COMMENTI
  (Da 1 a 29 di 29)  
4 febbraio 2013 20:32 - lucillafiaccola1796
LL altro he BB CC SS ecc

Luciana Littizzetto for Presidenta!!!!!!
16 gennaio 2013 9:12 - gm da legnano
Al Cangrande. Ringrazio per il consiglio: toglierò le mie fette di salame, ma qualcuno dovrebbe, almeno tentare, di togliersi i prosciuttoni abilmente posati sui "propri" occhi da un pifferaio puttaniere sputtanato nel mondo intero!!!
Solo i cechi e sordi o chi gode dei benefici della cricca del P.artito D.ei L.adroni non si è ancora accorto che il tempo dei barzellettieri saltafossi DEVE finire! E chi ha amato gli italiani oltre i personali interessi meriterà di ricevere visite quando sarà inviato in vacanza a GAUNTANAMO! usa permettendo!
14 gennaio 2013 13:13 - cangrande
Mi correggo.
Per IVAN c'è anche questa risposta:

http://it.123rf.com/photo_5954310_dito-medio-gesto-osceno.ht ml
14 gennaio 2013 13:09 - cangrande
.

(Unica risposta possibile al "commento" di IVAN:)

http://www.google.it/imgres?q=dito+medio&um=1&hl=it&safe=act ive&sa=N&tbo=d&tbm=isch&tbnid=3a5muawis8el8M:&imgrefurl=http ://nonciclopedia.wikia.com/wiki/File:Dito_medio.jpg&docid=ID nsQR_ppVB3wM&imgurl=http://images.wikia.com/nonciclopedia/im ages/5/5c/Dito_medio.jpg&w=255&h=477&ei=APXzUMfyEYjEswahqYCI AQ&zoom=1&iact=hc&vpx=681&vpy=223&dur=4375&hovh=307&hovw=164 &tx=103&ty=332&sig=110282305504068250463&page=1&tbnh=135&tbn w=72&start=0&ndsp=49&ved=1t:429,r:14,s:0,i:123&biw=1680&bih= 875
8 gennaio 2013 19:52 - IVAN.
.

(Unica risposta possibile al "commento" di Cangrande:)

http://www.freeimagehosting.net/newuploads/gymis.jpg

.
7 gennaio 2013 13:32 - cangrande
Passi che questo sito, ponendosi dalla parte del consumatore, abbia atteggiamenti "di sinistra". Ma criticare in maniera volgare e faziosa, alla stregua di una Littizzetto qualunque, il più importante uomo politico italiano degli ultimi 50 anni è a dir poco squallido. Vergognatevi! Intanto i fatti hanno dato ragione a Berlusconi. Quella sòla di Monti si è dimessa, e non tornerà perchè non lo votano neanche i bocconiani, e intanto lo spread è sceso alla grande. Ragionate e toglietevi le fette di salame dagli occhi!
3 gennaio 2013 9:24 - andrea1438
Aggiungo per chi ritiene che lo spread sia stato usato in modo criminale e altre scemate dette al riguardo.
Per un anno statisti, economisti, politici (seri) hanno operato considerando questo importante parametro.
Tutti ignoranti? Tutti criminali? Tutti comunisti?
3 gennaio 2013 9:18 - andrea1438
Riaspondo a coloro che hanno considerato positive le affermazioni del dott. Berlusconi, senza soffermarmi su dissertazioni di marca finanziaria o di tipo politico che lascio al cavaliere in quanto persona più informata, colta e massimamente intelligente rispetto ai 59milioni858mila327 abitanti (dati ultimo censimento?) che si trascinano da ignoranti sul suolo di questo Stato.
Ma cari signori, avete aspettato la sacra rivelazione del cavaliere per capire e adesso dichiarare lafarsa? Perchè non avete denunciato la congiura nel corso dell'anno passato, senza attendere la rivelazione del verbo? Eravate confusi, insicuri o diarroici,incapaci allora di una denuncia di un uso criminale, nell'attesa di colui che battagliasse per voi? Cercate di essere seri e obbiettivi e di leggere qualche testo di economia e finanza, basta qualcosa di semplice e alla portata per capire certe nozioni. Topolino e il corriere dei piccoli vanno letti solo come aiuto per addormantarsi la sera. Con simpatia
31 dicembre 2012 17:53 - MarcoDC
A margine BUONLEO
Monti non è stato nè dirigente nè dipendente di "Goldman e similari", ma consulente quindi fornitore. E come si sa il fornitore è il "contrario" del dipendente/dirigente.
31 dicembre 2012 17:42 - MarcoDC
BUONLEO
mi perdoni ma lei non conosce l'argomento. Ci provo a spiegarlo in modo diverso da quello dell'articolo che era comunque a me chiaro.

