way 4 YOU e dedicandogli il minor tempo possibile,favorendo in parte chi ci ha truffato ,e non dando alcuna possibilità REALE di replica sia a lei che era in trasmissione che noi da casa ,il sottoscritto ha telefonato durante la trasmissione per intervenire e si figuri che l'adetto non sapeva neanche che l'argomento sul quale volevo intervenire sarbbe stato trattato,questo deve far capire quale era l'atteggiamento della trasmissione,nella prima trasmissione mi diedero la possibilità di intervenire e mi consigliarono di non limitarmi nell'esposizione dei fatti.
Vi ringrazio per tutto ciò che cercate di fare per noi ,ma purtroppo la puntata di ieri ha favorito il MPS che quasi sembrava sorpreso per tutti i casi in studio palesemente da risarcire ,e che il Dott.Corsi responsabile mandato dal MPS cercava con la sua aria di stupore di prendere tempo nei suoi interventi con promesse ai signori in sala di rivedere la loro situazione ,nella speranza che la mezzora scarsa passasse con un nulla di fatto,e per finire si è permesso di dire che loro vogliono ritornare in trasmissione,certo mica son fessi se il Dott. Marazzo non fa intervenire per il tempo dovuto chi come l'ADUC può far conoscere la verità a gli italiani sulla vicenda che vede implicata una banca che nata nel 1472 probabilmente si è limitata fino al 1999 ad essere banca poi dal 2000 fino ad oggi è passata da istituto bancario ,ad un baraccone di affaristi senza scrupoli.
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 39 di 39)