COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
18 novembre 2012 21:07 - Alessandro Pedone
Ricordo che i commenti agli articoli non sono il posto adibito a fare domande. C'è un apposito servizio di risposte alle domande dei lettori.
Detto questo, l'articolo si è concentrato sulle obbligazioni denominate in Euro ma anche l'area dollaro è in condizioni simili (se non peggiori). I rendimenti dei paesi emergenti sono scesi moltissimo, sebbene non in maniera drammatica come i casi analizzati.
17 novembre 2012 19:13 - antonello1537
Ho letto che aumentano i riscatti dei Fondi Azionari e molti risparmiatori si rivolgono a Fondi Obbligazionari, anche con rendimenti minori dell'inflazione, perchè considerati investimenti sicuri.
Quando scoppierà la "bolla" anche il valore dei F. Obbligazionari scenderà e allora addio investimento sicuro!!
Domanda: Le obbligazioni dei Paesi Emergenti hanno seguito la "bolla" di quelle dei paesi europei??
Grazie della risposta
16 novembre 2012 15:37 - roberto2829
Da completatamente digiuno in materia vorrei fare una domanda. Quindi le obbligazioni che le banche , ogni volta che le frequenti, tentano di piazzarti fanno parte di questa bolla? Se si , adesso capisco l'accanimento di una certa banca che mi vuole rifilare ogni volta che metto piede nella sua filiale, le sue obbligazioni.....anche per poche migliaia di euro!
Ergo, ne sorge altra di domanda... ma tutti i soldi che hanno ricevuto? Cosa ne hanno fatto?
14 novembre 2012 14:24 - massimo1062
Sarà' forse per queste ragioni che cominciano a inondare i mass media di pubblicità sui fondi comuni obbligazionari , qualcuno si comprerà' queste obbligazioni senza saperlo,e i corsi aumenteranno ecc. ecc...
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)