Lo stato italiano deve far fronte a spese, sono, semplificando, gli stipendi, gli interessi su altri prestiti...

Non ha soldi abbastanza.

Se concordiamo su queste due cose andiamo avanti, differentemente se lei ritiene che li abbia termini pure di leggere.

Allora li chiede in prestito; se nessuno li presta o non paga stipendi ecc. o li stampa. Non facciamo populismo ideologico, rimaniamo sulla terra.

Stante il fatto che non può stampar Euro a volontà ci vuole qualcuno che glieli dia; si immagini che io debba pagare i miei operai, soldi non ne ho abbastanza, chiedo un prestito.

E' uguale.

Chi ha soldi me li presta solo se io gli riconosco interessi altrimenti mi "attacco".

Ora se lei che ha i soldi e puo' prestarmeli pensa che io essendo persona onesta e avendo buone prospettive di guadagni futuri glieli ridarò, si accontenta di interessi bassi; se invece lei immagina (che sia vero o meno poco importa) che a prestarmi soldi rischia di non averli indietro, mi chiede un interesse più alto perchè è più alto il rischio che io non glieli ridia.

Se a me non stesse bene pagarle questo interesse, lei mi direbbe: si arrangi.

Ricordi sempre che se lei non mi presta i soldi io non pago gli stipendi ai miei operai, questo non lo perdiamo di vista.

Lo spread tra bund e btp è la differenza tra quanto lei che ha i soldi si accontenta di ricevere come interessi da me se mi considera affidabile e quanto vorrebbe invece avere se mi considerasse poco attendibile.

Si ricordi ancora, io non ho soldi abbastanza e devo pagare gli operai, se lei non me li presta.... ciccia, poche chiacchiere.

Lasci perdere per favore le grandi banche, la finanza speculativa, le assicuro che ci sono, fanno danni ma c'entrano poco nulla con lo spread.

Vede, qui ci sono fortunatamente di mezzo soldi e non idee; se ci fossero idee e basta io potrei, avendo potere ed essendo disonesto, far prevalere un'idea sbagliata; essendoci soldi tutti gli attori si muovono dietro al solo interesse economico, che non è giusto o sbagliato, ma non permette populismi, demagogia e opinioni: faccio quello che penso mi farà guadagnare. Se penso che un altro accetterà di prestare soldi all'Italia chiedendo meno interessi per non perdere almeno la quota attuale, io accetterò un tasso più basso, al contrario nello scenario opposto.

