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28 febbraio 2009 0:00 - Vessella Pietro
sono in possesso di una polizza performance 8 e vorrei riuscire a mettermi in contatto con l'aduc come devo fare?gli indirizzi quali sono?
18 febbraio 2009 0:00 - giovanni
Nell'organigramma ISVAP esiste un'apposita sezione "Servizio Tutela utenti" sottosezione "tutela Assicurati" che dovrebbe monitorare l'adempimento delle obbligazioni nei confonti dei clienti assicurati da parte delle compagnie.
La CNP ha da tempo messo le mani avanti
perchè non ritiene di essere coinvolta solidalmente negli obblighi contrattuali di restituzione minima del capitale garantito : sia ben chiaro io non centro, ed è questo che ha scritto all'indomani del crack Lehman ..... ai suoi clienti . Poi per ridurre il contezioso e cause ,fa un'offerta che
falcidia il capitale investito per il cui rastrellamento fu prodiga invece
nell'usare espressioni e termini in polizza che coinvolgevano la sua garanzia
nella restituzione minima
del capitale investito alla scadenza.
L'Isvap non può sottrarsi al dovere di controllare questo pastocchio perchè la vicenda è documentata e perfettamente a sua conoscenza: deve fare solo il suo dovere d'ufficio e prendere posizioni al fine di fugare responsabilità
omissiva nel controllo.

16 febbraio 2009 0:00 - Bonifacio marco
Poste Vita

Buonasera vi scrivo in merito all’articolo del sole del 14 febbraio a proposito delle polizze index di Poste Vita e sintetizzando afferma che “ci potrà essere la possibilità di proporre ulteriori soluzioni specifiche che vengano incontro ad alcuni casi limite di clienti con situazioni di reale e compromesso disagio economico” questo è il contenuto del comunicato che Poste Italiane ha inviato alle associazioni dei consumatori in relazione alle vicende delle polizze Ideale e Classe 3° valore reale. Il gruppo ha proposto un’ operazione di trasformazione dei due contratti che avevano raggiunto valutazioni critiche e soprattutto che da qui alla scadenza potrebbero svalutarsi ulteriormente e l’Ente Poste dichiara che è disposta ad analizzare casi critici e invita le associazioni e le loro sedi locali a raccogliere casi particolari affinché questi possano essere analizzati insieme alle associazioni dei consumatori. Quindi ci potrebbe essere una possibilità di riavere i soldi alla scadenza del contratto…
Vorrei sapere se alle associazioni dei consumatori è arrivato questo comunicato , cosa dice, i parametri che il cliente deve avere e quante sono le persone che non hanno accettato l’imposizione di Poste, perché io sono stato alle Poste e a loro non è arrivato nessun comunicato, stessa risposta alle associazioni dei consumatori .
Grazie
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