COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
20 maggio 2010 18:53 - lucillafiaccola1796
L'angelo gabriele è apparso in sogno all'angela merkdel e le ha suggerito la mossa...
....[il pezzo seguente lho cerfcato, copiancollato e modificato [poco]].....
che agisca direttamente contro la speculazione: limitazione delle vendite allo scoperto, controllo in generale sui prodotti derivati, regolamentazione in specie degli hedge funds ecc. ed avere un’agenzia europea di rating indipendente [sempre meglio di niente, Io le seccherei e basta]... si subisce il loro ricatto merdoso...
C’è da un lato l’intenzione dei governi di prevenire nuove grandi operazioni speculative a danno di paesi dell’euro e dell’euro stesso. E c’è dall’altro di non disturbare il mercato, ergo gli interessi di Wall Street e di Londra. Questo cerchio non è suscettibile di quadratura. Le misure consisteranno quindi in palliativi sostanzialmente inefficaci, che le banche di affari troveranno presto il modo di aggirare. Non sarebbe d’altra parte la prima volta che questo accade. Fino a quando non verrà deciso, se mai lo sarà, di INTERDIRE i prodotti derivati e, mettendo alle corde il governo britannico, di tassare brutalmente rendite e movimenti finanziari che non siano a sostegno della produzione reale o del consumo non si uscirà in Europa, nei prossimi anni, dal pericolo di assalti speculativi.
Io avrei proprio chiuso le BORSETTE DEFINITIVAMENTE.....se avessimo le OO... ma non le abbiamo... [ho scopiazzato anche le OO]
20 maggio 2010 14:22 - toto200
Qui http://investire.aduc.it/articolo/non+tutto+oro+quel+che+luc cica+vere+caratteristiche_16945.php trovo che "... analizzando il comportamento dell’oro negli ultimi 80 anni, si può affermare che:
1) l’oro, nei periodi passati di incertezza macroeconomica e finanziaria, non è stato poi un “safe haven” molto più di altre asset class, come le azioni o i bond statali decennali;
2) l’oro non rappresenta affatto una valida difesa contro l’inflazione. Per periodi fino a 25 anni è stato dominato dalle azioni, dai bond statali a lungo termine e perfino dai T-Bills a 30 giorni."
Inoltre oggi l'oro è a 31€/g mentre l'anno scorso era a 20: tu disinvestiresti 30.000 euro di btp decennali al 4.5% comperati l'anno scorso alla pari per comperare un chilo d'oro? Nel 2020 si riuscirà a rivenderlo per 31.500€? tu rischieresti?
20 maggio 2010 3:07 - massimo8211
Secondo me siete troppo ottimisti, capisco che se generate panico vi accuseranno poi di questo (e visto che i poteri forti in Italia prevalgono su tutto, legge comprese, vi faranno chiudere il sito) ma il debito dell'Italia è letteralmente allarmante, 1800mld considerando che solo quest'anno ne abbiamo aggiunti una cinquatina e senza troppi clamori. Ora che il fenomeno PIIGS è conosciuto da tutti ci si preoccupa..
Per me è allarmante il fatto che fino ad ora tutti trascuravano l'esponenzialità di questo debito, l'imprudenza di questo aspetto a me preoccupa molto per il futuro.
L'Italia è un paese corrotto e sprecone, io consiglio di investire in beni materiali come l'oro, attendendo che l'euro recuperi un pò
12 maggio 2010 18:16 - lucillafiaccola1796
I maya Là e quà non hanno saputo prevedere la loro fine... Possono aver previsto la nostra fine?
sentite questa quanto è karina:

O' Bama O' Telefonista sotto sestà akkakà ké la Spagna nunvò abbokkà...!
11 maggio 2010 21:51 - silvano3204
Sono perfettamente d'accordo, salvo per il finale a cui va aggiunto: e se cala a picco l'intera Europa porterà con sè l'intera economoa mondiale. Sarà forse questa la fine del mondo preannunciata dal calendario Maya ?
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)