Stiamo sul concreto che è sempre più semplice dell'ideologico.
31 dicembre 2012 16:53 - BUONLEO
Con tutto il rispetto, ma mi pare che Pedone guardi il dito e non la luna...
Il differenziale su specifici titoli di Stato Tedeschi e Italiani (Bund e BTP), non è lo "spead" citato a casaccio da tutti e mi pare anche nell'articolo in discorso, ma, nel caso in questione, un misuratore di rapporti contabili tra paesi. Si tratta di un "artificio contabile", un indicatore, per avere un riferimento nel complesso delle regole contabili di pubblica amministrazione.
Poichè è noto che ogni Stato presenta i conti "come vuole" (mostrando pregi e celando difetti) e ad ognuno è noto il meccanismo, questo viene usato dalla speculazione finanziaria per ottenere margini di guadagno su operazioni finanziarie di enormi dimensioni, non visibili alla comune popolazione.
Per chi fosse interessato all'economia reale, al lavoro, alla produzione delle industrie e degli artigiani, ai commerci e alla sostanza vera dell'economia lo spread ha un'importanza relativa; poca importanza.
Si tratta solo di un artificio contabile sul quale si specula finanziariamente e ha poco da vedere con l'economia reale.
L'Italia resta il terzo/secondo paese industriale europeo, uno dei primi al mondo, fucina di invenzioni e creatività.
Lo "spread" viene usato come spauracchio per i creduloni e per chi vuole farsi dirigere dai potentati economici sovranazionali come le Banche Goldman e similari per le quali il buon Monti "è stato" dipendente e dirigente e che orientano lo "spread" in una direzione o nell'altra in funzione del loro obiettivo speculativo...
Bravo Berlusconi che ce lo dice, peccato che si sia circondato di persone che si sono dimostrate poco serie... Berlusconi è stato l'unico italiano a dire alla Merckel e al Sarkozy di smetterla con le loro poliche opportunistiche e di collaborare in Europa per il bene comune, minacciando di uscire se le condizioni non fossero cambiate... Aveva ragione, ma è stato cacciato; chissà perchè?!
Credo che le affermazioni di Pedone siano del tutto inutili e fuorvianti.
Facciamo politica?? Diamo informazione corretta?
29 dicembre 2012 18:09 - MarcoDC
Francesco9422 ma sei svalvolato ?
18 dicembre 2012 11:50 - francesco9244
18 12 2012 - ANNO II ERA MASSON BOLSCEVICA
NON 1 MA 10 100 1000 P.LI LORETO!
direi a Massimo 1062, di noN disperare ancora, a questi riciclati vetero Komunisti si è ancora inceppata la 'gioiosa macchina' del loro nefando potere mafioso, in quanto il Berluska ha gettato loro di traverso Monti, il sicario delle mafie dei banchieri impostoci dal golpista boiardo della Kasta: ..... 'chi la fa l'aspetti'!
Va dato atto che Berlusconi ha fatto così l'unica azione corretta x noi sudditi, che ci porterrà magari prima all'inevitabile default, ma forse così molti italidioti finalmente capiranno tutti questi kriminali partiti canaglia vanno tutti epurati!
non c'è niente come la fame contro il letargo di tanti sudditi italidioti che legittimano ancora queste m...e con il voto!
ora che anche i dex...zi si sono prostituiti alla tangentara cosca sinix...za, non resta che il voto di protesta ai nuovi masanielli, o meglio ancora mandare affa.... tutti questi lerci papponi!
LIBERIAMOCI DALLA POLITICA-LADRA; IL PAESE VA ORGANIZZATO COME QUALSIASI SpA: AMMINISTRATORI CHE RISPONDANO AGLI AZIONISTI, CIOè AI CITTADINI-L'UNICA REALE RIFORMA!
18 dicembre 2012 9:52 - massimo1062
a francesco9244 il duce io lo ho gia perdonato anche senza resurrezione, anche perche' essendo del 1958 non lo ho potuto nemmeno condannare.meglio il duce che questi cazzo di comunisti che ci governeranno nel prossimo futuro .irrispettosi delle altrui fatiche ed idee.
17 dicembre 2012 11:32 - Cepu
http://it.wikipedia.org/wiki/Spread
15 dicembre 2012 10:42 - francesco9244
E PENSARE CHE IN ITAgLIA CI SONO CIRCA 1/3 DI ITALIDIOTI CHE SONO CONVINTI CHE CI SIA QUALCHE DIFFERENZA VOTARE X UNO PIUTTOSTO CHE UN ALTRO DI QUESTI MARAMALDI PARTITI CANAGLIA COMPLICI DI QUESTO GOVERNO DI SICARI DELLE MAFIE SIONISTE MASSONICHE E DEL GOLPISTA BOIARDO DELLA KASTA: I REALI BURATTINAI DI TUTTI I NOSTRI LERCI PAPPONI BURATTINI!
POSSIAKMO ESPRIMERE SOLO DISSENSO VOTANDO PARTITI COME M5S O MEGLI ANCORA NON VOTARE, MANDANDO AFFA....
TUTTI KUEST IKRIMINALI PAPPONI, ISTITUZIONI E LA LORO INSULSA KOSTITUZIONE PARTITOKRATIKA!
INFAMI CHE USANO QUESTO ARTIFICIOSO SPREAD SOLO X STRANGOLARCI, ALMENO IN QUESTO IL LAPSUS DI BERLUSCONI E'VERO!
14 dicembre 2012 17:13 - JOKER
In effetti lo Spread è una truffa o meglio un parametro che serve solo a fuorviare le masse...
Una definizione da usare e sulla quale porre l'accento per non far capire invece il perché in realtà esiste questa crisi economica...

