COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
15 giugno 2009 0:00 - scocciato
Ripeto interventi su di un precedente forum che poteva essere continuato, anzichè crearne uno nuovo, clone del precedente.----:
...
data: 8 Giugno 2009
Ma credete proprio che le banche possano fare a meno della cms o sua sostituta? Se l'avessero semplicemente tolta, senza rimpiazzo di qualche genere, gli azionisti sarebbero insorti. Sapete...le Banche sono aziende commerciali. Le aziende telefoniche grazie alle idiozie delle "lenzuolate" hanno tolto il costo di ricarica ma hanno ben ingrassato le altre tariffe, modificandole, istituendone nuove, fregando su tariffazioni , giocando sui minuti e sui secondi, ecc.e in retro l'hanno preso i telefonatori. Grazie signori fautori delle lotte per tasse "inique". Attacco, travolgo, fuggo.
Le strenue lotte sinistre e associazionistiche per togliere 10, provocano, sotto altri aspetti, un malus di 12 o più. Mi rivolgo agli ingenui che fanno faville per le imposizioni palesi, ma non a quelle occulte tipo”occhio non vede, orecchio non sente”.
Crediamo di essere furbi solo noi rifiutatori di balzelli che infastidiscono?
Intanto per altri annetti, prima che avvenga qualche altra illuminata ingenua richiesta di abolizione, si stanno già studiando le future contromisure e le contromisure sono sempre peggiori, tipo dalla padella nella brace.
Poi, i conticini li faremo a palla ferma; ci sarà chi ci rimette ma anche chi ci guadagna.
Per rispondere a……….un partecipante di forum precedente di cui questo è un doppione, ribatto:..
dopo tredici anni di lavoro in banca il sottoscritto, a suo tempo, non poteva neppure parlare e sentenziare come adesso si fa dopo già qualche annetto da parte dei bravi appena usciti dal masterino.
Io ho svolto praticamente tutte le mansioni, dal settore dell’ informatica, ai crediti, ai c/c, ai contatti col pubblico, a titolarità di capo di cassa sede centrale, a direttore di filiale, a mansioni di organizzazione, ispettorato, ragioneria, tesorerie gestionali, ecc. e questo in più di trent’anni di impiego in questo settore.
Il concetto informatore delle cms ha certamente avuto caratteristiche di deterrenza legato anche alla facilità con cui la clientela ha operato ed opera circa la gestione del proprio debito, spesso allegramente ed in modo spregiudicato. Sono tuttavia convinto che questo genere di commissioni (in effetti sono vere penali quasi propedeutiche in quanto colpiscono il momento peggiore di ogni utilizzo del periodo rilevato sul suo saldo massimo) di tipo vecchio o come saranno le nuove, pur esose, non daranno, comunque, adito a rallentamenti di scorretti, eventuali, comportamenti da parte dei clienti, anche se le banche, con la scusa di frenare azioni che portano problemi istitutivi e statutari comminando queste specie di “multe”, hanno comunque tutto l’interesse economico al loro mantenimento o equipollente, pena aggiustamenti di bilancio al ribasso causanti ire degli aventi diritto ai risultati di bilancio.
Umile morale: togliamo pure queste commissioni o altre spese, o rimborsi, o spreads o altro, ma le banche, come qualsiasi altra azienda, ne istituiranno altre COMPENSATIVE e, spesso, peggiorative con tanti ringraziamenti agli illuminati inventori delle richieste della loro eliminazione.
15 giugno 2009 0:00 - DR.h.c.RAG. RAFFAELLO SALSINI
effettivamente mi sono reso conto anche io, pur non usandole, ma vedendo le nuove modifiche che la cosa non mi e' chiara.

Occorre dsollecitare delle verifiche e cambiamenti e maggiore chiarezza nelle lettere che le banche inviano scritte in corsivo piccolissimo e poco chiare ripeto dulle vicende di cui si cambia spesso a sfavore dell'interessato correntista le norme del conto corrente unilateralmente come sempre del resto. Occorre appellarsi anche alle norme sulla trasparenza dei rapporti bancari emanate a suo tempo e poco rispettate dalla banche. Come tutti i contratti di adesione il conto corrente per le banche e' una vera miniera d'oro.

Purtroppo nel vivere moderno del commercio, nelle professioni, industrie ecc.ecc. e dei cittadini oggi e' difficile farne a meno e questa e' la loro forza, basti pensare al giro deglia ccrediti delle pensioni.

Bisogna vigilare e continuare a segnalare queste discordanze che ogni tanto emergono nei rapporti di c.c.


Distinti saluti
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)