COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
13 aprile 2013 12:29 - francesco6193
Fondi Sicuri in caso di prelievo Forzoso ??? parliamone.Effettivamente se la banca fallisce le quote del fondo sono salve,quindi in caso di ristrutturazione della banca non si perdono. MA questo non significa che i titoli che essi contengono siano parimenti al sicuro da un crollo dei mercati o peggio ( spesso è cosi) da perdite di eventuali titoli della banca che sono finiti negli asset del fondo. Morale, preferisco investire in piu'conti deposito on line,spezzetando il mio povero capitale. Consiglio a tutti di investire un po'del vostro tempo e qualche euro in EDUCAZIONE FINANZIARIA.
13 aprile 2013 12:12 - francesco6193
Caro Alessandro

Non solo le sue parole sono saggie, ma cadono a puntino propio ora che sono stati introdotti per i Fondi i cosidetti KIID, ovvero i documenti che riportano in sintesi, le info chiave per l' investitore, se il precedente TER era abbastanza comprensibile, ora con IL KIID viene sintettizato il tutto sotto la voce " spese correnti" senza nessun dettaglio, in piu' i costi di performance sono a parte,quindi bisogna farsi i conti da soli.Sono fautore dell' educazione finanziaria del risparmiatore da anni.Spesso mi sono tolto la soddisfazione di Sbeffegiare in banca i cosidetti PRIVATE BANKER, con il risultato che non mi chiamano piu' per offrirmi prodotti inpresentabili tipo Obblig.bancarie tipo TIER UPPER etc.presentatemi piu' sicure delle senior.Sono stato tacciato del loro direttore di essere di non essere un buon cliente per la banca.La mia risposta è stata io faccio eslusivamente i miei intererssi.
11 aprile 2013 23:45 - gialto1
Verissimo. I primi tempi che mi affidavo al dipendente della banca questi impunemente vedendomi non tanto afferrato ( come per esempio quando vai in un autoofficina e non ci capisci niente di motori) cercava di vendermi prodotti della sua banca senza tenere assolutamente conto se c' erano altri prodotti che mi facessero guadagnare di più.
11 aprile 2013 20:03 - lucillafiaccola1796
pararsi il post..& riore... questo è l'imperativo...
per quanto sia possibile. i gnacciamasifio&polgiorn aggregati... sono peggio della fiama quella originale...possono rubare impunemente ké le "leggi" le fanno loro...spegnamoli in radio e tv almeno non li sentiamo più. diversificare le banche...visto che
non possiamo mettere i sudati risparmi nel materasso...99 a quella 99 a quell'altra. bersakuliamoli con l'empasse!
11 aprile 2013 10:48 - neru
Tutto vero caro Pedone. E pensare che c'è chi ancora vuole far credere che la mancata partenza dell'Albo dei consulenti finanziari indipendenti, dopo oltre 5 anni dal suo riconoscimento istituzionale, sia solo un mero problema burocratico-amministrativo! Potere continuare a raccontare balle a quello che con grande spregio viene considerato il "parco buoi" è esiziale per un sistema bancario miope e sordo alle vere esigenze dei risparmiatori.
11 aprile 2013 9:10 - bartolomeo6199
Ci vogliono consulenti seri e indipendenti.
10 aprile 2013 17:54 - Fulvio
Sante parole !
Proprio in riferimento all'immagine da voi allegata all'articolo ed allo slogan " la banca costruita intorno a te " ebbi ad osservare : certo ,costruita intorno a te come i muri di una prigione. E parlavo , ovviamente , per esperienza personale.
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)