Come finora si assiste ancora al perpetrarsi dell'immensa balla che sarebbe un inesistente virus (HIV) a causare l'AIDS, non c'è da meravigliarsi che si usa il termine "Spread" per agitare le persone (ignoranti o già belle e condizionate)...
14 dicembre 2012 15:24 - francesco9244
14 12 2012 - ANNO II ERA MASSON BOLSCEVICA
all' omonimo4179
TUTTI I PAPPONI, STATALISTI/STATALINISTI, SONO FATTI CON LO STESSO STERCO!
X quanto si riciclino e si camuffino questi zombies vetero komunisti mantengono sempre il DNA della loro degenerata ideologia contro l'uomo: l'avversario, è sempre il nemico da annientare, da sopprimere!
nel migliore dei casi un mentecatto da rieducare in qualche gulag o da sottopporre a TSO (trattamento sanitario obbligatorio) il qualche manicomio KGB!
la vera libertà e democrazia non necessita di alcun aggettivo!
x quanti, con il cervello magari cotto, ma non spappolato da droghe o plagiato da ideologie totalitarie, è cosciente che solo italidioti possono parlare di democrazia, infatti siamo passati dal bieco regime savoiardo-fascista a questo ben + infame partitokratiko a delinquere, ora degenerato in questa turpe dittatura di polizia fiscale masson-bolscevica di sicari delle mafie sioniste massoniche e del golpista boiardo vetero stalinista della kasta, nello specifico della sola cosca dei sinistri!-
regime ben + infame e cruento del precedente fascista, che di certo non aveva indotto tante famiglie alla disperazione e sempre + sventurati sudditi al suicidio, privando intere nuove generazioni di ogni speranza di futuro!
il potere di questi sinistri ha sempre generato solo miseria, terrore e sangue!
AFFA...O TUTTI QUESTI MARAMALDI PARTITI E ISTITUZIONI CANAGLIE E LA LORO BECERA KOSTIITUZIONE ROCCO-BOLSCEVICA CHE NON CI HA PROTTETO DA QUESTI KRIMINALI NEL GETTARCI NELL'ABBRACCIO MORTALE DELLE MAFIE DI QUESTI TURPI BANCHIERI!
a tanto immondo pattume paritokratiko:
DUCE RISORGI!
CHE TI PERDONIAMO!!!
13 dicembre 2012 21:48 - savpg8801
Per chi sa benissimo cos'è lo spread e come funziona da decenni:
http://www.ilgiornale.it/news/interni/spread-scaricabarile-p remier-864842.html
13 dicembre 2012 20:54 - francesco4179
per francesco9244:
per me hai il cervello cotto! Se quelle che citi, sono per te, delle persone libere vuol dire che non hai mai capito niente di cosa significhi libertà intellettuale.
Questi signori devono scrivere in accordo ai dettami del loro signore e padrone, o non sai che le testate 'Libero' e Il giornale' sono di proprietà di quel buon uomo di berlusconi?
13 dicembre 2012 17:29 - savpg8801
gm da legnano, forse non sei tu l'asino, ma io.
Infatti non riesco proprio a comprendere la frase:
......prova un po' a ragionare:.....
infatti: Non tutti i ragionamenti conducono a conclusioni corrette. Come facciamo a essere sicuri che ciò' che ricaviamo dalle nostre premesse e' corretto?
ed ancora:Qualunque cosa si sia dedotto diremo di aver compiuto un ragionamento.
inoltre: una scorsa al seguente link non farebbe male:: http://digilander.libero.it/MATELIBER/logica/logicavedi.htm< br />
A parte gli accademismi, col mio scritto ho voluto solo apprezzare una frase di Pedone(non mi capita spesso) "..a Cesare quel che è di Cesare..."
Da ultimo ribadisco che per spread intendesi qualsiasi cosa o qualsiasi misura che provochi un "differenziale" in finalmente italico lessico.
Che poi ultimamente sia nata la moda di indicare un solo fenomeno(tra mille possibili) quale INDICE dei mali del mondo economico-finanziario-politico, ai sapienti l'ardua sentenza.
13 dicembre 2012 12:57 - Cepu
E bravo GM da legnano, anche a me queste dichiarazioni paiono turbativa di mercato non disinteressata.

Vogliamo buttar lì un nuovo termine per gli ignari, che so, "aggiottaggio" ?

In perfetto stile asociale, chi può se ne approfitta. Chiagni e fotti, via così.
13 dicembre 2012 11:01 - francesco9244
ho appena pagato il pizzo dell'IMU, e ho ricevuto l'illuminazione di cosa serve lo spread in sinergia a questa piratesca predazione fiscale:
tutto questo è programmato dai burattinai delle cupole bancarie BCE FMI attraverso questi loro compiacenti sicari con la complicità di burattini- partiti canaglia x trasferire loro ogni risorsa del paese e di noi sventurati sudditi di questo feroce cruento regime di polizia fiscale masson bolscevica, nel pilotarci all'inevitabile default!!
tutto il resto non sono che ciance di sussidiati/manutengoli di regime, a cominciare da tutti i media asserviti di regime, in particolare il porcile RAI: quelle poche voci libere da Belpietro, Feltri e unltimamente Sallusti sono/sono state soffocate intimidite con ogni pretesto tipico di ogni regime liberticida!
13 dicembre 2012 10:30 - francesco9244
13 12 2012 - ANNO II ERA MASON BOLSCEVICA

GLI SPREADS IN BALIA DELLE MAFIE DI BANCHIERI SIONISTI MASSONICI, COME LE BANCHE CENTRALI DI MOLTI PAESI ED IN PARTICOLARE LA BCE, NON è ALTRO CHE UN ARTIFICIOSO GUINZAGLIO X STRANGOLARE QUELLE NAZIONI DOVE LE LORO ISTITUZIONI E PARTITI CANAGLIA HANNO CEDUTO A QUESTE POTENTI MAFIE, SOVRANITà NAZIONALE E MONETARIA!
INOLTRE GOVERNATI DA LORO SICARI, COME IN ITAgLIA, CHE SONO/SONO STATI NEI LORO LIBRI PAGA; IMPOSTOCI IN SALSA BULGARA DAL GOLPISTA BOIARDO DELLA KASTA PARTITOKRATICA A DELINQERE,-
CONSENTENDO COSì AI NOSTRI MARAMALDI PAPPONI OGNI PRIVILEGIO E PREBENDA DA INSULTO:

IL PREZZO DEL LORO TRADIMENTO CONTRO I SUDDITI E LA NAZIONE!

a tanto immondo putridume istituzional-partitokratiko:
DUCE RISORGI!
CHE TI PERDONIAMO!!!
ELIMINARE IL TIRANNO E TRADITORI è LEGITTIMA DIFESA!
13 dicembre 2012 8:03 - gm da legnano
caro savpg 8801,
prova un pò a ragionare: non è che gli "imbecilli" potrebbero essere quegli ignoranti che " fino a poco tempo fa non conoscevano la parola spread" ne tantomeno che, ancora oggi, "non sanno neppure come funzioni" ??
Disclaimer: ogni riferimento a persone o politic..zi ignoranti o corrotti o corruttori o spudorati o traditori degli interessi di questa italietta di ignoranti è puramente casuale.
Tanti auguri,
un asino,
....che sa da almeno 30 anni cos'è lo spead, come funziona, come si calcola, che rilevanza ha sulle sue finanze e .... su quelle di qualche politic..zo che ha il potenziale di sfruttare l'effetto perfettamente prevedibile di sue disinteressate dichiarazioni !! ?
12 dicembre 2012 19:21 - ennio4531
Sarà bene che prima di emettere giudizi draconiani Pedone conti almeno fino a 10 prima di scrivere quello che ha scritto anche alla luce di ciò che pubblica oggi Repubblica ...

'Il Tesoro ha collocato 6,5 miliardi di titoli di Stato annuali con un tasso in calo a 1,456%, ai minimi da marzo. Piazza Affari chiude in rialzo insieme con le altre Piazze europee. La divisa unica si rafforza sul dollaro.

Migliora la domanda: gli investitori, nell'asta di oggi, hanno chiesto 12,6 miliardi di euro di titoli, quasi il doppio rispetto ai 6,5 miliardi offerti e collocati dal Tesoro con un rapporto salita a 1,94 da 1,76 del mese scorso.'.

Pare che dopo le dimissione di Monti,ad una prima sbandata, ci si sia ripresi al meglio ....

Ah... questi mercati finanziari stanno sempre di più assomigliando al gioco del lotto ...
12 dicembre 2012 17:41 - francesco9244
LE !/2 VERITA' SONO LE PEGGIORI BUGIE!
premesso che gli spread sono ben manovrabili dagli stessi burattinai come la Goldan Sasch e compagni di loggia; di riferimento sia della BCE, delle agenzie agenzie di rating che dei loro sicari di questo governo golpista, che sono/sono stati nel suo libro paga e che il boiardo dei papponi della casta c'è li ha imposti in salsa bulgara!
le conseguenze di queste scellerate politiche di predazione fiscale sono confermate da sempre + famiglie impoverite, imprenditori e lavoratori indotti al suicidio ed intere nuove generazioni private da ogni speranza di futuro!
il Giappone pur con un debito oltre il doppio del nostro, non è riccattabile con gli spread, non avendo ceduto sovranità nazionale-monetaria a queste mafie bancarie sioniste massoniche, a differenza delle nostri partiti canaglia complici di questo governo di loro agenti!
questi è la realtà dei fatti, ormai compresa dalla maggior parte degli italiani che negano ogni fiducia a tutta questa maramalda partitokrazia a delinquere!
poi demagogia ed ideologie si spera vengano superate quanto prima:
TUTTI I PAPPONI SONO FATTI CON LO STESSO STERCO!
12 dicembre 2012 17:15 - savpg8801
....da Pedone..."Che a Berlusconi non importi niente dello spread, possiamo anche capirlo poiché ha mostrato più volte in passato - e sta mostrando anche in questa fase politica - che a lui importa solo dei propri interessi e non di quelli dell'Italia e degli italiani (altrimenti non avrebbe avuto la sfacciataggine di ricandidarsi dopo tutto quello che ha fatto, qualunque persona con un minimo di senso del pudore avrebbe avuto il buon senso di andare a nascondersi per almeno un paio di lustri).
Agli italiani, però, dello spread dovrebbe importare e moltissimo poiché fino a quando le regole dell'economia e della finanza sono quelle che sono (assolutamente sbagliate, ma questo è – purtroppo – un altro discorso che andrebbe affrontato alla radice) lo spread incide nel vivo della carne degli italiani.
Da me.....In modo principale sono d'accordo che il termometro clinico che serve agli imbecilli per semplificare e sintetizzare una miriade di motivi e di pretesti per fare speculazione nei mercati, cosiddetto "spread" parola che nessuno conosceva sino a pochi anni fa e che sono certo molti non sanno neppure come funzioni esattamente nel dettaglio al di la della demagogia politica,.......la frase migliore è:
da Pedone....fino a quando le regole dell'economia e della finanza sono quelle che sono (assolutamente sbagliate, ma questo è – purtroppo – un altro discorso che andrebbe affrontato alla radice)...
e, dico io, che pure il ministro Passera(da deformato bancario, o lo ha fatto apposta in una sua dichiarazione di avant'ieri) l'ha confuso con il così appellato spread, quello, cioè, che viene definito il "divario" (ormai metteremo fra virgolette le parole italiane) di interessi applicati sul calcolo degli interessi nei mutui ai mutuatari e il costo virtuale del danaro, ecco...una regolamentazione drastica ed epocale, non solo dei mercati- Dei intoccabili di un Olimpo capitalistico e liberistico - ma di ogni settore indotto a cominciare da chi fa "rating" a finire circa le infinite dichiarazioni che cani e porci sempre fanno minuto per minuto in economia e politica a parte quelle del parco buoi.
Forse per questo il Berlusca vuole sminuire l'importanza di questo stupido indice, al di la di ogni lazzo nei suoi confronti(magari meritatissimo) ma carico solo di un odio viscerale.
12 dicembre 2012 16:23 - falco100
non so se gli italiani lo votano ancora ma se lo fano vuldire che non hanno una moralita quelli che li leccano il culo sono come silvio ma perchè non se ne va al quel paese se vuole bene al'italia non ha fatto abastanza danno.
  COMMENTI
  (Da 1 a 29 di 29)